StickItUp: il social geotagging su iPhone

StickItUp è una nuova applicazione gratuita, realizzata in Italia, che gli stessi sviluppatori definiscono “di social geotagging”.

Che cosa fa l’applicazione? Un paio di esempi possono chiarire meglio:  immagina di essere sull’Empire State Building, sotto la Torre Eiffell, sotto al balcvone di Giulietta oppure, per assurdo, in crociera nei Caraibi, e di voler lasciare in quel luogo una tua foto con un tuo commento.

Bene, con Stickitup lo puoi fare: scatti la foto, scrivi il commento, scegli una emoticons e posti il tutto esattamente in quel luogo come se fosse un postit virtuale appeso nello spazio.

Le altre persone, con la stessa applicazione o direttamente sul sito web, potranno vedere tutti i post lasciati in quel determinato luogo o nelle immediate vicinanze.

Altro esempio: ti trasferisci in un nuovo appartamento? Con quest’applicazione potresti teoricamente vedere se il precedente proprietario ha “marcato” con una una foto o un semplice messaggio l’appartamento, magari solo per dare una qualche tipo di indicazione o fare un semplice saluto al nuovo proprietario.

Per poter usare l’applicazione è necessaria una registrazione totalmente gratuita o su sito web di riferimento oppure direttamente dall’applicazione.
Accedendo con le proprie credenziali dal sito sarà anche possibile modificare i messaggi o cancellarli.

L’app è ancora nella sua fase iniziale e in futuro saranno apportati notevoli miglioramenti.

StickItUp è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store