Swapp App: invia le tue email in modo più semplice e veloce

Se il procedimento implementato in iOS per l’invio di una mail dovesse risultare troppo lungo e complicato, allora potresti aver bisogno di “Swapp App”. L’idea arriva dallo sviluppatore Sebastian Canaves Vives, riuscito a realizzare un software in grado di semplificare ulteriormente l’invio di una mail. 

Swapp App iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Alla domanda, come inviare facilmente un’email con il proprio iPhone… risponderei semplicemente: con l’applicazione “Mail” installata di default in iOS. Però, a quanto pare, ci sarebbe un modo ancora più semplice ed immediato e l’idea arriva dallo sviluppatore Sebastian Canaves Vives. Il download richiede poco più di 13 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Swapp App, è questo il nome scelto per identificare l’app di oggi. Trattasi di un software molto interessante ed in grado di semplificare ulteriormente l’invio di una mail. La sua principale funzione, o meglio, la sua unica funzione è quella di inviare un messaggio postale elettronico senza dover perdere troppo tempo con passaggi inutili. Avviata per la prima volta, recati nella sezione “Settings” caratterizzata dall’icona a forma di ingranaggio. Qui potrai inserire il tuo profilo (nome, cognome ed indirizzo mail) e quello dei tuoi destinati più abituali.

Swapp App iPhone pic1

L’invio delle mail avviene tramite semplici gesture, ovvero trascinamento verso l’alto, il basso, destra e sinistra della schermata. Ecco perché nelle impostazioni del software dovrai aggiungere tutti i tuoi destinativi preferiti. Ad un unico gesto potrai attribuire anche più destinatari, ad esempio colleghi di lavoro a cui invii abitualmente mail di gruppo.

Il funzionamento è presto spiegato. Entra nell’app e scrivi il tuo messaggio (purtroppo non è possibile allegare nulla alle email). L’oggetto della mail verrà compilato in automatico prelevando le prime parole scritte nel body del messaggio. Infine non vi resta che inviare il tutto ai destinatari fissati in precedenza nell’apposita schermata “Impostazioni”. Quindi, basterà ricordare il gesto che avete attribuito in precedenza ai vostri contatti, ad esempio trascinare la schermata verso sinistra, e l’email partirà automaticamente.

L’app non offre particolari funzionalità, tranne quella di velocizzare l’invio di una mail ad uno o più destinatari. Il download è gratuito e per monetizzare il proprio lavoro, il dev ha scelto di introdurre banner pubblicitari nella schermata principale, ma potrai disattivarli a soli 0,89 € tramite acquisto “in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store