Test batteria iPhone: le prestazioni sono buone

Uno dei problemi maggiori riscontrati dagli utenti è la poca durata della batteria dell’iPhone, cosa che affligge l’iPhone 3G ancor più che il precedente modello Edge. Alcuni siti hanno eseguito dei test sulle batteria del Melafonino, riscontrato dei risultati che sorprenderanno molte persone.

Il sito AnandTech (immagine sopra) ha messo a confronto l’iPhone in navigazione WiFi e l’iPhone Edge e 3G in navigazione dati.

Con il primo metodo si riesce a rimanere connessi per 428 minuti, mentre con l’iPhone Edge si rimane collegati 343 e con il 3G solo 197 minuti. Logicamente la differenza è dovuta anche al fatto che  la navigazione in UMTS/HSDPA è si più veloce ma rchiede anche più risorse rispetto alla navigazione in Edge.

Dal grafico, però, si nota come l’iPhone 3G sia comunque più performante del Samsung Blackjack, dotato sempre di tecnologia 3G, che ha un’autonomia di soli 165 minuti.

Anche il sito PcWorld ha effettuato un test simile, confrontando la durata della batteria dell’iPhone 3G con molti altri dispositivi (come l’HTC Touch Dual o il Motorola Q9). Ebbene, i risultati parlano da soli: l’iPhone, con un’autonomia media di 5 ore e 38 minuti, si piazza al primo posto.

Questo non significa che la durata della batteria sia ottima e non debba essere migliorata ma molte volte, prima di criticare, è anche utile conoscere le prestazioni della concorrenza.

Si ringrazia l’utente Danjele per la segnalazione.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità