SOS Localization: condividi la tua posizione tramite iPhone.

SOS Localization è un’applicazione che consente di inviare le coordinate della posizione in cui ci si trova ed avviare una chiamata di emergenza


Si tratta quindi di uno strumento utile in caso di emergenza e di richiesta soccorso, ma può essere utilizzato anche in situazioni in cui si vuole semplicemente far conoscere la propria posizione o segnalare quella di un particolare luogo.

Caratteristiche:

INVIO COORDINATE

Le coordinate della propria posizione vengono inviate, tramite e-mail, ad un indirizzo di posta elettronica preimpostato dall’utilizzatore.

E’ necessario pertanto aver configurati, sul proprio iPhone, un account di posta elettronica ed una connessione ad internet.

SOS Localization consente di diversificare il contenuto dell’e-mail inviata, in base alle proprie esigenze, nei due modi seguenti:

  • Invio della propria posizione
  • Invio della propria posizione con richiesta d’aiuto.

CHIAMATA D’EMERGENZA

Con SOS Localization è possibile avviare una chiamata ad un numero di telefono preimpostato dall’utilizzatore.
E’ stata implementata questa funzione per consentire velocemente, in caso di emergenza, l’avvio di una chiamata subito dopo l’invio delle coordinate, senza la necessità di chiudere l’applicazione e di cercare il numero di telefono in rubrica.

MAPPA

SOS Localization consente di poter vedere la propria posizione all’interno di una mappa e di scegliere tra le tipologie di visualizzazione riportate di seguito:

  • Standard;
  • Satellite;
  • Ibrida.

E’ inoltre possibile attivare/disattivare sia lo “scroll” che lo “zoom” della mappa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store