Tips&Tricks: guida strategica per Minigore

Nel video seguente viene spiegata dettagliatamente la strategia per ottenere altissimi punteggi in Minigore. Il video è in inglese, ma in questo articolo riassumiamo i passaggi più importanti, in modo da consentire a tutti di beneficiarne.

1. Muoversi esclusivamente in direzioni perpendicolari (su, giù, destra, sinistra), dato che le diagonali incrementano le possibilità di incontri improvvisi. Evitare di restare ingabbiati ai confini del quadro, cercando svincoli fra i mostri non appena ne arriviamo in prossimità.

2. Cercare di sparare esclusivamente ai “Flaming Furies“, ovvero solo ai mostri infuocati (possibilmente quelli di taglia più piccola). Questo conviene perché il gioco è impostato per rigenerare un mostro per ognuno di quelli ucciso, a caso fra tipo infuocato o meno: concentrandosi solo su quelli infuocati si va ad aumentare la probabilità di avere nel quadro più mostri di tipo non infuocato, decisamente meno pericolosi.

3. Mai prendere il fucile, per 3 ragioni:

  • uccide troppi mostri contemporaneamente, causando una rigenerazione dello stesso numero di mostri uccisi mostri che potrebbero provenire dalle direzioni di fuga (i più bastardi);
  • spara più lentamente rendendovi più vulnerabili;
  • può uccidere più facilmente mostri non infuocati.

4. Cercare di far esplodere le scatole quando non ci sono mostri non infuocati nelle vicinanze (per lo stesso motivo di prima).

5. Se ci si rende conto di avere troppi mostri alle calcagna e di essere prossimi a perdere una vita, mettere in pausa e passare alla modalià facile: si perderanno 6000 punti ma con un punteggio più basso è più probabile che si rigenerino mostri non infuocati. Quando poi si è riusciti ad accumulare una certa distanza di sicurezza e si è ristabilita una media accettabile di mostri non infuocati nel quadro, passare di nuovo alla modalità difficile per recuperare i 6000 punti e per continuare nuovamente ad accumulare punti in maniera rapida.

6. Non prendere mai il terzo quadrifoglio per poi buttarsi sulla mischia: questo non fa altro che causare una rigenerazione di mostri che potrebbero provenire da tutti i lati, senza dimenticare che se sono stati uccisi mostri non infuocati questi potrebbere essere stati sostituiti da altri infuocati, complicando enormemente le cose.

7. Conservare i terzi quadrifogli per i casi più critici: se si è circondati usare il quadrifoglio esclusivamente per riacquisire la giusta distanza di sicurezza, eventualmente uccidendo i mostriciattoli infuocati che vi appaiono durante la fuga. Evitare assolutamente di buttarsi nella mischia, a meno che non si sia arrivati a 25000  e si è stanchi di giocare.

Grazie Luca per la guida strategica (twitter @lucadip).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store