Sedi governative pagano 250’000 dollari per l’exploit del jailbreak di iOS?

The Grugg, una società di sicurezza con sede a Bangkok, da sempre vende gli exploit a determinati acquirenti; secondo quanto riportato da Forbes, essa ritiene che l’exploit che permette il jailbreak possa essere venduto a circa 250’000$.

Da ogni affare andato in porto, la società trattiene il 15% del totale, sicuramente una buona cifra. Nel mese scorso, essa avrebbe avuto tra le mani un contratto di estrema importanza; a quanto pare, The Grugg sarebbe riuscita a mettere in contatto uno sviluppatore ed un imprenditore del governo Americano. Come per ogni transazione, l’azienda non vuole rivelare i dati di chi ha effettuato e ricevuto il pagamento, tuttavia dopo aver ottenuto il pagamento di 250’000$, “il cliente era troppo felice, forse avremmo potuto ottenere qualcosa di più”.

Come potete notare dall’immagine sovrastante, la società non vende solamente exploit per iOS,  nell’elenco citato trovate i software più importanti, ma anche sistemi operativi com Microsoft Windows. Sebbene possano garantire buoni guadagni, il meglio resta solo ed esclusivamente il SO mobile di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News