Soffia nel microfono e suona un’ocarina con l’iPhone
Ocarina è diverso dalle tante applicazioni che simulano strumenti musicali su iPhone, dato che permette di suonare un’ocarina soffiando nel microfono dell’iPhone.
[youtube kfrONZjakRY]
Titolo: Ocarina. Prezzo: 0,79 euro. Dimensione: 2,3 Mb. Link AppStore.
L’ocarina è uno strumento a fiato che risale alla fine dell’800 e che è stato reso famoso dalla serie Zelda della Nintendo.
Con questa applicazione posiamo suonarne una e per farlo dobbiamo letteralmente soffiare nel microfono dell’iPhone, in modo da poter dare la giusta densità alle note, che vengono riprodotte toccando il touchscreen.
Inoltre, grazie all’audio engine CHiP e allo Smule Sonic Network, è possibile ascoltare quello che stanno suonando in quel momento altri utenti sparsi nel mondo utilizzando Ocarina, con tanto di localizzazione del luogo dal quale il suono proviene.
Link video per iPhone.
Tags: appstore, Ocarina, suono
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.




L’ho comprata, è davvero unica e interessante.
Però fate attenzione, xkè quando l’ho comprata mi è arrivato un sms della banca x l’utilizzo della carta di credito dicendo che ho pagato 1,78€, e non 0.79 come scritto su app store..
Non sò… boh
c’è UFLUTE che era gratis (ora non so) e fa la stessa cosa
No poteva esserci canzone più bella per il video dimostrativo…Grandi Led
uflute è un flauto indiano, non un’ocarina. e poi non ti fa sentire quello che suonano altri nel mondo
Da pelle d’oca questo video…strepitoso!!!
quindi quanto costa?
Io vi voglio bene, ma dalla apple mi aspetterei applicazioni un tantino più utili
@ Lollo
ci sono circa 5000 applicazioni, se cerchi vedrai che qualcosa di utile lo trovi. E poi che centra Apple?
Davvero straordinaria, sono rimasti tutti alibiti da me al lavoro, oggetto fantastico a poco prezzo, grazie iphone italia per tutte le kikke!!!
raga…non funzia… Non si riesce scaricare
bellissimo il video
ho svuto modo di provarlo è uno spettacolo è un applicazione straordinaria come per tutte le altre applicazione di smule- troppo ben fatto… sto cercando di fare la canzone di dragon ball quella di tapion nn ci riesco asd
attenti a non soffiare forte, credo ci sia la possibilitá di rompere la membrana del microfono…
O… carina!
[...] posto per Ocarina, il noto “flauto” da suonare con il microfono [...]
Continua a leggere su Time: ecco le migliori 10 applicazioni per iPhone | Il tuo iPhone 3Gcome si chiama la canzone del video??
Impossibile nn averla!
@puzziunpo: stairway to heaven dei led zeppelin