Stati Uniti: Facebook inizia ad introdurre il supporto alle chiamate gratuite tramite l’app Messenger per iPhone

Dopo un periodo di test Facebook ha iniziato ad introdurre il supporto alle chiamate gratuite tramite l’app Facebook Messenger negli Stati Uniti.

gurman

Come riportato dal noto blogger Mark Gurman di 9to5Mac sembra che Facebook abbia iniziato finalmente ad introdurre all’interno dell’applicazione Messenger per iPhone il supporto alle chiamate vocali gratuite, almeno negli Stati Uniti. Questa funzionalità è stata inizialmente testata in Canada e sta per essere portata anche negli USA, con la possibilità che il supporto possa essere ampliato e portato anche da noi.

Questa feature consente di avviare una chiamata gratuita tramite una connessione dati o Wi-Fi: per farlo è necessario premere sul tasto “i” nell’angolo in alto a destra e premere sul tasto “chiamata gratuita“, com’è possibile vedere nell’immagine. Sembra comunque che il supporto alle chiamate non sia ancora disponibile per tutti, ma dovrebbe comunque arrivare nelle prossime ore.

La novità è stata aggiunta in modo “silenzioso“, per cui non servirà aggiornare l’applicazione dall’App Store ma verrà inclusa automaticamente. Nonostante ora l’aggiornamento interessi solamente gli Stati Uniti, è possibile che presto questa feature venga introdotta anche in Europa e in Italia.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store