Time Crisis Strike: la recensione

Ieri ho avuto modo di provare il tanto atteso gioco Time Crisis Strike che si è rilevato davvero un bel titolo.

timecrisis_iphone

Titolo: Time Crisis Strike. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 23.4 Mb. Link AppStore.

Time Crisis Strike è uno sparatutto arcade, adrenalinico e divertente che ci porterà a combattere contro il malvagio Cane selvaggio, tra vari livelli e numerosi nemici da affrontare.

img_00011

Lo scopo del gioco è quello di colpire tutti i nemici semplicemente utilizzando il touchscreen per sparare, in quanto i movimenti ed il percorso da seguire sono prestabiliti e non possiamo modificarli.

img_0003

L’azione è molto veloce e frenetica e, nella fasi più concitate, è davvero difficile cavarsela. Fortunatamente possiamo inclinare l’iPhone per riparaci e ricaricare la propria arma.

img_0002

Già dalle prime fasi uccidere tutti i nemici senza farsi colpire è davvero difficile. Durante la partita guadagneremo vari punti in base ai nemici uccisi e alle combo ottenute (numero di nemici uccisi di seguito senza essere colpiti).

 

Oltre al gioco vero e proprio, suddiviso in vari livelli via via più difficili, sono disponibili le modalità “Prova di una fase” in cui possiamo ripetere un livello già finito e “Missione di crisi” che consiste in una serie di missioni con scopi diversi (es.: uccidi tot nemici in tot secondi o soltanto quelli di colore giallo).

La grafica 3D è molto buona ed anche se gli sfondi e i nemici non sono il massimo, la fluidità risulta sempre ottima. Audio adrenalinico, in pieno connubio con lo stile del gioco e buoni effetti sonori. I controlli sono molto semplici, ma nelle fasi pià concitate capita che si entri in modalità ricarica senza volerlo. Da rivedere.La giocabilità, pur essendo molto semplice, risulta divertente anche se alla lunga la ripetitività delle azioni da compiere può risultare stancante.

 

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 7
Grafica: 7,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store