Thule Atmos X3: la custodia per iPhone 6 adatta ai più maldestri! – La recensione di iPhoneItalia

Sul mercato è attualmente possibile trovare moltissime proposte per proteggere il proprio iPhone. Purtroppo, molte di queste, sono rivolte al pubblico più attento che vuole solo proteggere il proprio dispositivo dai graffi ed è difficile trovare soluzioni ben protettive, ma versatili. Thule prova a rispondere a tale esigenza con Atmos X3.

atmosintro

Thule, azienda svedese, propone soluzioni interessanti per la protezione di iPhone e Atmos X3 è il prodotto di punta dell’azienda che prova a rispondere alle esigenze dei clienti più maldestri, ma che cercano una custodia versatile da utilizzare tutti i giorni senza troppe difficoltà.

Atmos X3 è una custodia che copre il 100% della parte in alluminio di iPhone preservandolo da danni o cadute accidentali, ma permettendo di utilizzare al meglio il dispositivo stesso. È realizzata in due componenti plastici in attesa di brevetto che permettono di avere un ottimo grip (grazie alla parte gommata e leggermente bombata della custodia) e permettono di ottenere una ottima sensazione di rigidità grazie alla parte più solida della custodia stessa. La custodia non risulta essere affatto scivolosa e, se posto su un tavolo, difficilmente sarà possibile far scivolare il dispositivo accidentalmente. Per assorbire le cadute, Thule ha ideato un interessante sistema di distribuzione delle forze causate dalle cadute angolari che quindi non comporteranno alcun danno al vostro iPhone anche in cadute da 2 metri di altezza.

inatmoss

L’istallazione di iPhone in questa custodia è davvero molto semplice: basta appoggiare il dispositivo nella giusta posizione, spingere da un lato e assicurare tutto il dispositivo all’interno del case con pochi semplici gesti. Il bordo della custodia risulta essere parecchio rialzato, in modo da preservare lo schermo da graffi e cadute accidentali frontali.

frontatmos

La custodia permette agevolmente di accedere alla fotocamera posteriore di iPhone, a microfono, connettore Lightning, connettore per le cuffie e altoparlante inferiore, ma anche a bilanciere del volume e selettore del silenzioso e infine al tasto power del dispositivo. Tuttavia, a causa dei tagli a filo eseguiti da Thule per proteggere quanto più possibile iPhone, purtroppo non potrete utilizzare cavi lightening di terze parti eccessivamente bombati o auricolari e cuffie dal connettore molto grande.

back1atmos back2atmosbottomatmos

cable

Nel nostro test abbiamo avuto modo di constatare che il cavo dodocool Lightning MFI non è compatibile con la custodia oggetto di questo articolo, mentre connettori simili a quello Trust sempre MFI, ma anche i più piccoli Innowatt, risultano essere perfettamente utilizzabili.

Dai nostri test vengono confermate tutte le aspettative di questa custodia che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro i quali vogliono mantenere immacolato il proprio dispositivo e preservarlo da tutte le cadute che normalmente possono accadere. La custodia, seppur ha dimensioni sopra la media dei prodotti più comuni, risulta comunque essere piacevole nell’utilizzo di tutti i giorni e non risulta essere così ingombrante rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un accessorio del genere.

La custodia Thule Atmos X3 per iPhone 6 è disponibile a circa 39€ su Amazon in varie colorazioni: completamente nera, gomma verde e corpo nero, gomma nera e corpo blu, gomma nera e corpo bianco (come quella in test), gomma arancione e corpo bianco, gomma fucsia e corpo bianco. La custodia è disponibile anche in versione per iPhone 6 Plus, iPhone 5C e iPhone 5/5S.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori