Steve Jobs e iPhone 5 nella top 10 delle ricerche su Google

I prodotti Apple e il co-fondatore Steve Jobs rientrano tra le parole più cercate su Google nel 2011.

 

Come ogni anno, da 11 anni a questa parte, è stato pubblicata sul blog del motore di ricerca più utilizzato al mondo, al secolo Google, la classifica delle parole che pù’ hanno avuto un tasso di crescita nelle ricerche rispetto al 2010. I prodotti di Cupertino, e Steve Jobs, hanno sempre occupato un posto nella TopTen ma quest’anno si è registrata una vera e propria esplosione, un’epidemia che ha letteralmente monopolizzato le statistiche facendo assestare al 6 posto, rispetto allo scorso anno, della keyword “iPhone 5” ed il posizionamento sul decimo scalino per la stringa di ricerca “iPad 2“.

Il boom delle ricerche giornaliere sulla parola iPhone 5 si è registrato nella settimana del 25 settembre, pochi giorni prima di quel 4 ottobre che ha consegnato alla storia l’iPhone 4s (erano in molti a ritenere che sarebbe stato presentato proprio l’iPhone 5…). Quantificando i risultati in punti percentuali, rispetto al 2010, iPhone 5 ha avuto un incremento del 1.658% mentre il fondatore di Apple, Steve Jobs, forte del suo incremento di 982 punti percentuali, è riuscito ad agguantare la nona piazza.

Nonostante l’enorme hype generato dall’iPad 3 e l’errata segnalazione di 9to5Mac, il venturo tablet di Apple non è riuscito a risalire le posizioni di vetta cedendo il passo a personaggi che perlopiu’ hanno dominato il gossip nel corso del 2011.

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità