The Game Awards 2014, presenti numerosi titoli iOS

Si avvicina il momento dedicato alla premiazione dei migliori titoli videoludici del 2014 e le nomination per i Game Awards 2014 sono arrivate. Numerosi titoli tripla A, ma anche diversi per iOS, il che sottolinea quanto lavoro e quanta qualità riesca oramai a offrire la piattaforma Apple, insieme con quella mobile.

208174_1a

Al di là dei classici Dark Souls II, L’Ombra di Mordor, South Park: The Stick of Truth, troviamo anche Hearthstone, che è indubbiamente il più quotato dei titoli per iDevice grazie all’incredibile pubblico che ha saputo raccogliere anche su iPad, ma anche altri titoli meno mainstream. Hearthstone rientra nella categoria del Game of the Year, concorrendo anche con Bayonetta 2 e Dragon Age: Inquisition, tra l’altro uscito da pochissimi giorni.

Ma è nella categoria Best Narrative che troviamo moltissime soluzioni iOS, mutuate per lo più dalla rispettiva versione console: The Walking Dead – Season 2, The Wolf Among Us (il primo capitolo è disponibile gratuitamente su iOS in questi giorni, tra l’altro) e Valiant Hearts: The Great War sono in lizza insieme con South Park e Wolfenstein: The New Order. Per The Wolf Among Us, tratto dalla serie a fumetti Fables, troviamo anche Adam Harrington candidato per la Best Performance, interpretando Bigby Wolf, ovvero la nostra protesi digitale nel paese delle favole. Per The Walking Dead – Season 2, invece, il candidato è Kevin Spacey come Jonathan Irons.

Tra i Best Family Game troviamo Disney Infinity 2.0, che entro la fine dell’anno arriverà anche su iPhone e iPad, insieme con Skylanders: Trap Team, da ieri disponibile fisicamente su Apple Store. La miglior esperienza online vede ancora una volta candidato Hearthstone. In chiusura nel Best Independent Game, a gareggiare con Shovel Knight e Broken Age, troviamo Monument Valley, titolo esclusiva mobile, disponibile per iPhone e per Android.

Appuntamento ai prossimi giorni per conoscere i vincitori delle categorie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store