05
gen 2009


Svegliamoci al momento giusto con EasyWakeUp

EasyWakeUp è un nuovo programma disponibile in Cydia che si candida come valida alternativa alla sveglia presente di default su iPhone.  

napulsnik_414277

Questa applicazione consente, grazie alle sue caratteristiche, un risveglio graduale e piacevole.

Quanto spesso ci svegliamo ogni mattina sentendoci stanchi? Quanto spesso siamo tirati fuori dal nostro sonno profondo da un allarme noioso? Quanto spesso ci svegliamo completamente pronti per una nuova giornata piena di impegni?

La ragione del fatto che ci svegliamo con fatica e ancora molto assonnati è che ci sono diversi stadi di sonno. Come ci sentiremo durante il giorno dipende dalla fase del sonno da cui ci siamo svegliati la mattina.

Se la sveglia suona sorprendendoci in fase di sonno “pesante”, allora il risveglio ci troverà assonnati e irrequieti; se invece il risveglio avverrà da una fase di sonno leggero saremo pronti per affrontare la giornata nel pieno delle nostre forze.

EasyWakeUp utilizzando studi scientifici, è in grado di far suonare la sveglia nella fase di sonno leggero. Per consentire all’applicazione di funzionare in questo modo, il dormiente dovrà tenere iPhone in mano durante la notte. Grazie ad uno speciale sensore presente sul melafonino EasyWakeUp ci sveglierà durante una delle fasi di sonno leggero.

Potremo settare in maniera semplice e veloce il periodo in cui vorremo essere svegliati e la sveglia suonerà nel momento opportuno.

0021

111

14

Ci sono altri software che sfruttano lo stesso algoritmo (aXbo, SleepTracker) e costano tra i 150 e i 200 euro. EasyWakeUp non può essere installata tramite App Store a causa delle policy restrittive di Apple, ma può essere scaricata tramite Cydia (BigBoss repository/Productivity category).

Il prezzo originale di EasyWakeUp è di $15.99 ma ora è distribuito al costo più accessibile di $3.99.

Tags: , , ,
Luca Maggi (5 gennaio 2009 7:30)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Lalas

    Prima però bisogna riuscire a prendere sonno con l’ iphone in mano! Sai che comoditá!!

  • acaonweb

    …grazie ad UNO speciale sensore presente nell’iphone….

    Quale????:)

  • mabal

    Secondo me fa un calcolo molto approssimativo (e basato su medie generiche) dei cicli di sonno a partire dall’ultimo movimento percepito dall’accelerometro. Se e’ cosi’ e’ una vera bufala, altrimenti… non so che dire: di quale diavolo di “speciale sensore” si parla?????

  • Fasuin

    Ma qualcuno ci crede veremente a sta str…..ata?

  • Pio3

    Quando bevo la sera per me è tutto sonno pesante. Quindi non mi fa svegliare mai??!!

  • Barney

    secondo me, semplicemente, percepisce i tuoi movimenti la mattina: in una fase di sonno pesante si è immobili, mentre in una fase di sonno leggero ci si gira e ci si muove. Sostanzialmente lo speciale sensore altro non sarebbe che l’accelerometro.

  • Simo060994

    secondo me quest’app sfrutta accellerometro e sensore di prossimità per avvertire la vicinanza con la mano…peccato che non sia free, sennò l’avrei provata

  • b4rtman

    Secondo me ti svegli ancora più incazzato. Hai dormito come un minchione con il telefono in mano, perlopiu non in stand by quindi te lo ritrovi anche scarico!

  • davide

    ma sencondo voi è normale “il dormiente dovrà tenere iPhone in mano durante la notte” i cicli sono di circa 90 min dai 75 a 105 fate delle prove.

    La +semplice è dormire ad oltranza e vedere circa quanti cicli sono stati fatti, in genere sono meno di 90 minuti col passare degli anni

  • sammit

    aaaaahhhhaahhh
    Questa applicazione a ridere..
    Con tutto il rispetto per chì ha fatto questa recensione, e l’incredulità verso chì vende aria fritta..

    Apple store non l’accetta perché è palese che tenendo in mano iphone(cosa comunque difficile nel sonno) si possano percepire le funzionalità del cervello..

    Questa applicazione ribadisce la mia totale convinzione nell’inutilità del 90% delle applicazioni cydia..non che appstore sia meglio ma per lo meno non implica procedure di sblocco..

  • sammit

    intelligente poi svegliarsi rilassati..alzarsi per andare a lavoro e notare che il telefono(probabilmente finito sotto il letto) è scarico!!..penso si sarà subìto meno rilassati!!
    Aahhhaahhh

  • Greg

    @ Sammit

    Su Cydia trovi non poche applicazioni utili: filmati, mms, plug-in per safari, temi e molto altro. E a breve troverai anche quella per il bluetooth. Quindi prima è meglio conoscere.

  • steanfer

    Mi sa che è il miglior sistema per trovarsi, la mattina dopo, l’iphone spiaccicato sulla ceramica!

    saluti

  • Valentina

    Ma come si fa a dormite col telefono in mano?
    Lo si lega con il nastro adesivo?
    Nel sonno ci si rilassa, è impossibile tenere una presa.
    E se poi il telefono ti cade per terra? Altro ce risveglio rialssato, sai che bestemmione? :-D

    Ciao
    PS: io ho la sveglia con la luce graduale, na minchiata, la mattina sono rincitrullita come al solito.

  • marco

    Quoto Barney e Valentina.
    Questa sveglia va bene per chi e`in ferie o si vuole prendere un po di onde elettromagnetiche. :-)

  • http://www.ipaiphone.com ipaiphone

    stanotte provo poi vi dico….

  • massimiliano

    premio str**ata dell’ anno?
    2008, perchè era già uscita tempo fa questa genialata…

  • AleDV

    Scusate, ma esiste una sveglia che usi come suoneria un mp3 presente sull’iPhone!?

    grazie a tutti

  • Pingback: ShapeWriter: una nuova modalità di scrittura | Il tuo iPhone 3G

  • Marko AgRaMoN

    non bisogna lokkare il telefono???? e se uno dormendo skiaccia il tasto home ? poi il touch ki lo ferma piu’ ? :(

  • Pingback: Ultime novità dal Macworld ‘09 | Il tuo iPhone 3G

  • peppe

    ma come si fa restart??


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View