Speed Intensifier: modifica la velocità delle animazioni di iOS! [Tweak]

È stato da poco rilasciato un nuovo tweak di nome Speed Intensifier che, esattamente come FakeClockUp, consente di modificare la velocità delle animazioni di iOS. Installando questo pacchetto sarà possibile velocizzare o rallentare, direttamente dalle Impostazioni, l’apertura di un’applicazione piuttosto che le animazioni di spostamento tra le varie sezioni dei menu.

Non si tratta quindi di un processo che agisce sulla componente hardware del dispositivo (overclock) ma, semplicemente, di un tweak che va a modificare la velocità di esecuzione di tutte le funzioni di iOS. Questo tweak si rivela molto utile specialmente su quei dispositivi più “vecchi” che, in questo modo, potranno eseguire più velocemente alcune basilari azioni.

Le impostazioni di questo tweak consentono di incrementare o diminuire la velocità delle animazioni del proprio dispositivo, arrivando a velocizzarlo fino a 10 volte rispetto alle caratteristiche di default e, se vorrete gustarvi un effetto curioso, a rallentarlo fino ad un quarto della velocità nativa.

Non essendo stato inserito direttamente in Cydia, il pacchetto va scaricato da questo link ed installato utilizzando iFile. Potete farlo sia tramite la funzione Server Web del programma che, più semplicemente, aprendo questo articolo in Mobile Safari e cliccando sul link per il download; l’archivio verrà automaticamente salvato sul vostro iPhone e, aprendolo con iFile, potrà essere installato e configurato senza ricorrere a Cydia o client SSH.

Grazie Alessandro per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod