Tim Cook: “iOS 8 sarà rivoluzionario, ma arriverà solo su iPhone 6”

Intervistato nel corso di una conferenza pubblica, Tim Cook, CEO di Apple, ha rilasciato alcuni commenti su iOS 8 che, a quanto pare, porterà con se numerose novità rispetto ad iOS 7, tali da renderlo “rivoluzionario”, stando alle parole di Cook. Per questo motivo, però, l’aggiornamento sarà disponibile solo su iPhone 6 e non arriverà, invece, sui precedenti dispositivi.

iphone_air_original

Duro colpo per gli utenti Apple. A quanto pare, iOS 8 non arriverà sui vecchi iPhone. Secondo quanto dichiarato da Tim Cook, CEO di Apple, le novità del prossimo aggiornamento di iOS saranno talmente sofisticate e “rivoluzionare” da aver forzato l’azienda di Cupertino a rilasciare l’update solo per il prossimo iPhone 6, e non sui precedenti modelli. In un’intervista, Tim Cook ha dichiarato: “Ci proveremo – a portare iOS 8 anche su iPhone 5s e precedenti – ma per il momento è davvero difficile, praticamente impossibile. Le novità a cui abbiamo pensato sono tante e richiedono una potenza di calcolo notevole. Solo iPhone 6, l’iPhone più potente di sempre, sarà in grado di eseguire iOS 8 senza che le performance ne risentano. E noi non vogliamo che le performance dei nostri precedenti iPhone ne risentano. Per questo motivo, iOS 8 non arriverà su iPhone 5s e precedenti“.

Il CEO di Apple ha poi rassicurato gli utenti: “Anche dopo iOS 8, continueremo a supportare lo sviluppo di iOS 7, per consentire a tutti gli utenti di continuare ad utilizzare le proprie applicazioni preferite scaricate da App Store. Tuttavia, non possiamo assicurare il rilascio di nuovi software, in futuro, per i dispositivi che non monteranno iOS 8″.

Insomma, il CEO di Apple ha preferito essere chiaro sin da subito sulle nuove (e discutibili) politiche che l’azienda di Cupertino metterà in atto a partire dal prossimo giugno. Una mossa dura nei confronti dei vecchi utenti iPhone ma che, stando alle premesse, potrebbe farci capire che la rivoluzione portata da iPhone 6 e iOS 8 potrebbe non avere precedenti nella storia del settore mobile.

Via – WKPD

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News