TomTom per iPhone: ecco il video ed alcuni dettagli

Al WWDC ’09 è stata presentata TomTom, una delle applicazioni più desiderate da tutti gli utenti iPhone. Vediamone insieme alcune caratteristiche.

Al momento non si hanno ancora molti dettagli, ma sappiamo che l’applicazione sarà venduta su AppStore e sfrutterà l’in-app purchase per l’acquisto a parte delle varie mappe.

La versione per iPhone sarà quella di ultima generazione con le IQ Routes, grazie alle quali verranno forniti determinati percorsi a seconda degli orari, in modo da evitare le strade più trafficate durante le ore di punta.

Malgrado non sia stato detto nulla a riguardo, TomTom dovrebbe funzionare anche su iPhone 3G, malgrado quest’ultimo non abbia la bussola digitale che sicuramente verrà sfruttata dal software di navigazione satellitare.

Per quanto riguarda il supporto per iPhone CarKit TomTom, invece, dobbiamo solo evidenziare che sarà possibile ruotarlo, in modo da attivare la modalità landscape su iPhone, e che va collegato al parabrezza dell’auto tramite una classica ventosa.

carkittomtom

Il CarKit ha anche un’antenna GPS integrata, questo perchè quella dell’iPhone viene coperta dal supporto stesso e rischierebbe di non funzionare a dovere. Ancora, tale supporto consente anche di ricaricare il dispositivo.

TomTom verrà pubblicato su AppStore entro l’estate, nessuna notizia sul prezzo.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store