Teleobiettivo 8x Rollei per iPhone – La video recensione di iPhoneitalia

I nuovi smartphone di Cupertino grazie ai colori e alla incredibile nitidezza, in condizioni di luce, sono diventati dei veri e propri sostituti di una camera reflex di tutto rispetto. Dato che le ridotte dimensioni di un iPhone non consentono di inserire uno zoom ottico “fisico”, ma solo di tipo digitale (riducendo la definizione d’immagine), una soluzione potrebbe essere rappresentata dal teleobiettivo 8x della Rollei

Quanto sarebbe utile avere a disposizione sul proprio iPhone uno zoom ottico? La risposta è ovvia, così come la motivazione per cui Apple è stata impossibilitata ad implementare questa funzione di default nei suoi dispositivi. Stiamo parlando ovviamente dello spessore ridotto, il quale non consente di contenere un obiettivo “fisico”. Ad ogni modo gli accaniti amanti di “iPhoneografia” potranno tirare un sospiro di sollievo grazie a questa soluzione proposta da Rollei, celebre azienda leader nel campo della produzione di lenti e macchine fotografiche sin dal 1920. Si tratta di un obiettivo opzionale tele che è in grado di zommare la nostra visuale di ben otto volte. Nonostante a primo sguardo sembri incredibilmente scomodo, possiamo assicurare che il peso ridotto di soli 45 grammi non compromette in alcun modo la stabilità e la manovrabilità dell’iPhone.

Un profano potrebbe porre la seguente domanda: “A che mi serve un tele obiettivo come quello della Rollei, quando utilizzando una semplice gesture posso dire di andare a zommare l’immagine con la fotocamera del mio iPhone?”.

La risposta è più che semplice e si basa sulla differenza sostanziale che vi è tra uno zoom di tipo ottico ed uno di tipo digitale. Lo zoom ottico per mostrare un’immagine ravvicinata sfrutta le lenti, le quali variano da un obiettivo all’altro, conferendo una risoluzione d’immagine piena. Lo zoom digitale pone le sue basi su un semplice ingrandimento dei pixel: l’immagine viene scattata, ritagliata e successivamente adattata al nostro formato immagine. Inutile dire che in questo modo la qualità e la nitidezza delle nostre fotografie diminuirà proporzionalmente a quanto verrà utilizzato lo zoom.

Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, lo potete trovare attualmente disponibile su Amazon.it al prezzo di € 28,50 con spedizione gratuita. Ricordiamo che anche se nasce nativamente compatibile con iPhone 4, è perfettamente funzionante anche con iPhone 4s. Il pacchetto che vi verrà recapitato direttamente a casa conterrà:

  • Custodia rigida Rollei
  • Obiettivo 8x   (comprensivo di copri-obiettivo)
  • Astuccio imbottito per obiettivo
  • Panno pulente per lenti
  • Supporto per treppiedi
  • Treppiedi in metallo

Per saperne di più vi invitiamo a guardare la nostra video recensione completa:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori