Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows)

04 aprile 2008 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

Questa guida è un aggiornamento della precedente guida allo sblocco di iPhone con ZiPhone 2.5. Non cambia molto, in realtà, però, dal momento che ZiPhone 3.0 è molto usato, è giusto avere una guida specifica per la nuova versione del programma di Zibri. Questa semplice guida per Windows vi spiega i passaggi necessari a sbloccare un iPhone con qualsiasi firmware, che abbia bootloader 3.9 o 4.6 (cioè tutti gli iPhone esistenti al momento). Questa procedura è valida, come detto, per tutti i firmware: dai più vecchi, alla 1.1.4, includendo 1.1.2 e 1.1.3. La procedura prevede l’aggiornamento all’ultima versione del firmware attualmente disponibile, cioè la 1.1.4.

ziphone unlock windows

Step 1: Scaricare e installare ZiPhone

Per procedere allo sblocco è necessario scaricare la versione per Windows di ZiPhone 3.0 (cliccando in alto su Download). Una volta scaricato il file EXE, basterà lanciarlo per decomprimere la cartella di ZiPhone. Il file che ci interessa è ZiPhoneGUI.exe. Se al suo lancio vi restituisce un errore come quello illustrato qui sotto, dovete prima installare il .Net Framework 2.0 della Microsoft.

ziphone errore windows .net framework 2.0 microsoft

Step 2: Ripristinare alla versione 1.1.4 con iTunes

Durante il procedimento è necessario inserire la SIM italiana (TIM, Vodafone o Wind), al posto di quella americana (AT&T). Per fare questo, basta aprire il SIM Tray usando una graffetta, come illustrato in questa immagine tratta dalla Apple iPhone User Guide ufficiale.

iphone open sim tray replace sim card

  1. Collegate iPhone al PC e aprite iTunes
  2. Cliccate su RIPRISTINA*, e aspettate che venga scaricato e installato il firmware 1.1.4 (in alternativa, potete scaricare il firmware 1.1.4 da questa pagina, fare SHIFT+Ripristina su iTunes e scegliere a mano il file appena scaricato)

* è consigliabile fare Ripristina e non Aggiorna, in modo che vengano cancellate tutte le applicazioni presenti in Installer, in modo da evitare il presentarsi di problemi in futuro.

Questo step ovviamente non va fatto se avete un iPhone 1.1.4 nativo.

Se e solo se non compare il tasto ripristina su iTunes (è questo il caso degli iPhone mai sbloccati in precedenza), procedete come segue:

  1. Collegate iPhone al PC e aprite iTunes
  2. Aprite ZiPhone
  3. Forzare la DFU (modalità di ripristino) sull’iPhone cliccando l’apposito tasto su ZiPhone (presente nelle avanzate, come indicato nella figura qui sotto)
  4. iTunes rileverà la presenza di un iPhone in modalità di ripristino e potete fare il ripristino a 1.1.4

ziphone dfu mode

Step 3: Sblocco, attivazione e Jailbreak di iPhone 1.1.4

  1. Avviate ZiPhone assicurandovi che iTunes sia chiuso e che l’iPhone sia collegato via USB al PC.
  2. Cliccate su Do it all!
  3. Aspettare circa 4 minuti – durante i quali comparirà sul display dell’iPhone una schermata nera con numeri e lettere che scorrono, tranquilli è normale! – e poi avrete un iPhone 1.1.4 completamente sbloccato. Se durante il procedimento si aprisse iTunes dicendo che ha rilevato un iPhone in modalità di ripristino, semplicemente ignorate il messaggio senza chiudere iTunes.

ziphone do it all

Step 4: Procedure finali.

ZiPhone installa in modo automatico l’ultima versione di Installer (3.0.1), oltre alle applicazioni BSD Subsystem e OpenSSH. La prima permette il corretto funzionamento delle altre applicazioni non ufficiali che installerete. La seconda vi consenterà di stabilire una connessione SFTP tra il vostro iPhone e il vostro PC. Oltre a queste applicazioni, verrà installato anche un fix per far funzionare fin da subito YouTube.

Se volete, potete eliminare l’icona di ZiPhone che apparirà sul menu principale toccandola per quale istante fino a che non inizia a ‘tremare’. A quel punto apparirà in alto a sinistra dell’icona una ‘x’ rossa. Toccatela e l’icona verrà rimossa. Per uscire dalla modalità di modifica delle icone, cliccare sul tasto Home.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Pingback: Guida: sbloccare iPhone con ZiPhone 2.5 (tutti i firmware) su PC (Windows)

  • number4

    Ma se ho un iphone 1.1.4 mai sbloccato lo step 2 lo posso saltare completamente giusto????

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    in teoria si. però per sicurezza è meglio farlo ;)

    /n.

  • fmaina24

    Ciao, posso sapere che percentuale c’è che un iphone crashi e debba essere buttato via sbloccandolo con un progrmma come ziphone 3.0?Fatemi sapere
    Grazie

    Francesco

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    con ziphone la probabilità che succeda è prossima allo zero

    /n.

  • pietro

    E’ possibile sbloccare l’iphon con una SIM qualsiasi (es. Wind) e poi utilizzarlo con una SIM della Tre? la Usim 3 2g e non 3g perchè funziona solo con la prima. Giusto?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    è possibile usarlo con altre sim oltre a quella con cui lo si è sbloccato ma non con SIM h3g. però se mi dici che è una sim h3g 2g (che non pensavo esistessero) può darsi anche che vada.. magari prova.. ma se è una SIM h3g di tipo umts di sicuro non va.

    /n.

  • pietro

    Grazie per la risposta velocissima. Ne approfitto per chiederti qualcosa di più sull’utilizzo con una SIM della 3. So appunto che funziona solo con una 2g. hai altri consigli da darmi? Ho preso un Iphon a new york due giorni fa e devo ancora fare tutto.

  • Davide

    ciao, volevo solo sapere perchè in questa guida non è necessario downgradare il bootloader alla versione 3.9…… non viene toccato???? se è così è una gran novità…
    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @pietro: non ci sono particolari consigli, se non quello di seguire la guida con attenzione!

    @davide: il downgrade viene fatto automaticamente da ziphone. nella guida precedente era meglio farlo a mano perchè a volte ziphone aveva un bug e non lo faceva.. invece nella 3.0 lo fa al 100% e quindi non serve più farlo a mano!

    /n.

  • Vittorio

    Ciao volevo chiederti un’informazione… Sono in trattativa per prendere un iphone 1.1.2 il venditore lo utilizza con sim stealth e quindi con taglio della sim… volevo sapere se si potesse aggiornare tranquillamente all’ultima versione eutilazzare la sim normale?? Grazie in anticipo

  • Daniele

    @Vittorio: Puoi farlo tranquillamente!
    Anche il mio era un nativo 1.1.2 con stealth sim ma l’ho aggiornato a 1.1.4 tranquillamente e va meglio di prima.
    Prendi il cell ripristinalo con iTunes e aggiornalo alla 1.1.4 il cell torna immediatamente Americano puro sangue ;).
    Poi apri iphoneitalia.com segui passo passo la guida e… Voilà hai un cell che ti farà godere per il resto dei tuoi giorni :P!

  • ABA78

    Ho provato a fare tutti gli step ma l’Iphone si è bloccato e non viene più riconosciuto dal computer e da iTunes…c’è solo una schermata nera con scritte bianche di errore di “need configuration”…qualcuno mi può aiutare?

  • ABA78

    ho riprovato a far le operazioni con ZiPhone ma non mi riesce a trovare l’iPhone e non riconosce più l’USB….è possibile siano danni permanenti? non riesco a fare il ripristino…

  • Sebastien

    Grazie mille a voi che avete fatto questa guida. Io ho ricevuto un iphone proveniente dal qatar con agg 1.1.2 e funzionava con vodafone poi l’ho agg 1.1.4 e non andava più con vodafone. dopo qualche minuto di panico adesso è tutto a posto. Grazie mill sono commossoe

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @aba: potrebbe essere un danno permanente purtroppo. se non riesci a ripristinare non so come potrsti risolvere.

    /n.

  • Francesco

    prima di tutto vi faccio i miei complimenti per la guida…sicuramente la più chiara tra quelle trovate sul web!
    io sto per acquistare un iphone negli states e volevo sapere se utilizzando ZiPhone si riesce anche ad evitare di pagare l’abbonamento ad AT&T che da quello che ho capito viene sottoscritto obbligatoriamente con l’acquisto del telefono..
    grazie per la risposta

    F

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, grazie! no il contratto è facoltativo, non è obbligatorio ;)

    /n.

  • Francesco

    e come mai sullo store della apple scrivono
    “Two-year activation agreement with AT&T required”?

    ciao
    F

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    Sinceramente bisognerebbe chiederglielo. Non è assolutamente obbligatorio, quando te lo propongono basta rifiutare ;)

    /n.

  • http://manca maaaatteo

    ciao gente,
    sapete se c’è un modo per non fargli installare il bsd subsystem? sembra che questo impedisca di installare Cydia, il package manager alternativo all’Installer.

    p.s.
    no, il bsd subsystem non può essere eliminato dall’installer. si potrà fare tramite ssh, ma non saprei dove cercare i files da spianare..

  • Prelevic

    Per ABA 78,

    mik sono trovato anche io nella tua situazione di panico….ho risolto con quanto trovi sotto.

    Put the ipod into DFU. By having it conected to the itunes cable, itunes wont recognice it.. that fine. While connected to the cable, hold the home and power button at the same time. When the ipods turns black.. keep holding them.. Once the apple logo apears.. Release the power button but keep holding the home button until the connect to itunes logo appears.

    Once u have updated to 1.1.4 or 1.1.3. Download this file: http://**********.com/files/99003596/moddedziphone.zip

    Sure.. its from some1 in noregea.. But it works. Then, just see this vid: http://www.youtube.com/watch?v=DOgsjcSOWIA

    Trust me it works.. Maybe not the first time.. keep trying.. if the ipod doesn’t enter into dfu mode.. Put it manually with the instruccions above. Then run it.. If it still..try using ziphone..then once it the error appears.. kill ziphone and run the app..

    P.S. Yeah i may have 2 post count.. But it will work.. Ive done it twice.. And if u still don’t beleive me click on my sig or look me in iptfs..
    Also if u still need help.. Click my sig.

  • http://manca maaaatteo

    mi rispondo da solo:
    come non detto, l’installer provvede da solo ad eliminare il bds subsystem. non riuscivo ad installare perchè il server era giù :/

    beh, tanto meglio :)

  • carmelo83

    Ciao a tutti io fra 10 giorni avro finalmente in mano il gioiellino, ho letto in giro qua e la che il programma migliore per lo sblocco è ziphone,
    ho alcune domande da fare:
    1 Devo fare prima il ripristino del firmware o lo sblocc?
    2 dopo lo sblocc posso metter tutti i vari pacchett applicativ

  • Giuseppe

    1- segui la guida, è tutto scritto li
    2- si dopo lo sblocco ti ritrovi gia isntaller da cui poter installare tutte le app!

  • carmelo83

    Si ma non ho capito se devo farla da itunes oppure da ziphone.Poi come si fa a capire quale c’è istallata? Scusa ma se mi arriva con il firmware 2.0 non lo posso sbloccare??
    Grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    c’è scritto nella guida tutto quello che devi fare, leggi prima di chiedere. il firmware 2.0 non è ancora pubblico ;)

    /n.

  • beppe

    ciao ragazzi, io adesso ho un iphone 1.1.4 sbloccato con ziphone, una cosa che ho notato però è che nonostante la 1.1.4 avrebbe dovuto risolvere dei bug, il telefono mi si blocca molto piu spesso adesso con 1.1.4 di quanto faceva prima che avevo la 1.1.2 ( con stealth sim). adesso commincia a bloccarsi spesso e lo devo riavviare qualche volta perche non si riprende. la domanda è: posso fare il restore a 1.1.2 ( il mio è un 1.1.2 nativo) e effettuare lo sblocco con ziphone o qualcos’altro, o devo usare per forza la stealth sim?
    grazie :)
    beppe

  • carmelo83

    Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,riguardo alla registrazione su itunes.Devo inserire i miei dati se no non posso scaricare le copertine delle disco,ma cosa succede se mi registro e collego il mio iphone sbloccato,?? Non vorrei che mi fregassero.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non c’è nessuna relazione tra l’iscrizione a itunes e il fatto che tu possieda un iphone sbloccato ;) esiste la privacy :D

    /n.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @beppe: strano! comunque puoi farlo ripristinando a 1.1.2 e usando sempre ziphone, senza turbosim o simili

    /n.

  • beppe

    grazie nico come sempre il piu veloce. mi è venuto il dubbio adesso però leggendo il primo paragrafo sopra cè scritto ” La procedura prevede l’aggiornamento all’ultima versione del firmware attualmente disponibile, cioè la 1.1.4.
    “….quindi posso sbloccarlo solo con 1.1.4?

  • carmelo83

    Apposto grazie.
    Devo solo attendere che arrivi sbloccare e via…. iphonnare.. :D

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @beppe: si può fare con tutti i firmware ;)

    /n.

  • beppe

    ho installato bossprefs, che ti permette di spegnere manualmente edge cosi che non ti ciuccia i soldi dal credito. ho notato che oltre a wifi bluetooth e edge si puo anche spegnere SSH. qualè la differenza?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    queste domande non inerenti con l’articolo devi farle sul forum!

    /n.

  • Daniele

    Nella guida non si accenna al prob di wifi/mac e nemmeno su ziphone.org si dice nulla.
    Era un buco nell’acqua???

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    dei problemi di mac address abbiamo parlato in un altro articolo. su ziphone.org si tace colpevolmente. noi invece parliamo, basta cercare per trovare le informazioni.

    /n.

  • Daniele

    Si lo so Nico, pensavo si dicesse lo stesso qualcosa.
    Io ne ho sbloccati 7 e in nessuno ho trovato quel problema.
    Speriamo non accada a nessuno.

  • Beppe

    ho notato che su ziphone 3.0 non cè il tasto refurbish che ti permette di mettere il telefono come nuovo in caso dovessi ripararlo e mandarlo alla apple. cè un modo?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    Refurbish non serve a nulla in ogni caso perchè ziphone non è in grade di riportare il bootloader al’originale ;)

    /n.

  • beppe

    ma se qualcuno dovesse portare l’iphone alla apple perche ha un problema come fa?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non lo fa ;)

    /n.

  • Beppe

    virginizer? comunque se pwned tool dovrebb esserci il modo per fare il restore del bootloader!

  • zacpotec

    ragazzi ma io ho gia montata la versione 1.1.4 nel mio iphone da 16 gb devo fare sempre il ripristino?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non è obbligatorio, ma io ti consiglio di farlo

    /n.

  • Stefano

    Oltre a Ziphone scaricato devo già possedere Itunes oppure si apre automaticamente al collegamento dell’iphone al pc?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ovvio che devi avere installato itunes, se no come farebbe ad aprirsi se non ce l’hai?

    /n.

  • Aurelio

    Salve a tutti.
    Volevo dirvi ke questa guida è straordinaria e finora ne ho già sbloccati due di iphone grazie a voi.
    Purtroppo però ieri mi è successo qualcosa con il terzo (quello di mia sorella). Non so cosa abbia fatto lei in mia assenza mentre lo avevo lasciato a sbloccarsi, ma pare ke si sia bloccato completamente sul bios e ora non riesco a far ripartire nulla… iTunes non lo trova, Ziphone non riesce ad entrare nell’iphone…
    Perfavore aiutatemi xkè non ho proprio voglia di sentire mia sorella ke urla e grida! XD

    Ciao a tutti!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao prova a fare un ripristino in dfu manuale, cioè tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino allo spegnimento dell’iPhone, e lasciando quindi il tasto Sleep (continuando a premere il tasto Home) fino alla riaccensione (con schermo nero). dopodichè itunes dovrebbe rilevarlo e puoi ripristinare.

    /n.

  • Aurelio

    Grazie mille… ho dovuto solo sbloccare la sim e ora sembra funzionare…

    Grazie, ciao!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ottimo! ciao!

    /n.

  • Paolino

    Ciao ho seguito la guida passo x passo ma passati 4 minuti su zihpone appare la scritta searching for iphone..come posso fare?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    significa che non vede l’iphone. riprova con i passaggi indicati al commento #50

    /n.

  • ABA 78

    FUNZIONA!!! GRAZIE PER IL SOSTEGNO!!!

    ho fatto il reset con i due tasti e ha ripreso l’installazzione di ZIphone ora funziona…devo solo chiedere a WIND di attivare l’EDGE…

  • Vittorio

    buongiorno ragazzi ho per le mani un iphone mezzo sbloccato versione 1.1.3 ad ora non legge le sim. Volevo un consiglio come procedo? che rischio ho di buttarlo? Grazie eroi continuate cosi

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    cosa vuol dire ‘mezzo sbloccato’?

    /n.

  • Vittorio

    scusa che non legge la sim il resto funziona, mi viene detto che è rimasto scritto un vecchio firmware che ne impedisce il ripristino, almeno con le normali procedure. Grazie Nico

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    mmm.. prova a usare questa procedura, non vedo molte altre soluzioni.

    /n.

  • Vittorio

    QUALE QUELLA SCRITTA SOPRA?

  • zacpotec

    ragazzi aiuto quando o lanciato do it all dopo circa 20 minuti si e bloccato nella videata delle scritte bianche e adesso se lo tolgo dalla base e lo riconetto non si spegne e non fa altro cosa posso fare

  • Beppe

    dopo tutta questa procedura non mi apre la mail, sta 5 secondi con schermo bianco e poi torna al menu principale!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @vittorio: si, e non scrivere in maiuscolo.

    @zacpotec: bel casino, fai di nuovo la procedura e vedi se risolvi.

    @beppe: ripetila

    /n.

  • zacpotec

    si ma come faccio ad uscire dal iphone dalla schermata bianca? non si spegne nemmeno

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    facendo la dfu manuale.. come spiegato nella guida per mac.. dacci 1 occhiata.. ;)

    /n.

  • Beppe

    ho provato a fare il restore da 1.1.4 a 1.1.3 visto che il mio iphone si blocca spesso su .4. lo facevo con itunes quello nuovo e alla fine del processo mi diceva errore (1015), adesso ho disinstallato itunes i installato itunes 7.5 che sapevo era il migliore per fare il restore. eppure quando collego l’iphone mi apre la cartella x sfogliare le foto ma su itunes non lo riconosce e non succede niente. come mai? come faccio a fare il detect?

  • fabrizio

    ragazzi scusate sto cercando di sbloccare il mio iphone ma mi dice che ho la sim bloccata (la mia è wind contratto) che vuol dire?

  • zacpotec

    grazie mille nico ho risolto il problema con i tuoi consigli .

  • tank

    io ho un problema alla base: non riesco a scaricare zIphone dal sito. è normale?

  • Andrea

    Ciao a tutti, io a luglio dovrei andare in California e volevo prendere appunto un iphone..Il tipo di versione si può leggere dietro la confezione?..Se si, quale conviene recuperare per un più facile sblocco?..Questa guida mi sembra parecchio utile, grazie a voi mi sa che lo prenderò sicuro..

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    no non si può leggere.. comunque a luglio forse già trovi quelli nuovi umts. se non li trovi troverai solo quelli gprs 1.1.4

    /n.

  • mirko26

    io ho lo stesso problema di tank, é un po’ che provo a scaricare dal sito http://download.ziphone.org/ ma mi arriva pagina bianca .sapete cosa é successo ???

  • lola

    ciao a tutti scusate qualcuno sa dirmi per favore cosa posso fare x salvare il mio iphone?
    ho inserito il codice per bloccare i tasti e dopo mezza giornata non lo riconosceva più
    e ora è DISABILITATO!!!!!
    aiutoooooo
    ho provato con ziphone ma non vede il mio cell…
    vi prego aiutatemi

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    il codice per bloccare i tasti?

    /n.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @mirko: a me funziona! forse avevano il server non disponibile in quel momento!

    /n.

  • lola

    non lo riconosce più
    e non lo riconosceva nemmeno prima
    ho fatto un po’ d tentativi prima che si bloccasse
    eppure erano 4 numeri
    non posso averli sbagliati mille volte..
    ragazzi sono nel panico

  • lola

    ma se vado in un centro apple me lo sistemano?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non capisco? intendi il pin della sim? in tal caso hai bloccato la tua sim, non l’iphone.. è di questo che parli? cmq i centri apple italiani non riparano iphone.

    /n.

  • lola

    no no è un codice che puoi mettere nelle impostazioni..
    un blocco tasti col codice comunque x mezza giornata tutto bene poi ad un certo punto non lo riconosceva più, ho riprovato e ha continuato a non riconoscerlo fino a dirmi ke era disabilitato e di collegarmi ad itunes
    peccato ke itunes e ziphone non lo vedano perchè risulta bloccato con i tasti e non so che fare x sbloccarlo
    collegato usb col pc non esiste nemmeno

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ah hoo capito.. stai parlando del blocco schermo con codice. ok.. hai fatto un bel pasticcio.. se lo metti in dfu manuale (vedi la stessa guida in versione per mac) non c’è modo di ripristinarlo?

    /n.

  • lola

    arghghgh uffi..
    ma funziona se il pc non vede iphone?
    nemmeno nelle risorse nemmeno come fotocamera ecc
    grazie cmq

  • lola

    provato nemmeno ziphone vede iphone…
    boh ke faccio lo butto?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    è l’unica cosa che puoi provare a fare.. collegalo al pc, fai quella combinazione di tasti e poi vedi se itunes lo rileva.. se succede bene, se no è un problema serio..

    /n.

  • lola

    itunes nn rileva nulla ma non c’è nessunissima soluzione proprio nessuna??
    sto x mettermi a piangere

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non lo so, che io sappia non c’è nulla da fare… :(

    /n.

  • lola

    chiamo steve jobs??
    no vabbè magari se lo rimando a ki me lo ha venduto magari risolvo almeno ne ho un altro spero

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    prova a chiedere.. e facci sapere!

    /n.

  • lola

    itunes l’ha riconosciuto l’ho ripristinato..
    ora??????

  • lola

    lo so che rompo da morire ma il mio iphone rimane con la schermata col simbolo d itunes e il cavetto..
    non si spegne non va su home..nulla…
    è più o meno grave d prima???

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ora sbloccalo!

    /n.

  • tank

    non so come mai ma ogni volta che clicco la scritta, scaricare iPhone, mi ricarica la pagina principale e nient altro

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    che browser hai? prova con un altro!

    /n.

  • tank

    mmm grazie ora provo

  • tank

    grandissimo^^ usavo firefox e non andava. e invece con safari (ironia della sorte :P) no problemi!

  • Giv

    Ciao
    ho aggiornato la versione 1.1.4 e ho sbloccato l’iphone.. tutto apposto maaaaa.. adesso non mi consente piu’ di telefonare!!! :(
    qualcuno sa’ dirmi quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo?
    Grazie!!!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    devi spiegare in modo specifico che errore ti dà

    /n.

  • Pasquale

    Ciao Ragazzi a me dopo circa dieci minuti si è fermato e resettatao adesso nn si accende e mi dice sempre:
    BSD root: mdo, major2, minor0

    fa questo da un bel po… ho spento e riacceso ma nn lo riconosce più nè itunes ne zipphone—

    cosa faccio???

    grazie mille

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, fai un ripristino in dfu manuale (trovi come fare su questa stessa guida ma per mac)

    /n.

  • Pasquale

    ciao purtroppo nn succede nulla come posso procedere?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    se non riesci a fare il ripristino con dfu manuale ho paura che non ci sia più nulla da fare..

    /n.

  • tank

    iPhone crackato e perfettamente funzionante! grazie mille!

  • lola

    @pasquale:
    anche a me dava una schermata nera piena d scritte uguali tutte BSD root: mdo, major 2 minor 0..
    non c’è nulla ke tu possa fare ma se vai in un apple center (a milano in via carducci)
    te lo sistemano!!
    ieri ero diperata ma poi tutto bene grazie a loro!!
    buona fortuna

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    te lo sistemano? io sapevo che i centri apple italiani non forniscono assistenza per gli iphone

    /n.

  • lola

    in realtà non lo farebbero ma ieri sono andata lì dicendogli che ho un contratto at&t e che ero disperata..alla fine hanno ceduto.. credevo d doverlo buttare..
    invece m hanno salvata

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    e cosa hanno fatto?

    /n.

  • lola

    non lo so il ragazo è sceso in uno scantinato e quando è tornato era xfetto..
    magari lo ha ripristinato o formattato o non lo so..o magari era steve jobs con una parrucca..
    hahahahhaha cmq me l’ha ridato sbloccato come era all’inizio… gentilissimo

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    capisco.. boh! buono a sapersi!

    /n.

  • Beppe

    ciao ragazzi non capisco xke non riesco a fare il restore da 1.1.4 a .3 o .2 o quello che è. mi dice errore 1015! sapete darmi una spiegazione^?

  • http://www.iphoneitalia.com Karlo

    Mi sono comprato in Iphone 1.1.4 e non riesco ad accendere wi fi ….come devo fare ?cmq se non mi si accende wi fi posso scaricare questo ziphone 3.0? vi prego rispondetemi al più presto !!!grazie…

  • Luca

    Ma va bene anche per ipod touch 1.1.4??

  • Giako

    Certamente. Testato personalmente. Semplicemente scegli solo l’opzioni Jailbreak (senza Attivarlo per capirci)… e tutto va anche sul Touch.

  • marco

    per favore qualcuno può dirmi come posso sapere quale è la versione del firmware del mio ì-phone,cioè dove devo vedere per saperlo.
    Ho appena ricevuto un ì-phone da New York.

    Grazie

  • Giako

    Per vedere le versione del tuo iPhone è sufficiente andare su Impostazioni->Info e li trovi tutte le informazoni che cerchi

  • Carlo

    Ciao ragazzi scusate una cosa mi sta arrivando dall’america un iphone 16Gb,non so ancora che versione sia ma penso la 1.1.4. Per la guida allo sblocco non capisco perche’ ziphone dice su informations assicuarati che itunes vada e voi nella vostra guida dite assicurati che itunes sia chiuso.Come mi devo comportare? Grazie mille.

  • Paxxx

    Ciao Carlo !!! Ti stà arrivando ………. ma all’ora ormai il problema che non si trovavano più in america si è risolto !!!!!!!!!! Te lo chiedo perchè lo stò aspettando anch’io ………

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @carlo: la nostra guida è testata con successo su decine di iphone (come puoi leggere nei commenti) e funziona sicuramente. fai come diciamo noi e non ci saranno problemi ;)

    /n.

  • Carlo

    Mah mi ha chiamato ieri un mio amico che era a Chicago..io volevo l’8 Gb ma era finito,dice che c’era la coda per prenderli.Alla fine c’era solo il 16Gb e l’ho preso! 499 Dollari piu’ le tasse mi ha detto…ma che tasse? Comunque sullo sblocco allora itunes del pc lo tengo spento come da guida? Evito il passaggio 2 e vado al 3 o lo faccio ugualmente? Ciao grazie!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    tasse americane, circa 8-9%. si puoi evitare il 2 se preferisci, anche se lo fai non cambia nulla. io l’ho fatto, ma si può anche non fare. per itunes segui esattamente quello che abbiamo scritto.

    /n.

  • Luca

    Ma se faccio solo Jailbreak per sbloccare un ipod touch mi mette lo stesso l’installer??

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    certo, il jailbreak serve proprio a quello, se no a che ti servirebbe?

    /n.

  • Forto89

    ciao a tutti…io devo prendere un iphone 8gb dall’america (mediante internet dal sito applestore) e volevo chiedervi se nello step2 dentro l’iphone deve essere presente la sim italiana o se deve essere vuoto il carrellino???e poi un’ultima cosa, come faccio a sapere se la mia sim vodafone va bene per l’iphone???io ho una sim da 64k che funzione perfettamente con i nokia ke utilizzano il 3g(nel nokia mella schermata del campo mi dice 3g) grazie in anticipo e ottima guida

  • tank

    io sono in america, gli iPhone vanno esauriti nel giro di 4 ore, arrivano nei apple store alle 8 e alle 12 sono gia finiti, io per fare prima l ho comprato dal sito della apple. c’è gente che ne prende anche 4 alla volta (cosa vista di persona). in america le tasse non sono comprese nel prezzo degli acquisti ma vengono aggiunte a parte, quindi l iPhone da 16 gb che sta a 499 costa effettivamente 521 dollari. spero di aver chiarito un po di idee^^

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @forto89: leggi meglio. le sim da 64 vanno benissimo

    /n.

  • marco

    ho appena comprato un ì-phone 16gb vorrei fare la procedura per sbloccarlo,ma come lo accendo mi compare la dicitura “solo chiamate di emergenza” e non mi fà andare da nessuna parte. come posso aprire ì tunes da questa posizione?

    Grazie

  • marco

    volevo dire che le tasse in america sono l’8,375% e quindi un ìphone di 16gb costa 540€

  • marco

    scusate volevo scrivere 540 $

  • mirko

    posso sbloccare un ipod touch anche se ha della musica e filamti dentro?

  • Forto89

    ok grazie mille per la risposta appena mi arriva vi faccio sapere se è andato tutto bene

  • Carlo

    Scusate una cosa,io ho l’1.1.4 e in teoria dovrei saltare lo step 2. Pero’devo almeno fare la forzatura della dfu oppure no? Praticamente lo tolgo dalla scatola,lo collego chiudo itunes che si dovrebbe aprire e clicco do it all?
    Grazie ciao!

  • christian

    Ciao,
    Iphone comprato in America, già sbloccato x Sim TIM, ma non mi legge la Sim Wind!

    E’ normale, devo comunque effettuare lo sblocco, oppure…

    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    lo sblocco dovrebbe valere per tutte le sim!!che sim wind è? quanti kb? quanti kb è la sim tim che funziona?

    /n.

  • christian

    sim tim è 128kb, e l’Iphone era già sbloccato all’acquisto.

    mentre la Wind è 64k, può essere dovuto a questo??

    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    stranissimo… la 64kb wind odvrebbe andare mentre la 128 tim non dovrebbe andare…. misteri dell’iphone!!!

    prova a vedere se risolvi facendo uno sblocco con la sim wind inserita.. non dovrebbe cambiare nulla ma tentar non nuoce..

    a me funzionano benissimo le mie sim vodafone e wind da 64kb :S

    /n.

  • fmaina24

    Tra i commenti ho notato che non poche persone hanno avuto problemi con lo sblocco!A cosa sono dovuti questi inconvenienti nico??
    Ti chiedo questo perchè non vorrei rischiare di buttare via l’iphone che presto acquisterò!!Grazie

    Francesco

  • Carlo

    Grazie ragazzi sbloccato! So easy a caveman can do it! L’unica cosa ma tutti i contatti della sim non li legge devo per forza reinserire tutte le voci?

  • Has

    Oggi mi arriva l’iphone. Dovrò sbloccarlo e grazie a questa guida sono quasi sicuro che vada tutto bene, o almeno sono pronto ad affrontare i vari problemi che si possono creare. Volevo ringraziare Nico per la sua pazienza, per il tempo che dedica a questa guida e alle risposte sempre gentili e corrette che tirano fuori dai guai! GRAZIE!!

  • dan

    io l’ho sbloccato l’altro ieri….. il tutto non ha oltrepassato i 5 minuti

  • Sx

    Ok, sbloccato. Sembra funzionare tutto alla perfezione, non oltre i 5 minuti.
    Ciao!

  • roby

    ciao….al termine della procedura di sblocco, il mio iphone è rimasto con schermata nera e un cursore lampeggiate per 20 minuti….che spavento…l’ho resettato e funziona tutto perfettamente
    misterooo

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    strano, non ho mai sentito nulla del genere. comunque l’importante è che tu abbia risolto.

    /n.

  • bitopo

    ciao a tutti e complimenti!!!
    possiedo un Iphone 1.1.2 sbloccato senza XXXsim aggiuntiva, funziona perfettamente inserendo direttamente qualsiasi sim card,
    ora volevo sapere se posso fare l’aggiornamento alla 1.1.4 con Ziphone 3.0 senza problemi e come faccio a salvare tutta la rubrica telefonica
    grazie mille

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si, puoi farlo tranquillamente. la rubrica la devi sincronizzare con itunes ;) oppure fai un backup con pc suite. cerca nel nostro sito e trovi tutte le guide che ti servono.

    /n.

  • bitopo

    Grazie del consiglio
    ho fatto tutto ed al momento funziona alla perfezione, solo una cosa, non riesco a ricaricare iZOO e ibirthday anche so ho installato le sources
    Thanks

  • http://www.iphoneitalia.com Karlo

    anche io tutto bene l’istalazione non supera i 4 minuti ..tutto perfetto !!!

  • laura

    grazie di cuore, sei stato UTILISSIMO.
    PS: QUALCUNO SA COME SI FA A TRASPORTARE DELLE SUONERIE , DA UNA CARTELLA CHE HO SUL PC ALL’I-PHONE?
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    LAURA

  • Giuseppe

    @laura

    per queste domande che non c’entrano con l’articolo puoi usare il forum, cmq se fai una ricerca sul blog scrivendo “suonerie” trovarei varie guide su come crearle e farle (una delle quali la trovi in alto a sinistra “creare suonerie”)

  • Renato

    Ciao, avrei una domanda. Vivo in UK e ho una SIM T-mobile oltre alla mia Vodafone Italiana. Come devo fare se voglio usare la Italiana quando torno in Italia e l’Inglese quando sono qui?Oppure quando e’ sbloccato vale per tutte le tipologie di SIM card? Thanks

  • fmaina24

    Ciao, prima di procedere allo sblocco è meglio caricare la batteria dell’iphone?Fatemi sapere
    Grazie

    Francesco

  • http://nncelho gabriele udine

    grandioso questo programma!!!
    4 minuti e il mio iphone si è sbloccato..!!
    ttt prenmendo un tasto :P

    grazie milleee

  • Carlo

    Mah io l’ho caricata prima..anche se era gia’ al massimo. Caricala tanto non fa niente!

  • fmaina24

    Un’altra cosa:la scheda sim italiana bisogna inserirla prima o dopo lo sblocco?Grazie

    Francesco

  • Carlo

    se leggi bene la guida e’ il primo passo…cambiala prima!

  • fmaina24

    Ultimissima cosa (la paura che si blocchi è tanta): avendo un 1.1.4 lo step 2 lo salto completamente o devo almeno forzare la DFU?Come hai proceduto te Carlo?Grazie

    Francesco

  • Carlo

    Toglilo dall’imballo lo colleghi al pc.Si apre Itunes(ovviamente devi gia’ averlo scaricato!)chiudi itunes apri zibri e fai do it all. 5 minuti e via la paura!

  • carmelo83

    Nico
    Ciao volevo chiederti una cosa.Se ho capito bene fra circa un mese in USA uscira L’iphone l’umts con il firmware 2.0, se io lo acquisto lo posso sbloccare con ziphone!? Ho letto che e stato sbloccato il firmware 2.0 che penso sia quello che sara applicato per l’umts giusto??

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si probabilmente sarà sbloccabile, ma non con l’attuale ziphone. il firmware 2.0 è indipendente da umts o edge ;)

    /n.

  • carmelo83 – melo83

    ma quindi se mi capita lo posso prendere tranquillamente giusto tanto si sblocchera subito…

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    beh insomma io prima di prenderlo aspetterei di vedere se lo sblocco esce ;)

    /n.

  • Nicola

    Ciao, io ho un iPhone e ho installato sul PC (WIN) iTunes italiano, mi dice che è disponibile la versione nuova rispetto a quella che ho installato, la versione 1.1.4. Mi consigliate di installarla? (DOMANDA 1) C’è un modo per esportare i contatti che ho già sull’iPhone al PC o viceversa (senza considerare MS Outlook)? (DOMANDA 2) In ultimo, c’è un software per interagire tra PC->iPhone???? Grazie in attesa di una Vostra risposta. NiCola

  • iStash

    Ciao Nico,
    ho un iPhone aggiornato alla 1.1.2 (1.1.1 nativo).
    Stamattina ascoltando musica mentre mi facevo la corsetta all’improvviso mi si blocca il cell..
    Come un cretino invece di aspettare che si riprendesse dal collasso temporaneo ho tenuto premuto il tasto sleep e home insieme, ma questo ti giuro che l’ho fatto al massimo per 1/2 secondo e subito è entrato in recovery mode o DFU mode (di solito manualmente ci vogliono intorno ai 10 sec)..
    Presumo pero sia in DFU perche sia con iBrickr sia con Ziphone non mi ritorna in Normal Mode, ma il fatto strano è che iBrickr mi da lo sfono rosso!!!
    Me ne sono fatto una ragione e ho subito pensato di aggiornarlo con ziphone.
    La mia paura è che, essendo un 1.1.1 nativo gia sbloccato e aggiornato 2 volte via software, non mi riesca al 100% il lavoro con ziphone.. Anche perchè ricordo che con la versione di ziphone 2.5 (quella della vecchia guida) qualcuno ebbe problemi con l’attivazione della parte telefonica.. Ricordi??
    Ecco spero che non ci sia nessun problema con la 3.0 e che abbiano corretto anche quel tipo di problema oltre a quello della wifi che singhiozzava.
    Cosa mi consigli di fare?? Vado tranquillo e lo ripristino con questa versione?
    Scusami per il disturbo.

  • CLAUDIO

    scusate ma sto cercando di sbloccare il mio iphone, ma mi sono apparsi dei messaggi di errore e non riesco più nè a pegnerlo nè a resettarlo, sapete come si può riazzerare tutto e ricominciare, o pensate che sia un danno permanente. Aiuto….

  • marco

    salve volevo chiedere se sbloccando con ziphone il mio iphone ancora inballato acquistato in america mi trasforma la lingua in ita…

    e soprattutto devo mettere la mia scheda italiana o posso lasciare quella americana visto che tt i video su youtube lasciano qll!!!!!

    grazie

  • Daniele

    No segui alla perfezione la guida e avrai il tuo iphone in italiano…
    ciao

  • mirko

    ho finalmente il mio iphone….
    ho firmware 1.1.3 sbloccato (nn so con che programma).domanda: ma se faccio l’aggiornamento al 1.1.4 si blocca nuovamente la sim , e devo rifare la procedura di sblocco?
    grazie ciao

  • alex

    Ciao ho un iphone nativo 1.1.1 passato ad 1.1.2.
    Ieri con grande coraggio ho installato la versione 1.1.4 lo sblocco ha funzionato correttamente…ma non riesco ha navigare con edge…cosa mi consigliate?
    Errore:’Safari non ha potuto aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere’
    Cosa posso fare?

    Grazie mille

  • iStash

    Tutto ok…
    anima e coraggio ed ho fatto l’aggiornamento alla 1.1.4 da 1.1.2(gia sbloccato).
    TUTTO PERFETTO!
    p.s. ma che bella è la iBlacklist…

  • alex

    Aiutoooo!!! Ragazzi a nessuno e’capitato questo problema con edge… Aggiungo altre info la scheda e’ vodafone e prima dell’aggiornamento funzionava correttamente…forse devo configurare qualcosa di cui non sono a conoscenza…spero che qualcuno sappia aiutarmi… Grazie !!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @alex: devi impostare i parametri per navigare! guarad nelle nostre guide!

    /n.

  • alex

    Ciao Ragazzi problema risolto….
    scusatemi tanto..
    Grazie ancora la guida è chiara lo sbocco è davvero semplice!!
    Siete fantastici!!!

  • Beppe

    ciao ragazzi, non riesco a fare il restore ad una versione che sia 1.1.2 o 1.1.1, io adesso sono su un 1..1.4 sbloccato con ziphone 3.0. il mio è un iphone 8gb 1.1.2 nativo. sapete aiutarmi? grazie! ( quando faccio il restore alla fine mi dice errore nel fare il restore 1015!)

  • Mimmo

    ciao a tutti, ieri ho comprtao un iphone a new york. è un 1.3, ancora nn l’ ho aperto, volevo saper se prima di sbloccarlo devo comunque collegarlo ad ituns per sincronizzarlo..
    e poi, è necessaria l’ ultima versione di ituns?

  • mabo

    ciao io ho fatto sbloccare il mio iphone è andato tt ok…ade pero credo con il programma consigliato in alternativa a camera pro non si aprono piu le immagini…se io ripristino devo rieffettuare lo sblocco???

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @beppe: prova a farla in dfu ;)

    @mimmo: se non lo sblocchi non puoi sincronizzarlo. si, è meglio avere itunes aggiornato.

    @mabo: si devi rieffettuarlo ogni volta che ripristini.

    /n.

  • mirko

    Re:ho finalmente il mio iphone….
    ho firmware 1.1.3 sbloccato (nn so con che programma).domanda: ma se faccio l’aggiornamento al 1.1.4 si blocca nuovamente la sim , e devo rifare la procedura di sblocco?
    grazie ciao

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    esatto

    /n.

  • skullsbox

    Ciao ragazzi, ho un iphone che era già sbloccato non so con quale metodo, mi è venuta la “felice” idea di fare l’aggiornamento dal firmware 1.1.2 al 1.1.4 il che non è stata una buona idea. Dopo mille peripezie e blocchi dell’iphone sono riuscito a mettere il firmware 1.1.1, quando tento di sbloccarlo con ziphone mi dice:
    Checking ZiPhone integrity…
    Searching for iPhone…
    iPhone in DFU Mode. Run iTunes and restore firmware!
    Done!

    Ho provato mille volte ad aggiornare il firmware ma mi da sempre lo stesso errore, qualuno ha qualche soluzione?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    a questo punto forze ziphone non va con un firmware così vecchio. che errore ti dà se provi a seguire la procedura con 1.1.4?

    /n.

  • teodoro ghiggini

    caro Nico sto per comprare un iphone O2 uk per poi usarlo con una sim vodafone italiana,però mi hanno detto che pur essendo possibile lo sbocco funziona solo con sim aziendali e non con una ricaricabile come la mia.Cosa devo fare? Vado avanti con l’acquisto?Spero di ricevere presto tue notizie grazie.Ps in Inghilterra il prezzo dell’iphone è stato diminuito di 100 sterline e fino a giugno si può acquistare per 169 sterline circa 230 euri

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non è assolutamente vero che si può usare solo con sim aziendali, puoi usarlo con qualsiasi sim se lo sblocchi.

    /n.

  • skullsbox

    Allora ho risolto, ho fatto l’aggiornamento al firmware 1.1.4 e con ziphone anzichè mettere prima in dfu mode (dove mi dava l’errore) ho fatto direttamente do it all e fortunatamente la procedura è andata a buon fine. Per quanto riguarda le schede da utilizzare non c’è alcun problema perchè il mio è inglese O2 Uk e lo sto usando con wind tranquillamente :D. Grazie ragazzi.

  • Davide

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto complimenti per la guida chiarissima.
    Ho bisogno però di un’informazione.
    Dopo aver utilizzato un’applicazione (bosstool) il mio iphone si è completamente bloccato.
    Ho seguito le procedure di ripristino con successo.
    La procedura di sblocco però non sembra andare a buno fine!
    Nell’output log rimane la scritta “Entering recovery mode” il telefono si riavvia e la schermata sul display è ancora quella con l’icona itunes e cavetto.
    Su ziphone l’indicatore di avanzamento continua a scorrere ma non succede altro, passano anche 7/8 minuti ma non succede altro.

    Idee su cosa potrebbe essere?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    rifai il ripristino facendo la dfu manuale. trovi come fare su questa stessa guida in versione per mac ;)

    /n.

  • Beppe

    ragazzi ma è possibile che se un iphone viene ripristinato e sbloccato piu volte, possa avere dei problemi come che si blocca spesso?!”!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    no assolutamente no!

    /n.

  • Beppe

    io non capisco perche il mio adesso ha dei problemi continui, tipo si blocca spesso, ha sempre la crash su email, apre e torna su menu. a volte non si spegne schiacciando il bottone. e poi ho notato che se lo ripristino, è sulle chiamate di emergenza ma mi da il segnale della tim. in questo momento vorrei tornare alla 1.1.2 ma non riesco perche mi dice errore 1015. nico sapresti aiutarmi? non si puo fare un riprstino totale del telefono? verginizer? grazie mille :)

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    hai provato a fare un ripristino forzando la dfu?

    /n.

  • sasha

    importato e sbloccato senza problemi
    grazie per l’utilissimo tutorial
    ale

  • mabo

    io avendo un iphone già sbloccato(nn da me)e ho l occorenza di ripristinare è uguale se il ripristino direttamente dal mio iphone o devo farlo attraverso itunes???se provo con itunes mi scarica un nuovo software da 160mb cs è???
    grazie 1000

  • EmA

    Raga ma qualcuno mi da una dritta su dove comprarlo??? ok… sulla baia elettronica… ma qualche suggerimento sul venditore?!? esperienze positive???
    danke!!! ;)

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @mabo: non si può fare da itunes. il file che ti scarica da 160 mb è proprio il firmware…!

    @ema: per questi interventi offtopic c’è il forum

    /n.

  • EmA

    Chiedo umilmente e pubbllicamente scusa…!!
    Grazie lo stesso!!

  • diego

    ma quanto dura sono in diretta io ho lanciato il Do It ma dopo 10 minuti non succedeva niente ho staccato un attimo sono uscite delle scritte Need Configuration allo l’ho rimesso e ho lanciato lo Ziphone ma quanto dura sta procedura?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    è scritto nella guida quanto dura. rifalla mettendo il telefono in dfu manualmente (la procedura è descritta su quetsa guida in versione per mac)

    /n.

  • diego

    ok ora ho lanciato il DFU ma si Itunes non mi dice niente penso non lo trovi che diavolo faccio e lo zip è fermo qui “Searching for iPhone… Make sure the iPhone is connected to the computer and detected by iTunes.”

  • diego

    ok ora sono riuscito a far ripartire tutto se serve ad altri ho fatto sleep e home insieme fino allo spegnimento ora sto facendo il do it ma Nico iuo ho riguardato la guida ma non trovo quanto dura o sono scemo io o non c’è scritto quanto lo devo lasicare ad eseguire il Zip ora è venuto fuori zorro

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    “Aspettare circa 4 minuti”

    /n.

  • diego

    ok ora funzia tutto per altri scemi come me non abbiate paura se non funziona qualcosa rifate la procedura poi funzia tutto grazie Nico

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    bene, a presto! ;)

    /n.

  • beppe

    nico…ho provato a fare come mi hai detto tu…ho forzato la DFU e provato a fare il restore a 1.1.2 ma alla fine mi dice errore 1015. io adesso sono su 1.1.4 ( che e’ l’unica versione alla quale mi fa riprstinare) e ho itunes 7.5. sapresti dirmi cojme fare x ripristinare ad una versione eg. 1.1.2?? ti ringrazio
    beppe

  • gabri

    a rega io ce provo ma sembra difficile….ciao

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @beppe: come prima cosa aggiorna itunes all’ultima versione. poi rifai la dfu manuale e ripristina. dovresti poter ripristinare a 1.1.2 ma a volte dà errori di vario genere, quindi conviene ripristinare a 1.1.4 che è la versione più aggiornata del firmware.

    /n.

  • Beppe

    tutto fatto. ho fatto il restore a 1.1.2 e poi ho usato ibrickr x toglierlo dal DFU…..dopo sbloccato con ziphone!

  • Ernesto

    ragazzi scusatemi, mi spiegate xkè sono riuscito a sbloccare molto molto facilmente l’iphone di mio fratello ed adesso che ho provato a sbloccare il mio mi si blocca e nn procede??? dalla schermata di Ziphone dice: “Entering recovery mode”(e resta tale)…mentre sull’iphone resta la schermata del cavetto e del cd…senza lo slide e possibilità di fare niente :(
    Per fortuna anche se rimane sempre la stessa schermata sull’iphone anche una volta scollegato dal cavo, riesco poi a recuperare tramite itune e riprendere il ripristino del firmware.
    Vi prego ragazzi aiutatemi.Aspetto vostre notizie

  • mabo

    ciao, ho ripristinato e risbloccato il mio iphone ma le immagini(grazie all applicazione snapture non si aprono ancora???cosa posso fare???

  • Alex

    Ciao!
    Sentite io ho un iPhone 1.1.4 nativo…appena portato dagli States. Vorrei sapere una cosa visto che non ho capito bene nella guida…Nel mio caso non potrei direttamente connettere l’iPhone al PC e clickare “Cancel” quando mi chiede l’abbonamento all’AT&T in iTunes…e poi aprire ZiPhone e clickare DO IT ALL?!…e poi il gioco è fatto?!

  • matteo

    nel mio iphone ho dovuto tagliare la sim x farlo funzionare in italiposso installare lostesso la versione nuova?

  • LeoH

    Il mio Iphone sbloccato recentemente, ha smesso di funzionare. Si puo’ solamente acccedere a IPOD.
    Non riesco a farlo spegnere e resettarlo. Il touch screen non funziona.. insomma è come “congelato” sul Ipod.
    Cosa mi consigliate di fare?

  • mirkio

    un ripristino da itunes?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @mabo: per domande offtopic abbiamo un forum.

    @alex: si ma puoi comunque ripristinarlo

    @leoh: fai un ripristino con DFU ;)

    /n.

  • francesco

    il mio iphone mi da dei problemi del tipo mi si blocca la sim o mi dice di contattare il centro servizi da cosa è dovuto ???

  • peppe

    Salve Nico una domanda volevo porti,io ho comprato un iphone 16 gb 2 giorni fà a new york però non sono a conoscenza della versione firmware montata io presumo che sia 1.1.4 nativo per esserne certo al 100% cosa dovrei fare per appurare il firmware montato? e per lo sblocco se fosse 1.1.4 nativo posso saltare qualche passo della guida?
    Grazie anticipatamente per le risposte e dell’aiuto prezioso che ci dai ogni volta!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, purtroppo non puoi saperlo prima di sbloccarlo. al 99% è 1.1.4, però in ogni caso ti consiglio di seguire la guida in ogni suo punto giusto per essere sicuro!

    /n.

  • peppe

    Quindi seguo la guida passo passo…un’ultima domanda scusa ma io oltre che profano sono anche de coccio come diciamo a Roma :-) ma l’itunes 7.5 lo devo installare sul pc? e usarlo per lo sblocco insieme a ziphone?
    Grazie e scusa l’ignoranza ^__^

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    esatto. però installa l’ultima versione di itunes, la 7,5 è vecchia

    /n.

  • peppe

    Nico stavo facendo il ripristino dall’itunes ma mi dice che il collegamento è scaduto e non mi installa nulla come se la linea va e viene,posso effettuare il ripristino in altra maniera magari manualmente e se si ti prego dimmi come fare
    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    scarica il firmware sul tuo harddisk e segui la procedura facendo SHIFT+Ripristina

    /n.

  • peppe

    Ma shift+ripristina lo shift lo devo premere sulla tastiera e ripristina da itunes? perdona se ti scoccio cosi tanto

  • peppe

    Scusa ma forse non ho capito ma se è 1.1.4 nativo posso fare direttamente do it all?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si lo shift ovviamente è sulla tastiera, ripristina è si itunes. se è un 1.1.4 nativo puoi fare direttamente do it all se preferisci, scegli tu

    /n.

  • peppe

    In pratica itunes mi dice questo : il software iphone è aggiornato. itunes verificherà ancora automaticamente la presenza di un’aggiornamente il 13/05/2008 e sotto mi dice : se hai problemi con iphone puoi ripristinare le impostazioni predefinite facendo clic su ripristina.
    Ora mi chiedo ma non è che lìiphone è aggiornato all’ultima versione e io non ci ho capito una mazza? :-D

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    prova a fare la DFU prima! in quel modo itunes ti permetterà di fare il ripristino ;)

    /n.

  • peppe

    Nico tutto ok operazione conclusa con successo,ho un po’ di problemi con l’audio con le telefonate è molto basso,ho alzato tutto il volume ma nada,ora dovrò capire il motivo.
    Grazie

  • max

    ciao, ho due domande: 1-devo scaricare itunes prima di fare tutta la procedura di sblocco? 2-una volta sbloccato, è meglio non collegare l’iphone al pc se questo è collegato a internet (ho letto da qualche parte che possono disabilitarlo)? thanks

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao

    1) se non ce l’hai ovviamente si
    2) no, questa è una bufala bella e buona, collegalo pure

    /n.

  • Chia

    Ciao! Mi hanno appena regalato un iphone comprato a New York. Immagino sia 1.1.4. Io però qui ho un abbonamento con la 3…non esiste il modo di sbloccarlo per farlo funzionare con la 3? Devo cambiare contratto e passare a TIm o Vodafone?Perchè da quello che ho letto mi è sembrato di capire che si puo sbloccare solo per questi gestori..cosa faccio?
    Grazie

  • vivi82

    Ciao Nico vedo che sei tu l’intenditore ad hoc quindi ho bisogno di chiederti cortesemente un favore.
    Ieri mi è arrivato iphone..comprato da un negozio a Roma tramite internet.Dicono sia già sbloccato ma ho delle perplessità.
    Se fosse già sbloccato come dicono, non dovrebbe funzionare subito dopo aver introdotto la sim vodafone?
    E poi..se decidessi di rifare la procedura di sblocco con Ziphone pensi sia una cosa totalmente sconsigliata da fare?Premetto che ieri sera non l’ho collegato ad Itunes mentre inserivo la sim.-.l’ho tolto semplicemente dalla scatola, aperta dal negozio.
    Ed infine c’è un modo per effettivamente verificare che sia un iphone sbloccato? Vorrei evitare che mi si impappasse definitivamente..ho letto che può accadere e siccome sono soldi..sai com’è..
    :)Ti ringrazio in anticipo!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, per verificare se è sbloccato basta che inserisci la sim. se funziona completamente (quindi sia l’ipod che le telefonate e gli sms) allora è stato sbloccato. se vuoi esserne certo, puoi risbloccarlo tu stesso seguendo questa guida non c’è nessuna controindicazione

    /n.

  • vivi82

    Sono un pò inesperta..si vede?
    Non trovo nessun link..
    :(
    Scusa Nico..mi aiuteresti?
    Grazie ancora..

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    link per cosa?

    /n.

  • vivi82

    Sennò lo sblocco con Ziphone..sul suo sito pare semplice..che mi consigli?

  • vivi82

    Scusa pensavo mi avessi linkato la guida.
    Allora provo a risbloccarlo con Ziphone giusto?
    Mi assicuri che non mi si impalla tutto vero?
    Grazie ancora.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    e con cos’altro vorresti sbloccarlo???

    /n.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    la guida è proprio su questa pagina, vai tranquilla con ziphone

    /n.

  • vivi82

    Grazie mille Nico, sei un mito!
    :)

  • chia

    ciao Nico scusa se insisto…ma non so proprio cosa fare. Il mio contratto tel è con la 3 e ho letto che l’iphone sbloccato con la 3 non funziona. Secondo te devo comunque sbloccare l’iphone con Ziphone e provare? O ci sono alternative?..

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    l’iphone devi sbloccarlo per usae una sim italiana.. però le SIM 3 non vanno in ogni caso perchè sono incompatibili con iphone, anche se sbloccato

    /n.

  • mirko

    mimhanno spedito un i phone 16 g comprato ieri a n y da amici si puo sbloccare vero?

  • chia

    grazie nico…quindi devo cambiare compagnia..provero. grazie mille!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @mirko: certo, con la guida di questa pagina.

    @chia: si, fatti un’altra scheda ;)

    /n.

  • mirko

    appena i arriva ti distubo allora grazie

  • max

    ciao nico, ho preso un iphone a ny, ma ho letto del difetto della batteria e che dopo circa 1 anno si deve mandare il telefono alla apple per farla sostituire. sarà un problema farlo con un iphone sbloccato? e nel caso lo fosse, che fare? si puo ribloccare spedire in usa e poi sbloccare di nuovo?

  • max

    grazie in anticipo

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, la questione è complessa ed è offtopic, quindi ti invito a ripetere la tua domanda sul forum

    /n.

  • vivi82

    Nico..ma che motivo ci può essere se il mio mac non riconosce iphone?Lo collego con il cavetto usb ma non viene riconosciuto..ho scaricato la versiona per mac..ma niente.
    Sul pc con windows invece funziona..(non poteva andare tutto liscio eh)..
    :)
    help pls!

  • Stefano

    Ragazzi vi prego aiutatemi .. ho fatto l’ordine dell’iphone su international orders e come metodo di pagamento ho scelto wire transfer … mi sono state mandate le coordinate bancarie di M.Henry Devallee con l’indirizzo di londra. Non riesco ad effettuare il bonifico perchè in banca mi hanno richiesto il codice Swift .. ho provato a richiederlo mandando un’e-mail a support international orders ma non mi rispondono mai .. chiunque abbia acquistato lì mi dica cosa devo fare perchè sono disperato :/

  • Andrea

    Ho lo stesso problema di aba78, schermata nera e scritta bianca:
    IOIpodUSBDevice:start I podStack can’t start: Need configuration.
    Cosa faccio???

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @vivi82: itunes è aggiornato?

    @stefano: per queste domande offtopic c’è il forum.

    @andrea: rifai il tutto in dfu manuale, dovrebbe andare

    /n.

  • vivi82

    Ciao Nico..giuro che c’ero arrivata..più tardi aggiorno itunes..poi vedrò!
    Per ora cmq funziona ed è troppo fico sto telefonoo!
    :)Grazie!

  • manuel

    salve ragazzi.. ho una domanda da farvi visto che mi sembrate molto competenti. essendo in procinto di akuistare un iphone volevo chiedervi come mai voi sonstenete che la sima della at&t bisogna sostituirla prima dello sblocco con ziphone , mentre su youtube sono presenti dei video ,che illustrano in tempo reale la procedura di sblocco, e soltanto dopo lo sblocco loro vanno a cambiare la sim??? domandona… geazie in anticipo.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    in realtà non cambia assolutamente nulla, fai come preferisci

    /n.

  • manuel

    quindi non c’è nessuna esigenza tecnica se cambio prima o dopo la sim nel telefono…

  • nazgul

    no non cambia nulla… puoi lasciare tranquillamente quella at&t!

  • vivi82

    Ma qualcuno sa dirmi com’è possibile che iphone mi ciucci i soldi di un’intera scheda??
    Voglio dire se non è connesso al wifi e a internet com’è possibile che mi ritrovo la scheda svuotata???

  • Jack

    Ciao Nico, grazie mille, sono riuscita a ri-sbloccare il mio iphone. Ora però non riesco più a collegarmi wi-fi a dlink mentre prima non avevo problemi. L’iphone vede la rete, metto la password ma poi mi dice “impossibile collegarsi al network dlink”. Può essere dovuto a 1.1.4? non dirmi che è offtopic, ho trovato vari blog di persone con problemi simile ma non mi sono serviti a niente! Grazie ancora

  • Sanà

    Complimenti x il restauro del sito e per i suoi contenuti.
    Ho un problema, ho sbloccato il mio iphone con ziphone v3.
    Funziona tutto tranne l’audio…..
    Non sento le suono quando mi chiamano(vibra soltanto) e sento basso la voce della persona che mi sta parlando.
    Potete aiutarmi?

    Grazie
    Sanà

  • Giuseppe

    @vivi

    leggi qui: http://www.iphoneitalia.com/liphone-si-collega-ad-internet-senza-volerlo-ecco-la-soluzione-520.html

    @sanà

    hai isntallato qualche applicazione o appena sbloccato ti dva gia quel problem?
    controlla che il tasto vibrazione non sia attivao o che nelle impostazioni non abbia meso silenzioso. Per quanto riguarda l’audio basso, quando ti chiamato alza il volume con i tasti appositi

  • Sanà

    @Giuseppe

    Nn ho ancora installato nessuna applicazione. mi ha dato subito questo problema, ovviamente dopo lo sblocco. Nn ho inserito ne vibro e ho provato tutte le combinazioni per quanto riguarda la gestione del suono, ma nada :-(
    Il volume è al massimo.

    Grazie x avermi risposto.

  • vivi82

    Ma ragazzi..grazie mille..come siete efficenti..io non ho parole!!
    Grazie..vi devo offrire un pranzo un giorno!
    Speriamo che così funzioni..ho appena fatto ciò che mi diceva lo specchietto del link!
    Grazie mille ancora!

  • Giuseppe

    @vivi

    siamo qui apposta :D
    cmq se a te l’edge non serve e sei sicuro non ti servira puoi dare un’occhiata anche qui: http://www.iphoneitalia.com/cambiare-logo-operatore-ed-avere-il-campo-edge-corretto-sulliphone-690.html

    @Sana

    a questo punto proverei a fare un ripristino e a non riprendere il backup vecchio

  • sana’

    @giuseppe

    Gia’, ho fatto il ripristino da iphone e funziona l’audio :-)
    Grazie per la disponibilita’.
    Ora l’obiettivo e’ quello di fare andare WIFI con ALMAWIFI, ma sara’ dura dato che non vede il certificato.

    Ciao

  • sana’

    Salve, volevo sapere se e’ possibile scaricare e installare manualmente “ziphone ibrickr” per utilizzare “iphone pc suite” dato che non ho una connessione wifi.
    Potete dire come posso fare?

    Grazie
    Sana’

  • tonio

    quando collego i phone devo accenderlo o solo collegare il cavo???? grz non sono tanto pratico

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @sana: domanda offtopic da ripetere sul forum.

    @tonio: accendilo pure

    /n.

  • garde

    domani mio fratello mi compra un iphone da 16gb da new york…volevo sapere sarà tutto normale ??cioè io faccio tutto quello che c’è scritto nella procedura e funziona?

  • chiara

    ciao nico
    ho bisogno di un’info. Sto per sbloccare l’iphone, ma mi è venuto un dubbio: io ho un ipod collegato all’itunes..questo crea dei problemi? Cioè itunes riconosce l’iphone separatamente dall’ipod?
    grazie per l’aiuto

  • francesco

    cosa cambia da uno sblocco 3.0 ha un 2.0

    in piu come posso vedere con quale sblocco e stato sbloccato il mio iphone
    visto che lo comprato gia sbloccato ?

    è come posso fare uscire dinuovo la Z di zorro sulla home dell’iphone visto che lo cancellata per errore la rivvorrei perche mi piaceva :-)

    aspetto una vostra risposta grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @garde: certo!

    @chiara: no, meglio se disconnetti l’ipod ;)

    @francesco: cosa itendi per sblocco 3.0 e 2.0? ti riferisci alle versioni di ziphone? non si può sapere come è stato sbloccato, ma se c’era la zeta era sbloccato con ziphone ;) e non si può rimettere la zeta senza sbloccarlo nuovamente.

    /n.

  • chiara

    ciao nico!
    grazie…l’ho sbloccato!!!! sembra che funzioni tutto…pero non capisco cosa devo fare per fare funzionare internet…cioè ho una cheda vodafone normale senza contratti per internet..ma quando vado su safari etc cerca di caricare ma non succede niente. forse perchè non è configurato. Come faccio?..
    grazie ancora!
    PS i tunes ha riconosciuto l’iphone..e credo che ci sia ancora anche l’ipod

  • alan

    ciao ragazzi, io sono un po ignorante in questa cosa e volevo sapere…se io lo compro in america si puo sbloccare con ziphone 3.0??si sblocca tutto o qualcosa resta bloccato???
    ci sono dei problemi se nn si ha un mac come computer…io ho il pc..grazie a tutti aspetto risposte

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    ciao, si può sbloccare tranquillamente e completamente. anche con un pc, segui questa guida!

    /n.

  • alan

    grazie mille, lo faccio prendere ad un mio amico che ci va visto che la costa 250 euro all’incirca…ma la tastiera per i messaggi si usa tranquillamente con le dita o i tastini sono piccoli.??..sapete nn avendolo sono curioso un po di sapere come funziona…

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    guarda che ormai sono esauriti da tempo negli usa ;) molto difficile che lo trovi. la tastiera è solo questione di abitudine: è facile usarla dopo qualche giorno ;)

    /n.

  • francesco

    grazie nico intendevo propio quello la versione di ziphone cosa cambia da un 2.0 ha un 3.0?

    cmq. la Z di zorro c’era all’ora se non si puo vedere con quale versione di ziphone
    è stato sbloccato cosa ne dite voi uno che ha la 2.0 li conviene aggiornarlo ha 3.0?

  • maik

    ciao ragazzi ho acquistato da 2 giorni l’iphone e come softweare ha la versione 1.1.2 ma non so con quale programma è stato sboccato volevo sapere se lo posso aggiornare tranquillamente con zipfone è quale era la differenza tra i due aggiornamenti. adimenticavo ma e tutto in italiano il menu con 1.1.4 grazie fatemi sapere

  • Ale

    ..domani sera arriva… non vedo l’ora e dopo, via con lo sblocco!!

  • Daniele

    Come sono esauriti negli usa???Io li trovo ancora.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    dove li trovi?

    /n.

  • Daniele

    Da alcuni venditori americani.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    noi parliamo di apple store. ovvio che li trovi dai rivenditori americani. però ti fanno la cresta

    /n.

  • Daniele

    ah ok certo, super cresta.
    Ci voglio sempre 400€ per averlo qui in italia.
    Però in mancanza di altro….

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    orami in italia si trova a meno di 400 euro ;) mentre negli usa ho letto che i prezzi sono cresciuti molto. secondo me non conviene più comprarlo facendosi fare la cresta, anche perchè a breve esce quello nuovo. comunque siamo off topic, ti lascio l’ultima replica, poi torniamo a parlare degli argomenti dell’articolo.

    /n.

  • Daniele

    Si si tranquillo, hai perfettamente ragione, era solo per scambiare due parole. Aspettiamo il 3G e ZIPHONE ovviamente.

  • alan

    ragazzi il 29 parte un mio amcio e va in america e mi ha deto che guarda se lo trova…tutti quelli americani sono 1.1.2??e sono sbloccabili con ziphone??ma è un programma anche per agiornarlo ziphone o solo per sbloccarlo??
    aaaa…quindi se io lo ordino in apple store nel sito americano non me lo mandano????

  • mario

    Salve;

    ho un iphone comprato in america e mai sbloccato. ho proceduto con il passaggio dello step 2 che riguarda il ripristino forzato del firmware, ma durante questa procedura (download tramite itunes) si era interrotta la connessione, quindi ho riavviato la procedura ma mi viene visualizzato un messaggio di errore che dice “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (6).”
    Per favore mi potete aiutare sono disperato. :(

  • mario

    Nessuno che mi può aiutare? :(

    Grazie.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @alan: quasi sicuramente non lo trova e se lo trova è un 1.1.4. lo sblocchi con ziphone. non puoi comprare dall’apple store americano se non hai una residenza in usa.

    @mario: scarica il firmware manualmente dal link indicato, poi fai la dfu manuale e ripristini nuovamente scegliendo manualmente il file scaricato in precedenza a presto

    /n.

  • alan

    scusa ma quindi all’estero si puo comprare via internet???sai dei posti,dei siti???grazie mille

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    conviene comprarlo in italia ;)

    su Youbuy.it o wireshop

    /n.

  • gianlu

    Io ho un iphone nuovo già alla versione 1.1.4…hai scritto che per sicurezza bisogna fare il ripristino, eppure nello stesso articolo hai scritto che si può tranquillamente saltare…! Se mi confermi che per sicurezza è necessario farlo, mi potresti spiegare il perchè?
    (sai com’è…su un oggettino del genere mi piace sapere che vado a fare..)

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    no, è diverso. io ho scritto che non si è sicuri di avere un 1.1.4 e si vuole avere la certezza è meglio ripristinare. se sei sicuro il ripristino è uno step che puoi saltare, anche se secondo me non costa nulla farlo in ogni caso, anche perchè così riporti il telefono completamente a nuovo e fai tabula rasa

    /n.

  • Gianlu

    Ok. Comunque sia, se io comprassi ora l’iphone in USA è sicuramente un 1.1.4, giusto? (dico ciò perchè un amico dovrebbe comprarmelo in sti giorni e poi portarmelo e intanto mi sto informando per sbloccarlo!)
    Grazie mille per l ‘aiuto!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    dipende. se lo compri da un apple store (ed è praticamente impossibile trovarne) è sicuramente 1.1.4. se lo compri da altri rivenditori potrebbe essere un prodotto vecchio, anche 1.1.2 o 1.1.3

    /n.

  • alan

    e quelli 1.2 e 1.3 si possono aggiornare comunque al 1.4.???o è una firmware dell’iphone quindi nn si aggiorna

  • alan

    e quelli 1.2 e 1.3 si possono aggiornare comunque al 1.4.???o è una firmware dell’iphone quindi nn si aggiorna??

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    alan, per favore non postare doppio. certo, questa procedura va bene per tutti gli iphone, anche 1.1.2 e 1.1.2. E’ scritto nel titolo e nel primo paragrafo!

    /n.

  • alan

    scusa….grazie!

  • gianlu

    perchè dici che è impossibile trovarne??? han finito le scorte?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si, iphone è un prodotto in stock out negli apple store da almeno 1 mese. ogni tanto qualche ‘esemplare’ lo si trova ma va subito a ruba. trovare un iphone negli apple store in questo periodo (sta per uscire quello nuovo) è un’impresa.

    /n.

  • fabio

    scusate la mia ignoranza…questo procedimento va aftto per sbloccare un iphone USA e usarlo con usa sim italiana giusto???
    dal punto di vista poi della lingua con il firmware che si installa è gia tutto tradotto???…

    fatemi sapere perchè mio fratello vuole prendermi l’iphone in america!!!!!!!!!!!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si, è come dici. ormai gli iphone non si trovano più se non da rivenditori privati che ti fanno la cresta

    /n.

  • mariobross

    Salve;

    l’iphone (1.1.4) funziona alla perfezione dopo lo sblocco (grazie a voi), ma ho notato che il bluetooth, unavolta attivo, non porta a termine la connessione con il mio cellulare (anche con gli altri) o con il PC. Cosa può essere?

    Grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    la domanda è offtopic. la prossima volta posta sul forum. iphone non può connettersi ad altri cellulari, il BT serve solo per dispositivi auricolari e simili

    /n.

  • alan

    ciao ragazzi la domanda nn c’entra con questo topic ma l’ho messa nelle critiche e nessuno mi risponde, io ho un mio amico che ha notato che : 1)gli sms si possono scrivere solo uno alla volta…cioe…mentre nei cellulari normali i messaggi si possono scrivere e quando passi i caratteri massimi diventano due qua nnn si puo fare…vi risulta??’si risolve=????
    2)altra cosa, questo mio amico ha inserito la sim e nn riesce a vedere la rubrica della si,,come si puo fare??grazie mille scusate per l’off topic

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    alan, la tua domanda è offtopic! nell critiche? cioè? comunque sei invitato a ripetere le domande sul forum e a cercare sul sito prima di chiedere, perchè sono argomenti già ampiamente trattati.

    /n.

  • alan

    e lo so ma nessuno mi risponde e comunque non ho trovato la risposta alla mia domanda anche cercando puoi rispondermi perpiacere??grazie…l’ho postato nella sezione degli smsda inviare a piu contatti…

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    nessuno ti risponde perchè è scritto chiaramente che non si risponde a domande sull’iphone tramite quel canale. ti ripeto: le domande offtopic vanno fatte sul forum. se ti vuoi registrare, sei il benvenuto e ti rispondiamo, altrimenti resta con il dubbio.

    ciao

    /n.

  • andrea

    per portare il mio iphone alla 1.1.1 come devo fare??? grazie

  • Giuseppe

    @andrea

    per toranre alla 1.1.1 funzionante devi scaricarti manualmente il firmware e ripristinarlo tramite irunse ma se non sbaglio dovresti anche downgradare la BB per farla funzionare…

    una curiosita: perche vuoi tornare alla 1.1.1???

  • Criccrì

    ciao io ho un problema forse meno serio degli altri cmq

    ho dovuto ripristinare con itune la 114 x’ avevo fatto del macello con i prog dentro….
    sbloccato con ziphone3.0 tutto ok
    il problema è che siccome prima del casino con il bosstool avevo spostato un sacco di prog nella partizione degli mp3 adesso mi ritrovo con la BSD che c’è ma i programmi nn la vedono….
    mi spiego…nell’installer mi dice che c’è e potrei fare un reinstall ma mi da download package failed….e questo è il mio problema….

    nn è che avendola nella 2nda partizione e ziphone che l’ha reintallata a modo adesso le 2 versioni sono in conflitto????????

  • andrea

    perchè a mio avviso è nettamente più veloce e ci gira un sacco di roba!!!cmq il mio era 1.1.1 però l’ho portato a 1.1.4 non soddisfatto vorrei riportarlo alla 1.1.1 però appeno faccio ripristina con i tunes mi dice che si è verificato un errore sconosciuto!!! come fare???

  • Erwin

    Ciao Nico,
    ho visto che tu sei molto gentile e molto esperto in quanto iphone,
    io volevo chiederti una cosa, ho comprato su ebay un iphone 4 gb, xò mi è arrivato e praticamente, nella schermata dove devi comporre il numero, i tasti * 0 e # non funzionano … non so il perchè, non funzionano proprio mai, cioè, anche negli altri menu non funzionano.. ed è proprio dove si deve dlicca su chiudi dopo l’operazione di ripristino e sblocco con ziphone, x cui è proprio bloccato e nn riesco a farlo andare, mi puoi aiutare o è meglio se lo butto nel cesso?? grazie mille, molto gentile…

  • Erwin

    help meee!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @criccrì: leggi la nostra guida su come risolvere i problemi di installer.

    @andrea: prova a farlo con ripristino manuale della dfu.

    @erwin: probabilmente è un problema hardware. prova a fare un ripristino in dfu seguendo questa guida. se non si risolve contatta il venditore su ebay e chiedi il rimborso.

    /n.

  • Erwin

    lo ho già fatto il ripristino della dfu con ziphone… ma nn va cmq… provo a farlo di nuovo???

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    riprova ma a questo punto tema sia un problema hardware

    /n.

  • Erwin

    e nn c’è nulla da fare??

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    penso proprio di no.

    /n.

  • Criccrì

    ciao nico…avevo già letto la guida ma il mio problema era un altro…

    mi dava errore a reinstallare il bsd,volevo mettere il nuovo tema stile Vista e nn me lo metteva x’ diceva di installare prima bsd…che xò c’era già…cmq ieri all’ennesimo tentativo di scaricare il tema me lo ha intallato senza darmi il problema BSD….nn so se l’ho stressato talmemnte tento che l’ha installato cmq o x altri motivi…cmq boh problema risolto^^

  • Giuseppe

    Allora: la prima settimana di maggio ero a Cleveland Ohio, nell’Apple Store di Legacy Village non mi hanno venduto l’iPhone perchè mi hanno detto che era necessario mostrare un ID di cittadino americano…che si siano fatti furbi? Vi risulta? Comunque avrei potuto farlo comprare a mio cugino che lo è, ma pensandoci bene mi sono detto andate a cagare! Comunque mi sono comprato un iPod touch che ha tutto tranne telefono e fotocamera e mi diverto lo stesso con le funzionalità che mi servivano, tanto il phone lo comprerò la prossima volta quando saranno scesi i prezzi e sarà completamente unlocked (in USA).

  • lell

    ho appena comprato un iphone 16GB ,il bluetooth con gli altri telefoni non va come devo fare?????? AIUTO forse era meglio il nokia n95 8GB,grazie.

  • simone

    Guida veramente ottima.Complimenti x il lavoro.

  • Simo

    Scusate..mentre stavo ripristinando il telefono mi si è fermato il processo e l’Iphone è rimasto fermo su delle scritte bianche su sfondo nero…ora nn è più possibile far niente ne spegnere l’iphone ne farlo riconoscere a itunes ne a ziphone cosa devo fare…grazie 1000

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @giuseppe: ci sono altre segnalazioni come la tua, probabilmente si sono fatti furbi.

    @lell: prima di chiedere cerca. e non fare domande off topic qua, abbiamo un forum.

    @simone: grazie! :)

    @simo: rifai il ripristino in dfu manuale dopo aver disinstallato e reinstallato itunes!

    /n.

  • Serin83

    Dopo aver fatto tutta la procedura si accende un quadratino bianco in alto a sinistra dello schermo e non finisce tutta la procedura… che devo fare???
    GRAZIEEEEE

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    devi aver sbagliato qualcosa, rifalla in dfu manuale

    /n.

  • vivi

    nico scusa
    nella pagina iniziale dell’iphone l’icona del telefono mi si è spostata non so come dalle 4 icone standard in basso alle icone comuni diciamo..come posso fare per farlo tornare al suo posto>>’?grazie mille

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    devi toccare l’icona per un po’ di secondi finchè non trema e poi la sposti. bastava cercare sul sito prima di chiedere!

    /n.

  • gigi

    vorrei sapere come posso configurare iphone per collegarmi a internet via wifi mi legge la rete ma mi da un codice errore: POSIX error 12 – cannot allocate memory.
    grazieeeeeeeeeee

  • Francesco

    Ho sbloccato il mio Iphone. Funziona tranne i suoni. ho già rivisto le impostazioni tre volte ma non capisco se gli altoparlanti non sono stati installati o se devo fare qualche altra cosa.

    Grazie

  • laura 100

    Ho un iphone 1.1.1 sbloccato con itunes 7.4.3.1. Non ho mai fatto gli aggiornamenti, nè dell’iphone nè di itunes, per paura di cacciarmi nei guai.
    Adesso, con ziphone, la procedura mi sembra molto semplice e vorrei provare.
    La mia domanda è: prima di eseguire le indicazioni della guida devo scaricare la nuova versione di itunes, la 7.6.2?
    (do per scontato di poter fare l’aggiornamento alla 1.1.4 finchè itunes non propone quello alla 2.0)
    Grazie mille!!

  • Francesco

    Ciao a tutti,

    ieri ho scritto che dopo lo sblocco dell’ Iphone non funzionavano più i suoni. Bè ho risolto. Basta andare in impostazioni e ripristinare le impostazioni (da generale selezionare ripristina impostazioni). Spero possa essere utile a qualcun’ altro.

    saluti

  • laura 100

    Scusate, ma non c’è proprio nessuno che può rispondere alla domanda che ho postato sopra??
    Ciao e grazieee

  • marco90

    rispondo a LAURA 100

    è INDIFFERENTE CHE VERSIONE HAI DI ITUNES

    segui la guida e in 5 minuti hai il tuo ipone sbloccato co firmware 1.1.4 che funza da dio

  • Laura 100

    Grazie Marco90,
    avevo paura che aggiornando itunes mi si bloccasse l’iphone nel momento in cui lo collegavo.
    Un’altra cosa: c’è bisogno che mi scarichi prima i firmware 1.1.1 e 1.1.4?
    Ciao

  • marco90

    no no laura tranquila itunes durante l’aggiornamento fa tutto lui scarica e istalla il firmware……..

    una volta fiinto chiudi itunes e vai di ziphone con il tasto DO IT ALL…

    E IN 5 MIN TT FATTO

    spero di esere stato utile

    CIAO

  • Katà

    CIAO IMPORTANTE PER FAVORE: una volta partito il processo Do IT All, si è aperto itunes e l’ho richiuso.
    Ora iTunes non lo riconosce più e ziphone non nemmeno.
    é rimasto bloccato! Dice sull’iPhone “iPodStack. Need configuration.”
    Cosa faccio? Aiutatemi per favore!

  • Laura 100

    Grazie mille Marco90!!
    Ciao

  • http://qui ANDREA

    CIAO ….VOLEVO UN INFORMAZIONE SEMPRE CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE !!!
    ALLORA QUANDO IO COLLEGO IL MIO IPOHN AL PC TRAMMITE PORTA USB IL MIO PC NON LO VEDE SAPETE SE PERCASO BISOGNA INSTALLARE QUALCHE PROGRAMMA ?? CIAO GRAZIE

  • Damiano

    scusate ho cercato dappertutto ma francamente non riesco a trovare indicazioni su come riconoscere la rubrica della sim sul telefonino,,,, e mi solo letto centinaia di domande e riposte ! Help please è la prima volta garzie a tutti

  • Criccrì

    vai sull’installer c’è un programma che si chiama SIMPORT cercalo in all package
    in 5 secondi ti porta tutti i contatti della sim nel telefono..

    non scaricare ISIM x’ è a pagamento

    spero d esse stato utile ciaociao^^

  • Damiano

    Grazie sei stato utilissimo infatti ho trovato l’applicazione ma chiede una connessione wifi : è possibile ? non basta essere collegati al pc ? Sai anche dirmi come collegarsi interner con iphone visto che ho un ontratto vodafone che su un altro nokia me lo permette normalmente ? garzie mille ciao

  • max

    se compro l’ IPHONE negli usa come faccio ad usarlo in Italia???

  • Giuseppe

    lo sblocchi e lo usi

  • Valerio

    scusate la domanda un po idiota, ma se eseguo dal programma solo il jailBreak mi resetta tutto il telefono cancellando tutto ciò che c’è in memoria, dai contatti agli appuntamenti?

  • Alex

    Il mio iPhone era ancora i originale. Per usarlo mi hanno tagliato la sim Tim e mi hanno messo una specie di chip per farla funzionare in Italia. Mi si è mpallato ed è rimasto sullo schermo il simbolo di iTunes con il cavetto sotto. Ho provato a collegarlo al pc e iTunes lo vede in fase di recupero. Ho fatto ripristina in tutti i modi, anche con la DFU prima e poi scaricandomi il software e po in iTunes facendo SHIFT+Ripristina etc. Insomma ho provato di tutto ma non riesco a ripristinarlo…Fa tutto il processo e alla fine dice: “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1012).
    Che devo fare?

  • Giuseppe

    @valerio

    no

    @alex

    usa il forum

  • Alex

    Non mi sembra una domanda offtopic. Comunque mi sono iscritto sul Forum ma non so usarlo. Ci sono 24 utenti in linea come faccio a scrivere?! non so che forums cercare booh. Non mi puoi dire qui cosa potrei fare? Sul forum sono alex_93.

  • Giuseppe

    @alex

    crea un nuovo post e scrivi i tuoi problemi. Avrai piu visibilita. Non possiamo trasformare i commenti per un articolo in un post dedicato alla soluzione dei tuoi problemi

  • Criccrì

    @ damiano:devi configurare il telefono x la rete edge che sarebbe la E con il quadrato intorno^^

    devi andare sul sito della vodafone x sapere gli indirizzi da mettere

  • robi

    ho acquistato un iphone in asia sbloccato da uno smanettone locale. mi è stato venduto con la sim di AT&T
    al mio rientro in italia ho fatto una cavolata …. l’ho collegato ad itunes ed ho scaricato gli aggiornamenti …
    come potete immaginare si è ribloccato (immagine del cavetto sullo schermo) ed ora non funziona più nè la sim italiana, nè quella americana (per questa mi chiede di registrarmi).

    cosa posso fare?
    posso utilizzare la procedura descritta in questo forum senza rischi?
    devo saltare qualche passaggio?

    please help me!!

  • Alex

    Ogni volta che hai dei problemi puoi ripristinare l’iPhne senza problemi. Logiamente dopo ti si blocca e ti richiede l’abboamento AT&T. Tu fai cancel! E poi segui la guida di ZiPhone 3.0 e lo sblocchi senza paura. ;)

  • robi

    ho fatto come mi hai detto ma non ho risolto nulla, anzi, mi sembra di aver peggiorato la situazione.

    ti spiego cosa ho fatto:
    1) non avendo il tasto ripristina funzionante, ho cliccato sul tasto DFU Mode tenendo itunes aperto e da itunes ho cliccato sul tasto ripristina. l’iphone ha fatto un pò di cose fino al termine della procedura.

    2) ho chiuso itunes ed ho cliccato su Do it all! come scritto sulla guida. a questo punto ZiPhone ha iniziato a cercare il mio iphone ma non ha trovato nulla.

    neppure itunes vede più l’iphone

    che faccio?

    ho poi una perplessità: la casella di informazioni di ZiPhone dice: make sure the iphone is connected to the computer and detected by itunes … però la guida dice di assicurarsi di aver chiuso itunes …. non fanno a testate queste due affermazioni? boh, magari è solo un dubbio da novizio …

  • roberto

    ciao nn riesco.ho fatto tutto sull’icona instaler mi compare un cerkietto cn il numero 3

    clicco e si apre la sezione updates cn openssh installer e bsd subsystem ..ora come istallo bsd etc? devo cliccare su upate all? (facendo così mi dice package download failed can’t find host…PLEASE HELP Ps io ho la versione 1.1.4

  • Giuseppe

    @robi

    allora prova a fare tutto con itunes aperto, non rpeoccuaprti

    @roberto

    leggi la guida “come risolvere i problemi di isntaller” lo abbiamo detto MIGLIAIA di volte

  • baustelle

    raga sono due giorni che il mio iphone non viene visto da itunes. Ho provato a ziphonarlo un paio di volte ma niente..in più ho disinstallato la versione 7.6 di itunes ed ho installato la 7.5 ma ancora niente. se metto l’iphone in dfu mode me lo vede ma normelmente non vede nulla, anzi, mi si blocca itunes e sono costretto a riavviarlo. Cosa può essere successo? help please!!!
    P.S. il mio iphone è 1.1.4.

  • mirko

    aiuto…
    ho sbloccato il mio iphone,,.,.funziona tutto (almeno credo),ma nn si spegne piu’.
    quando lo spengo dopo alcuni minuti si riaccende d solo,cosa devo fare???
    ciao grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    molto strano, sei sicuro di spegnerlo correttamente con la barra di spegnimento rossa?

    /n.

  • nicola

    ciaoo…volevo chiedere…x caso questo software andrà bene per sbloccare il nuovo iphone 3g?graziee…

  • mirko

    Si sono sicurissimo,faccio scorrere la barra rossa,poi appare la mela e si spegne.dopo 5minuti senza che io lo tocchi riappare la mela e fa da solo x accendersi. Ciao e grazie

  • Pingback: Le ultime da Zibri sullo sblocco del firmware 2.0 | hwGadget

  • Ugo

    salve..io tra qualche giorno parto per new york e avrei intenzione di comprare un iphone lì in un apple store a manhattan…mi conviene??una volta tornato funzionerebbe???aspetto una risposta..grazie anticipatamente :)

  • Fabio

    Buonasera,
    ho un problema con il mio Iphone 1.1.4 acquistato già sbloccato ma ora non funziona, ho provato a sbloccarlo nuovamente seguendo la guida ma al momento dove dovrebbe apparire il nome del gestore ma da la scritta ” nessun servizio”.
    C’è qualcuno che mi può aiutare a riavere il mio iphone funzionante?

    Grazie in anticipo e se possibile potete inviare la risposta al seguente indirizzo mail: fabio1.grazia@alice.it

  • nicola

    c’e qualcuno che potrebbe rispondermi se ziphonr va bene anche x sbloccare l’iphone 3g che prossimamente uscirà?

  • david

    salve
    desidero sapere in quale parte del computer devo salvare il firmware di iphone per far si che itunes lo trovi quando clicco shift ripristina.
    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    puoi salvarlo dove vuoi, poi lo scegli tu a mano

    /n.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @nicola: no, dovremo attendere la nuova versione, ammesso che sia sbloccabile

    /n.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @ugo: domanda offtopic da ripetere sul forum

    @fabio: prova a togliere e rimettere la sim e a risbloccarlo facendo prima la DFU

    /n.

  • nicola

    mi serve un consiglio…fra circa 2 settimane un mio amico va in america…e gli ho detto di prendermi un iphone…dite che mi conviene?xche se non si puo sbloccare non lo posso usare vero?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    non puoi prendere l’iphone 3g a meno che il tuo amico non sia residente usa. in ogni caso si sa ancora troppo poco sullo sblocco per rischiare!

    /n.

  • nicola

    come non lo puo prendere se non è residente?in tal caso si potrebbe prendere l’iphone normale e non 3g o sei obbligato a prendere per forza il 3g?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    il 2g non penso che verrà venduto (anche se alcuni sostengono che ne hanno prodotti altri milioni da vendere negli usa). il 2g potresti prenderlo, se lo vendono – ma dubito che sarà così. Il 3g non puoi prenderlo perchè lo vendono solo in abbonamento e per fare un abbonamento devi essere cittadino usa. potrebbe però essere che per 100 usd in più venderanno una versione senza abbonamento, ma per ora sono solo voci.

    ulteriori domande off topic sul forum, grazie

    /n.

  • Stefano

    Vorrei comprare un Iphone a New York,le versioni presenti ora sul mercato sono sbloccabili?
    Posso avere qualche problema a sbloccarli?Del tipo funzioni limitate.
    mi potete anche aggiungere su skype:joeciminiera

  • Giuseppe

    @stegano

    se riesci a trovare ancora un iphone edge, ma ne dubito, lo puoi sbloccare tranquillamente.

  • Matteo

    ciao ho un problema, ieri ho seguito la procedura descritta e ho credo…sbloccato iphone ma anche se riesco a telefonare e ricevere con linea TIM non trovo la mia rubrica sulla scheda come mai? ciao Matteo

  • nicola

    ma leggendo su veri siti in alcuni leggo che zibri abbia gia sloccato la baseband dell iphone 3g potendo quindi usare qualsiasi sim italiana…potrebbe essere vero?

  • Giuseppe Alu

    ciao ragazzi il mio iphone fino a quando è nella basetta ha segnale pieno appena lo stacco sciende fino a nessun servizio qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema uso sim TIM grazie
    mail gpinett@tin.it

  • Paolo

    ciao Nico, ho un problema. Ho comprato un iphone 2g 1.1.4 a new york ed era già sbloccato. Sia li che in Italia funzionava perfettamente (io ho la wind).Poi oggi ho fatto l’aggiornamento (tramite itunes) e penso di averlo aggiornato all’ultima versione!!subito dopo l’iphone si è bloccato e mi appare la scritta: “NO SIM CARD INSTALLED, insert an unlocked and valid sim to activate iphone”. Come posso risolvere il problema?Mi conviene andare ad un Apple store?? Sono disperato AIUTATEMI grazie ancora!!!

  • claudia

    salve,ho provato a effettuare tutti i passaggi però ora è fermo da circa mezz ora,nella schermata appare sempre il cavetto con la freccia verso il logo itunes e nella schermata ziphone c è scritto rebooting phone in recovery mode.. è normale che devo aspettare cosi tanto o mi devo preoccupare ?grazie.

  • nicola

    ciao nico..volevo fare una domanda…ma io che devo andare in america posso prendere l’iphone 3g?devo per forza stipulare il contratto con at&t?e se una volta stipulato il contratto tornato in italia non vale piu giusto?vorrei sapere un po di preciso cosa sarebbe questo contratto…riuscire ad essermi di aiuto?….cercate di risp xche domenica dovrei partire…graziee…

  • _GIORGIO_

    Ho un problema…io ho un iphone comprato in america e sbloccato con ziphone…adesso però aprendo i tunes mi ha chiesto di aggiornarlo alla versione 2.0…fatto tt il procedimennto non mi riconosce più la sim e quindi ho provato a risbloccarlo con ziphone ma questo nn funziona più come prima…come mai?

    Grazie mille

  • Danke1

    @GIORGIO
    forse sei nuovo..comunque sul sito e’ scritto ovunque che momentaneamente non si doveva aggiornare il 2g alla versione 2.0..vai qui http://www.iphoneitalia.com/guida-al-downgrade-delliphone-dal-firmware-20-al-firmware-114-2407.html

  • Jacopo

    Salve a tutti sono nuovo, ho alcune domande.. Io ho comprato iphone 3g nella notte bianca presso un centro TIM, a regola è già sbloccato, pero’ volevo chiedere se si puo’ installare sul firmware 2.0 ziphone per poter usare installare e di conseguenza Boss Pref per poter disattivare l’edge..

  • http://www.funked-factory.com FUNK

    salve a tutti, ho acquistato un Iphone da 8gb americano quello 2g
    il cellulare è nuovo imballato per favore potete dirmi se lo devo attivare in qualche modo? e se si mi dite i vari passaggi? fino ora ho usato un iphone usato e già attivato ma ora questo imballato non so come e se attivarlo grazie

  • genova

    scusate mi è stato regalato un iphone usa 8 gb già sbloccato ho òprovato ad aggiornarlo e si è bloccato. ora ho porvato a sboccarlo con ziphone 3 con la procedura guidata ma dopo avere scaricato il firmware ed itunes mi dice che è ripristinato ma la sim non è supportata (è una tim) io provo a lanciare ziphone ma dopo il comando “do it all!” sul telefonino non mi compare la serie di numeri e codici ma rimane la schermata di collegamento (cavo usb verso simbolo ituns)…… come devo fare?????

    aiutatemi ……………………

  • Dave

    Ciao, dopo aver sbloccato iphone 1.1.4. con ziphone 3.0 ed averlo usato per 3 settimane (perfettamente funzionante) ad oggi non si avvia piu’.
    Acceso, carica l’OS e visualizza l’icona apple ma non va oltre, non ha subito colpi di alcun genere o escursioni termiche.
    Resettato con pressione su tasto on/off e tasto home per 10 sec. Si riavvia ma si ferma al solito punto.
    Non posso ripristinare perche il pc (vista) e itunes (7.6) nn me lo vedono piu’.
    Cosa puo’ essere accaduto? Grazie per l’aiuto.

  • Mario

    Ho un problema… i tunes mi ha chiesto di aggiornarlo alla versione 2.0…fatto tt il procedimennto non mi riconosce più la sim e quindi ho provato a risbloccarlo con ziphone ma questo nn funziona più niente potete dirmi come devo fare

    Grazie mille

  • Giuseppe

    o fai il downgrade (trovi la guida sul sito) o aggiorni con pwnage

    @dave

    rifai il ripristino all’1.1.4

  • Dave

    @Giuseppe
    L’avrei fatto subito ma il pc non me lo rileva piu’, ne’ Itunes, ne’ Ziphone me lo rilevano. :(
    C’e un altro modo per ripristinarlo?

    Ho notato che mentre tenta di avviarsi si scalda molto sul retro dove c’e il logo apple (e la scheda logica)…temo sia un problema hardware a questo punto…

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    no, l’unico modo è quello…! prova a leggere i commenti, magari risolvi il problema.

    /n.

  • franco rossi

    Ciao,ho un iphone sbloccato,ma mi sono accorto che l’icona della “camera” è scomparsa,come posso ripristinarla.Grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    basta che fai un ripristino e risblocco seguendo questa procedura

    /n.

  • Dave

    Ho seguito il consiglio di Prelevic nei commenti e sono riuscito a ripristinare l’iphone, ho perso tutti i dati ma perlomeno adesso funziona.. Grazie a tutti!!

  • Sax 83

    ciao ragazzi io ho un problema ho usato la guida ma passati 4 minuti
    mi resta fermo su un imagine che e quella che dice di collegare l’iphone ad itunes e una scritta su ziphone ( entering recovery mode )
    che faccio ora? help

  • Daniele

    Ciao Nico e complimenti per la guida.

    Ho un amica che in questo momento è a NY e mi ha chiesto se acquistandolo a NY poi è possibile inserire le lingue europee e poi utilizzare un operatore italiano.

    Grazi a tutti
    Daniele

  • Francesco

    Ciao a tutti,
    Ho acquistato un IPhone v2 con fw 1.1.1 sto provando a sbloccarlo ma incontro sempre molte difficolta’ dovute al fatto che il fw 1.1.4 non esiste per la versione 2 ?!?!?!?! e il fw disponibile su questo sito non me lo installa!! non so come fare… le sto provando tutte.

  • criccri

    penso tu debba solo aspettare un pò……vedrai che i nuovi firm arriveranno…

  • poldino

    ciao posso chiedere delle informazioni il mio titolare mi ha riportato un iPhone 16g dal giappone si può craccare

  • luigi bello

    ciao… itunes mi dice “impossibile ripristinare iphone.. si è verificato un errore sconosciuto (20)..

    . avevo un iphone con firmware 1.4… sbloccato e perfettamente funzionante.. ho installato 2.0 con itunes ed è andato in tilt… sto provando la procedura ma per ora non riesco a risolvere… ho scaricato anche il firmware manualmente ma mi dice la stessa cosa..

  • luigi bello

    msg per mario: come hai risolto?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @sax83: ripeti l’intera procedura da capo.

    @daniale: le lingue europee (le principali, tra cui l’italiano) sono inserite nel firmware 1.1.4, che devi sbloccare seguendo questa guda per usare iphone con qualsiasi operatore.

    @francesco: cosa sarebbe l’iphone v2? intendi il 3g? questa guida è solo per iphone 2g.

    @poldino: ovvio che sì

    @luigi bello: guarda sulla pagina della guida al downgrade da 2.0 a 1.1.4 per risolvere

    /n.

  • Daniele

    Grazie Nico,
    che tu sappia si potrà anche sbloccare il 3G ?

    Ti ringrazio
    Daniele

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    si, ma bisogna ancora aspettare

    /n.

  • anto141

    Quale nuovo membro del forum, mi congratulo con tutti per le risposte così chiare e grazie alle quali ho sbloccato anche io il mio iPhone 8gb, portato alla 1.1.4 e perfettamente funzionante! Ciò che invece mi da problemi e’ iPhone pcsuite che mi da questo errore<>. Qualcuno ha una soluzione?? Grazie!

  • luigi bello

    dopo mille tentativi per riuscire a portare in dfu e a non avere il codice errore 20, ho disinstallato tutte le tracce di itunes 7.7 e installato itunes 7.5 ma ora quando collego il cavo usb con l’iphone, il pc mi dice errore sulla periferica apple recovery iboot… mi chiede il driver in gestine periferiche.. è possibile scaricarlo?

  • luigi bello

    ps: ho letto attentamente tutte le istruzioni ma c’è un passaggio che non è chiaro… se porto in DFU l’iphone con schermata nera ci sono 2 opzioni: 1) se itunes è aperto e c’è la finestra di ripristino… succede che scompare e itunes 7.5non vede l’iphone…. 2) se itunes è chiuso e lo apro dopo… (con l’iphone in schermata nera).. succede che itunes 7.5 non vede niente e a questo punto la situazione non cambia .. se accendo l’iphone sulla base allora compare la mela… itunes 7.5 mi chiede il ripristino… faccio caricare il firmware 1.4 e si blocca con il solito codice di errore

    premessa: sono uno di quelli che si è illuso di aggiornare il firmware a 2.0 e si è bloccato tutto…

    HELP

  • anto141

    Nell’attesa di una eventuale soluzione al mio problema con pcsuite, approfitto per suggerire un sistema alternativo per per passare in dfu mode che ho letto in un altro forum e che mi e’ stato molto utile:Premere i tasti(spegnimento ed home) dopo 10 secondi ESATTI lasciare il tasto spegnimento(il display e’ ancora nero!) contare ancora fino a 10 e lasciare anche il tasto home. Il display e’ ancora nero ma iPhone e’ in dfu mode

  • anto141

    La procedura che ho descritto l’ho utilizzata quando ziphone non trovava l’iphone, anche io avevo aggiornato a2.0, ho dovuto disinstallare iTunes 7.7, trovare e cancellare tutte le iTunes dll edisinstallare QuickTime, cancellare tutti i file temporanei, quindi riavviare il pc prima di installare la itunes7.6. Con winpnw riportare iPhone alla 1.4 e poi usare ziphone per lo sblocco.

  • luigi bello

    aggiornamento: non so come ma sono arrivato all’errore 1015… chiarito che per fare dfu mode occorre.. premere home e spegnimento… poi dopo 10 secondi lasciare il tasto spegnimento… ma TENERE HOME PREMUTO.. finché non ricompare iphone su itunes… poi ho attivato ziphone 3.0 e ho fatto “do it all”.. si è bloccato alla fine tipo in loop.. con telefono schermata nera e un rettangolino in alto bianco.. poi ha sparato una serie di scritte in bianco.. preso dal panico ho spento l’iphone…. l’ho scollegato e ricollegato… ho fatto ripartire ziphone.. e dopo meno tempo del solito all’improvviso sono comparse le icone…. poi su itunes mi ha chiesto di rifare la sincronizzazione dopo l’utlima volta fatta (con l’itunes 7.5 che era stato disinstallato.. poi installata la versione 7.7.. poi disinstallata e reinstallata la versione itunes 7.5.. ).. mi sembra sia tornato tutto ok… a perta le applicazione che ho chiaramento perso… verifico e aggiorno… mi ha dato anche le impostazioni wifi precedenti.. mi chiede di aggiornare installer.. l’ho fatto… vedremo..

  • maya

    Ciao Adi…ho fatto come mi hai detto, ho disinstallato iTunes 7.7 e ho rinstallato il 7.5, il problema è che iTunes mi dice che qs versione (7.5) non è agiornata x iPhone e mi chiede se voglio installare la versione + avanzata. Mentre, altro prob, è che ZiPhone non mi legge iPhone, mi chiede se è collegato e continua a cercarlo…cosa devo fare? Grazie ancora…

  • luigi bello

    aggiornamento: l’iphone funziona bene… ma… non va piu MAIL… probabilmente in seguito a DO IT ALL che si è bloccato alla fine… si puo’ installare MAIl come applicazione singola?… cmq.. sono riuscito a ripristinare il firmware 1.4…. se dovessi fare ripristina in Itunes per sbaglio, deve essere in DFU o no?… chi ha provato?..

  • luigi bello

    x maya: anche a me lo diceva… infatti devi fare “ripristina” tenendo SHIT premuto e cliccando “ripristina” e si apre la finestra che ti chiede di scegliere il firmware..

  • maya

    x Luigi: ora mi dice : impossibile ripristinare iPhone. errore sconosciuto(20). Che faccio? Grazie

  • luigi bello

    io ho avuto il problema 2 giorni fa e l’ho risolto… ho chiesto qui a anto141 molti consigli utili…

    per il problema (20) che mi ha fatto 100 volte… il problema è il DFU mode
    - spiegato da tuttti ma mai troppo chiaro credo

    ora ci provo

    1) collega iphone sulla base acceso con il simbolo del cavo o mela o quello che fa… (se spento.. accendilo) apri itunes.. chiudi ziphone o altri simili…
    2) itunes vede iphone e ti chiede se vuoi fare ripristina
    3) ora premi il tasto HOME (quello davanti) e insieme il tasto in ALTO per lo spegnimento…. tieni premuti tutti e due per 10 secondi…. meglio.. tienili premuti finché non si spegne…. o meglio. finche non scompare tutto dall’iphone
    4) appena succede… lasci il TASTO IN ALTO ma tieni premuto il tasto HOME ancora fino a quando succede quello che ti descrivo di seguito…
    4bis) se mentre li tieni premuti si spegne tutto ma subito ricompare la MELA e non sei riuscita a lasciare in tempo il tasto di spegnimento… riprova di nuovo dall’inizio
    5) tenedno premuto il tasto HOME… itunes che prima vedeva l’iphone… ora non vede piu niente… ma mentre tieni premuto il tasto HOME… all’improvviso ITUNES vede di nuovo l’iphone e ti chiede RIPRISTINA…. allora puoi lasciare il tasto HOME e fare la procedura di caricamento del firmware 1.4…

    fammi sapere se ho spiegato bene…

  • pierluigi

    Buongiorno , io ho aggiornato ma adesso il telefono è bloccato, non si riesce a far niente perchè quando provo a forzarlo in DFU mode non riconosce l’iphone..anche facendo “do it all ” non succede niente e non compare la schermata nera con numeri e lettere..help please

  • Nicola

    non ci riesco mi aiutate?????????per favor

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @pierluigi: è impossibile che non lo trovi in dfu mode. prova da un altro pc.

    @nicola: dove ti blocchi?

    /n.

  • pierluigi

    @nico . passaggi svolti fino ad adesso: disinstallato 7.7, creata directory iTunes Backup,installato 7.5, scaricato Kiphone, quando premo tasto home e tasto sleep insieme si spegne , continuando a premere il tasto home non succede niente.. i passaggi sono corretti ?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    questa guida è per il firmware 1.1.4 o inferiore, non per il 2.0. se hai scaricato kiphone non è questa la guida da seguire. non abbiamo guide per kiphone. che iphone hai? 3g?

    /n.

  • pierluigi

    sto cercando di riportarlo alla versione 1..1.4 ..

  • pierluigi
  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    scusa e allora perchè commenti qua? riprendiamo la discussione sull’articolo giusto, cosa c’entra questo articolo?

    /n.

  • Nikola

    mi dice errore 20 seguo come dice pierluigi ma itunes dopo aver spento e tenendo premuto il tasto home nn mi riconosce l’iphone!!

  • Nikola

    per quanto tempo si tiene premuto il tasto home?

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    alcuni secondi, il tempo è variabile

    /n.

  • Nikola

    nn succede nulla come posso fare?

  • Nikola

    ho aspettato parecchi minuti

  • Nikola

    ci sono riuscito grazie lo stesso!!!

  • IO

    Neofita iphone.
    Ho acquistati iphone 2g sbloccato con 1.1.4 ,x errore ho aggiornato a 2.0.si è bloccato,che posso fare?grazie infinite

  • nikola

    se mi esce l’errore 1015 cosa posso fare??????

  • thomas

    scusate ho una domanda
    quando provo a ripristinare l’iphone con 1.1.4, ad un certo punto mi dice ” impossibile ripristinare iphone, si è verificato un errore sconosciuto (20)”

  • Nikola

    @thomas: segui le istruzioni di luigi bello e installa itunes 7.5

  • Nikola

    anke io ieri nn riuscivo pero poi seguendo le istruzioni mi sono trovato bene e oggi il mio iphone funziona alla grande!

  • http://www.spa-art.eu luigibello

    @nikola: grande!!!
    @thomas.. fammi sapere se riesci. e dove ti blocchi… io ci sono riuscito e cerco di sdebitarmi con questo forum ….

  • thomas

    luigi mi blocco ancora però adesso mi dice errore (1601) qualcosa del genere

  • thomas

    @luigibello: aiutooooooooooooooooo
    cosa è questo errore(1601)

  • http://www.spa-art.eu luigibello

    @thomas… lo stesso errore lo dava anche a me la settimana scorsa.. poi sono andati avanti lo stesso con la procedura…

  • thomas

    @luigibello:allora mi conviene aspettare pio ritentare

  • Simone

    ragazzi ho le lacrime nn so come ringraziarvi, mi si era bloccato tutto credevo d buttarlo e invece…ttt ok grazie a voi…vi farei un monumento…MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • Carlo

    Ragazzi, sto per iniziare a sbloccare il mio iPhone. Con ZiPhone c’è il rischio che si bruci e devo buttarlo? Rispondete immediatamente!!

  • Andrea

    ho acquistato un iphone 16 gb… dall’America gia sbloccato… Ieri cliccando su un aggiornamento il telefono si e riportato alla configurazione iniziale … sono riuscito a trovare questo programma ho …passo passo seguito tutte le istruzioni.. devo riinstallare il firmware 1.1.4 … il problema e che nel momento di ripristino(shit +ripristina ?mi da un errore segnalato cosi: o (5) o(20)…. come posso risolvere il problema?
    grazie Andrea

  • Maya

    @Luigibello…ciao ho fatto eattamente come mi hai detto tu ma mi continua a venir fuori errore 20! L’avrò fatto 1000 volte….che faccio? Non è che si impalla definitivamente se continuo? Aiutami…

  • Stefano

    ragazzi non mi funziona + il touch screen cosa potrebbe essere ?

  • Roberto

    AIUTOOOOO problema iphone “nessun servizio”
    salve ho importato un iphone dagli usa, l’ho sbloccato e usato per circa 30 minuti, ma dopo poco mi è uscita la scritta nessun servizio, ho cambiato scheda sia tim che vodafone ma niente..eppure la ricezione in casa è sempre stata ottima! inoltre mi esce una schermata con scritto DISCONNESSIONE NETWORK il network selezionato non è più disponibile puoi scegliere un’altro network nelle preferenze del telefono (questo mi esce se nell’opzione setting-gestore seleziono manuale) mentre se seleziono automatico non esce nessuna scritta ma continua a essere senza linea con la scritta in alto nessun servizio…per favore aiutatemi!
    PS poi è uscito anke un nuovo messaggio: Iphone richiede riparazione non può ricevere ed effettuare chiamate….HELPPPP

  • criccri

    ho un problema riguardo alle community sources…..

    se vado sull’installer e poi sulla lista delle fonti,molte mi appaiono con un lucchetto sapete mica a cosa è dovuto???????

  • sergio

    ho un problema ho aquistato un iphone 16G in thailandia gia’ sbloccato per una mia sbadadaggine ho effettuatu un upgrade di aggiornamento mi ha scancellato tutto inserendo nuovo upgrade ma mi si e bloccato non mi si apre piu’con nessuna sim mi dice che la sim non e supportata in questo momento mi trovo in thailandia percui ho una sim thailandese che mi a sempre funzionato o provato anche con la sim ialiana della tim avendo un numero telefonico a contratto che qui funziona benissimo,ho provato a sbloccarlo anche co ziphone ma nessun risultato rimane bloccato se potete aiutarmi vi ringrazio(sono poco esperto in questa materia grazie)

  • stefano

    premesso che ho dovuto fare il downgrade da 2.0 a 1.1.4
    ora la famosa schermata nera con lettere e numeri appare, ma sono passate più di 2 ore e non succede nulla… rimane ferma su
    BSD root: md0, major2, minor 0
    che devo fare?
    ciao

  • Mattia

    Ciao a tutto il sito.
    Ho comprato a natale scorso un iphone 1.1.2 che mi è arrivato sbloccato e funzionante con turbosim…
    Ho letto la vostra guida, ma non sono sicuro di una cosa… su itunes devo cliccare il tasto ripristina e poi posso procedere con ziphone 3.0 oppure poi devo schiacciare aggiorna per avere il filmware più recente? Selezionando aggiorna non rischio di ritrovarmi un iphone da usare come portachiavi?

  • Mattia

    Un’altra cosa… devo avere una versione di Itunes particolare per effettuare il procedimento?

  • Emiliano

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per qullo che fate.
    Desideravo mostrarvi questo problema:
    Quando si avvia Ziphone, viene riconosciuto l’Iphone ma quando parte il software (output…) non partono le scritte sulll’Iphone e quindi rimane tipo in stand-by.
    Che cosa succede? Potete aiutarmi?
    Ciao grazie 1000.
    Emi

  • http://iphoneitalia cagivo

    ciao scusate ma mi servirebbe un aiuto io ho fatto tutto quello che c’è scritto di fare qui ma il mio iphone che prima aveva il firmware 1.1.3 quando spuntano le scritte dopo mi spunta la schermata nera con un quadratino in alto nello schermo cosa posso fare????c’è anche da dire che è già da 2 ore che è attaccato per l’aggiornamento cosa devo fare???
    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

  • Giuseppe

    @cagivo

    se hai aggiornato al firmware 2.0 o superiore non devi usare ziphone ma pwnage (o winpwn) trovi le guide sul sito

  • http://iphoneitalia cagivo

    NO NO IO VOGLIO AGGIORNARE IL MIO FIRMWARE DA 1.1.3 A 1.1.4 PERò IL PROBLEMA è CHE SI è BLOCCATO NELLA SCHERMATA NERA….COME FACCIO???
    GRAZIE

  • marcello

    scusate, ma ho un problema col mio iphone 2g sbloccato con ziphone da un utente ebay, da cui poi l’ho preso!! oggi itunes mi ha consigliato di aggiornare il firmware attuale(1.1.4) col 2.0.1: l’ho fatto, ma ora non mi legge + la scheda tim e viene un’immagine sullo schermo in cui si vede il cavo usb verso l’icona di itunes, con la possibilità di fare solo chiamate d’emergenza, che tra l’altro non riesco neanche a fare!! ho riprovato a risbloccarlo con ziphone 3.0, cliccando su DO IT ALL, ma niente…che cazzo è successo??come posso fare?? sono nella merda + completa??ho paura di avere tra le mani 400 euro di inutilità..

  • Dankel1
  • marcello

    grazie, ma ho ancora dei problemi al punto 2 della parte 2, nel senso che viene scritto errore 20, perchè non riesco ad andare nella modalità dfu(schermo nero), perchè non riesco a partire dalla situazione di standby normale (con la barra da far scorrere verso sinistra x entrare nel desktop dell iphone), ma mi trovo con lo schermo nero e un disegno del cavo usb con una freccia all’insù rivolta verso il logo di itunes e riga!!!come faccio??sono veramente disperato…

  • daniele

    non mi appaiono i numeretti mentre sto sbloccando iphone e poi quanto tempo dura il processo grazie anche x questo programma che mi a dato una bella salvata

  • Emiliano

    Ciao a tutti. Una domanda: ho un iphone edge 2, ieri tramite Itunes ho aggiornato il firmware 2.0.1 per sbloccarlo cosa mi consigliate?
    Sapete indicarmi una guida da seguire?

    Ho provato con Ziphone, ma non partono i codici, rimane in modalità per il ripristino!!!
    Ciao e grazie ancora.

  • Mattia

    Qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande che ho posto il 12-13 agosto? Grazie…

  • Mattia

    Ciao a tutto il sito.
    Ho comprato a natale scorso un iphone 1.1.2 che mi è arrivato sbloccato e funzionante con turbosim…
    Ho letto la vostra guida, ma non sono sicuro di una cosa… su itunes devo cliccare il tasto ripristina e poi posso procedere con ziphone 3.0 oppure poi devo schiacciare aggiorna per avere il filmware più recente? Selezionando aggiorna non rischio di ritrovarmi un iphone da usare come portachiavi?

  • A,

    C’è scritto… devi cliccare RIPRISTINA e non aggiorna.

  • Andrea

    Stò facendo il passo 3 ma invece di 4 min ci stà metteno più i 2 ore e ancora non ha finito… qlc mi può aiutare?

  • Andrea

    ………….

  • Andrea

    non c’è nessuno che mi può aiutare?

  • ste

    ciao. vorrei sapere se questo sblocco funziona anche con iphone 3g?

  • Giuseppe

    assolutamaente no, per il 3g segui le ultime guide isnerite nel sito

  • http://iphoneitalia cagivo

    posso aggiornare il firmware del mio iphone da 1.1.2 a 1.1.4 con questo programma????RISPONDETEMI PER FAVORE

  • Emanuele

    eh mattia a me lo stesso problema? cm sei riuscito a risolvere?

  • Gabriele

    questa guida è valida anche per portare un iPhone 2G dalla sua versione 1.1.4 alla 2.0.2?

  • alex

    Ciao a tutti,
    non riesco a sbloccare il mio iphone.
    Ho un iphone 16GB provenienza USA; è un 3G??? come fare per capirlo???
    Funzionava,ma dopo l’aggiornamento tramite itunes, si è praticamente resettato e non riconosce alcuna scheda se non quella AT&T.
    Ho provato la procedura riportata in questa pagina ma non funziona……casa fare secondo voi. grazie per l’aiuto.

  • jack

    AIUTOOOOO. ho comprato un iphone 8gb 3G in francia elo sto provando a sboccare con ziphone 3.0 da oggi alle tre. allora io ripristino con itunes poi chiudo i tunes apro ziphone e clicco su do it all. nella barra di progresso me la fa tutta una volta e poi si ferma, devo solo aspettare? la schermata nera non appare e sopratutto in output dice che verifica l’integrità di zip.. poi controlla se c’è l’ iphone poi copia dei file e poi dice booting in recovery code ma non succ niente. aiuto

  • Max

    Scusate ragazzi ma sapete leggere o siete dislessici? Avete letto prima di tutto la data di questo articolo e poi i firmware a cui è dedicato questo programma. Dalla data vi rendete conto che si tratta di un programma per l’iphone 2G (dato che ad aprile ancora non era uscito il 3g) e leggendo l’articolo (cosa che sicuramente non avete fatto) vi rendete conto che serve per sbloccare i firmware fino all’1.1.4. Leggete prima di postare…. non chiedete aiuto, perchè nessuno ve ne darà per queste cose. Un consiglio, leggetevi un po’ di guide e articolo sul sito e sul forum e capite prima cosa avete fra le mani….

  • alex

    come si fa a capire qual’è il firmware del proprio iphone: attualmente è bloccato e quindi posso fare solo chiamate di emergenza.
    grazie

  • gughi

    ciao a tutti io volevo levarmi un grosso dubbio… ma appstore o cydia dove le posso scaricare direttamente dall iphone o solo dal computer vi ringrazio in anticipo

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    @alex: se è bloccato non c’è modo di capirlo!

    @gughi: off topic, domanda da rifare sul forum!

    /n.

  • alex

    @nico: e come faccio per sbloccarlo, che procedura seguire; ho provato diversi metodi (ziphone e winpwn) ma non sono riuscito a farlo…mi da errore (6) quando con itunes lo ripristino con il file custom…restore creato…consigli in merito.
    grazie

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    io ti consiglio di seguire le nostre guide per winpwn con firmware 2.0.2

    /n.

  • alex

    @nico: quello che riesco a fare è ripristinarlo con itunes “all’ultima versione software itunes” testualmente riportato. ma mi chiedo qual’è questa versione. e perchè dopo questa procedura l’iphone ritorna “bloccato”, ovvero solo chiamate di emergenza e non riconosce + la sim italiana?
    dove sbaglio?
    grazie.

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    la versione è 2.0.2. risulta bloccato perchè devi sbloccarlo seguendo le nostre guide.

    /n.

  • alex

    @nico: ho provato con winpwn e firmware 2.0.2, ma si blocca, come detto mentre carica il software custom creato, dandomi l’errore (6)…procedura ripetuta diverse volte sempre con lo stesso risultato, considerato anche il fatto che quando passo al mode DFU il pc non mi riconosce + la usb dove è collegato l’iphone, e lo schermo dell’iphone rimane nero, e non da + segni di vita.
    sto impazzzendo, perchè non riesco a capire qual’è l’errore della mia procedura.

  • daniele

    ho un iphone 2g che era sboccato erroneamente ieri per connetterlo ad itunes ho klikkato aggiornamento e purtroppo si e bloccato dinuovo kome all’inizio il fatto e ke non riesco a sbloccarlo perke non so se ora ha un softuer 1.1.4 o 2.0.2
    come devo fare??

  • criccri

    “un softuer”>>>> software

    cmq se hai fatto l’aggiornamento su itunes ora hai un 2.0.2 bloccato

    devi scaricare winpwn 2.5 se hai windows o pwnage se hai mac
    poi cerca in qsto sito il link x scaricare il firmware 2.0.2 e altri 2 piccoli files bl39 e bl46 e metti tutto sul desktop

    poi segui la guida di qsto sito e nn ti puoi sbagliare
    io l’ho fatto e ora ho FW2.0.2 con cydia e installer….ma non è tutto sto granchè….è uguale alla 1.1.4 e non ha niente…..c sn 5 giochi e una 20ina di programmi…la 1.1.4 in confronto era uno SPETTACOLO!!!!

  • http://www.iphoneitalia.com Nico

    clamoroso il ‘softuer’!!! ahahahahahah

    /n.

  • maurock….28

    aiutatemi sono disperato nn riesco a sbloccare il mio iphone. dopo averlo ripristinato si apre una finestra (sl pc e sull’iphone) che non riconosce la scheda usim e nn si riesce a ripristinare del tutto… come devo fare… ve ne pregro AIUTATEMI

  • alex

    Ciao ragazzi,
    ho provato, per l’ennesima volta, di sbloccare il mio iphone con winpwn e firmware 2.0.2, ma, durante la procedura, si blocca, mentre carica il software custom creato, dandomi l’errore (6)…procedura ripetuta diverse volte sempre con lo stesso risultato. In più quando passo al mode DFU il pc non mi riconosce + la usb dove è collegato l’iphone, e lo schermo dell’iphone rimane nero, e non da + segni di vita.
    Qualcuno può dirmi in che maniera poter risolvere il problema e se vi è un errore nella mia procedura.
    P.S: ho sempre seguito la procedura della guida.
    grazie.

  • criccri

    io comincerei a valutare l’ipotesi di accendere un cero alla madonna….

    nn si sa mai e a volte aiuta^^

    cmq prova così……scarica il firm 1.1.4 e sblocca il tuo iphone con quello,poi ripeti la procedura x il firm 2.0.2

    magari è successo qlcosa già col firm precedente…nn lo so….cmq te prova così magari funzia…e cmq nn perdi che un’oretta…..

  • Francesco

    Scusa ma a me si bloca quando faccio con zipphone al passo in quale
    Entering recovery mode. cosa devo fare?Grazie

  • criccri

    ma che FW hai????nn starai mica sbloccando il 2.0.2 con ziphone….

  • criccri

    cmq devo dire una cosa…….io sn la persona meno indicata x l’informatica….non ne so nulla….tutti pensano che un bambino/ragazzo col pc bastano 2 minuti e sai fare tutto……..beh nn è così…….

    se avete problemi con l’iphone che si blocca qndo state facendo qlcosa sappiate che non si può spegnere e dovrete aspettare che si scarica la batteria…..il 3g mi sa che è uguale…qsto difettino nn l’hanno calcolato….

    cmq anche se si rompe/blocca ricordatevi sempre che se lo mettete sotto carica almeno il logo apple lo dovreste vedere qndo lo ricaricate…probabilmente sarà l’unica cosa che vedete ma qndo è così ITUNES riconosce l’iphone e potete sempre fare il ripristino con un firmware vecchio…io l’114 lo tengo sempre sul pc che nn si sa mai…..

    detto questo se vi si blocca con winpwn nn so che dirvi se nn risbloccatelo con ziphone ma COL FIRM 1.1.4 e poi procedete con winpwn x la 2.0.2

  • Roberto

    sono DISPERATO
    salve ho un Iphone 2g versione 1.11.4 senza alcuna applicazione,
    comprato dagli stati uniti l’ho sbloccato cn ziphone
    PROBLEMA …ha funzionato 2 minuti poi è comparsa la scritta: richiede riparazione, iphone non puo effettuare o ricevere chiamate e poi il sito apple…
    non ho mai installato alcuna applicazione ho fatto solo una chiamata di prova poi piu niente, il cell ha perso la linea è fissa la scritta nessun servizio.
    ho provato a risbloccarlo ma nulla, stessa cosa dopo lo sblocco funziona per 2 minuti e poi perde la linea, per favore aiutatemi sono disposto anche a mandarlo in assistenza pagando se è il caso aiutatemi è un peccato usarlo solo come ipod…HELP

  • marco

    io ho comprato un iphone in america con la prima versione del software. in italia è stato craccato x poterlo utilizzare in italia e con schede italiane.
    l’ho però aggiornato con l’ultima versione 2.0 e l’iphone si è comletamente bloccato. sullo schermo appare la figura di itunes e il cavetto usb dell’iphone e mi permette di fare solo chiamate di emergenza.
    c’è qualcuno che sa come farlo attivare di nuovo????????
    grazie, marco

  • Fabrizio

    aiutatemi vi prego

    da stnotte ho lasciato collegato il mio i phone al pc con zi phone che lavorava.
    sono tornato stamttina e ho trovato zi phone che ancora caricava( secondo me bloccato) e il mio i phone con una schermata fissa con l’icona si i tunes e il disegno del cavetto usb.
    Ho riprovato ma da la stessa cosa.
    cosa posso fare?

  • Michele

    Ciao a tutti mi scuso magari se la mia richiesta è ripetitiva ma proprio non so che fare per riassestare il mio iphone.
    Lo ho acquistato in america con versione1.1.3, ieri sbadatamente ho fatto l’aggiornamento con itunes e ora mi si è bloccato.
    Ho provato a scaricare ziphone ma nn mi trova il telefono.
    come posso fare? devo fare qualche passo particolare prima di usare ziphone?
    Complimentandomi per il sito saluto tutti
    grazie michele

  • mimì

    AIUTO, VI PREGOOOOO
    volevo ripristinare i-phone 8g, ma si è bloccato del tutto.
    si visualizza l’icona di ItUNES e il cavetto usb, posso fare solo chiamate d’emergenza e lo dice in tutte le lingue. cosa faccio? lo butto?
    AIUTOOOOOOOO :( :( :( :(

  • MIMI’

    dimenticavo, l’ I-PHONE è importato cn versione1.1.4
    chi mi aiuta? (ho combinato un macello).
    saluti a tutti

  • nani

    ciao a tutti!!! scusate qualcuno sa dirmi se compro un i-phone marchiato vodafone poi si puo sbloccare e farlo funzionare con sim wind?

  • guido

    salve a tutti ho un iphone che ha una versione 2.0.2 e lo uso tranquillamente con sim normalissima, come vodafone, wind ecc ma per usarlo come hard disk devo usare ziphone lo stesso??
    grazie

  • gegè

    ciao.. aiutatemi.. quando avvio ziphone dopo alcuni minuti il mio iphone si blocca con l’immagine dell’asb e l’icona di itunes… cosa devo fare

  • Peppe

    Salve,
    non ho capito ancora se ziphonr va bene anche x sbloccare l’iphone 3g..
    Forse ho la possibilità di prelevarlo in america tramite un conoscente..
    Grazie

  • Greg

    scusate io ho un iphone 3g USA non ancora sbloccato (non posso chiamare) e ho fatto il procedimento descritto, mettendo come scheda italiana quella del mio telefonino…ma quando faccio “do it all” il procedimento finita la prima parte mi dura per ore! come devo fare? dovrei prima avere l’iphone sbloccato?

  • enrico

    Ciao a tutti ho usato il piphone 3.0 per sbloccare il mio ipod, allora vi spiego com’è andato:
    scarico ziphone, clicco su Jailbreak+Activate, vado su itunes che mi dice che ha rilavato un ipod in ripristino, clicco shift e ripristina e metto il customfirmware 2.0… quando si accende noto che non c’è l’installer, come mai? che devo fare per aggiungere l’installer? grazie a tutti

  • pamela

    ciao ho un problemone il mio iphone era gia stato precedentemente sbloccato e nn so come si e aggiornato alla recentissima versione 2.1 ora come posso fare per risbloccarlo visto che con ziphone nn ci riesco…..grazie

  • francesco

    ciao a tutti qualcuno sa dirmi come posso fare per ripristinare il mio iphon?stamattina tramite itunes ho fatto l aggiornamento ma ora non mi riconosce la scheda vodafon e mi dice di inserire la scheda originale…cioeAT&T il mio e uno dei primi modelli dirattamente dagli USA…grazie mille

  • abc (Denis)

    Aiutooooo !!! Sono disperato. Avevo un iphone 8GB acquistato l’anno scorso negli USA che funzionava da Dio, da coglione l’ho collegato ad Itunes per un refreshment e mi si è ribloccato. Ora come faccio a risbloccarlo senza perdere tutti i dati in rubrica. Se mi inviate un sms al 3489898389 Vi richiamerò io. Ho tutto il mio lavoro dentro quella rubrica. Grazie Denis

  • crys

    sto provando a sbloccare un iphone….quando carico il fw mi dice errore 20…..ke faccio???
    grazie

  • Armando

    Ciao Nico io possiedo un iphone di origine americana che in questi giorni mi si è bloccato e non ne ha voluto + sentire..ho seguito esattamente le istruzioni scritte sopra fino ad arrivare alla procedura finale Do it all..mi trova il telefono e inizia la procedura, sulla schermata compare l’icona Itunes con il cavetto figurato ed è da più di 20 min fermo così ma ancora non ha finito..che faccio??
    thx

  • Armando

    nel programma spunta ancora la scritta rebooting phone in recovery mode..

  • marco

    perche io nn riesco a sbloccare il mio iphone e nn mi compaiono le lettere e i numeri al lancio di ziPhone

  • joseph

    ciao… ho anch’io il problema di alcuni di voi.. avevo acquistato un iphone sbloccato, e testa di …azzo che sono ho voluto aggiornare… ho provato con la guida sopracitata ma non riesco a sbloccare… quando provo a installare il 1.1.4 mi dice errore 20….. aiutatemi, datemi una dritta… anche su ricompensa…
    email: abboladj@alice.it

  • sebastiano

    Salve, ho ripristinato il mio iphone e itunes mi dice che la sim non è supportata…ho lanciato ziphone e mi resta il programma in “Rebooting phone in Recovery mode…” nella finestra di info…mentre in basso quella nera “entering recovery mode” …itunes fisso con schermata di errore di ripristino e l’iphone sfondo nero con immagine del disco con la nota e il cavo con il plug della usb…

    e dopo ogni 15 minuti circa (tipo loop) il pc emette il suono come se avesse rilevato un qlcs in usb e l’iphone si azzera e riappare la schermata che vi ho descritto…

    ho ripetuto 3 volte l’operazione descritta nella guida ma sempre la stessa cosa…

    sto sbagliando qlcs?

    un aiuto grazie 1000

    seba

  • Giorgio

    buonasera!!! Il mio iphone è in modalità DFU e se lo collego itunes mi dice che nn posso aggiornare il software e nn so che fare…………sono nel pallone!!! Aiutatemi!!

  • marco

    per Giorgio,se lo colleghi ad itunes devi essere anche connesso ad internet e vedrai che comparirà la scritta ripristina,che tu devi clikkare,non aggiorna

  • Simon

    Ciao a tutti ho inserito il blocco tastiera con codice al mio iphone 3g vodafone ma dopo parecchi giorni di inutilizzo non ricordo piu’ il codice ora dopo vari tentativi di inserimento del codice mi da iphone bloccato collegare itunes ma itunes mi da messaggio di errore ovvero di inserire il codice sull’iphone e non lo ricnosce come posso fare????? grazie
    auguri di buone feste a tutti

  • naya

    ho portato il mio iphone a sbloccare io non pensavo di riuscire,comunque faccio fare a loro è meglio……volevo solo sapere tutti i dati.foto canzoni suonerie…le avrò perse o si recuperano…….grazie

  • marco

    non si recupera niente,si perde tutto

  • naya

    ok grazie…..mi toccherà riscaricare tutto…..che fatica…….avevo scaricato delle suonerie troppo carine da audiko,sito interessante…….va be ciao ciao.Alla prox domanda.

  • marco

    scusate, io avevo bloccato l’iphone scaricando l’aggiornamento, poi ho ripstinato seguendo le vostre istruzioni, e si è sbloccato…il problema ora è che non trova più la rete!! grazie e buon anno a tutti

  • ivan

    aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!mi si e bloccato l’iphone quando stavo facendo l’agiornamento al jailbrack!!e ora se lo spengo e riaccendo mi rispunta il disegno di ricollegarlo ad itunes come faccio fare ritornare tt come prima x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii plesssssssssss

  • marco

    x IVAN prova a metterlo in DFU manuale oppure in Recovery Mode e ripristinalo con Itunes,ma devi essere collegato ad internet quando apri itunes

  • Mauro

    SOS: ho un iphone comperato negli USA poco tempo dopo la sua commercializzazione, uno di quelli con la sim AT&T. Sbloccato una volta, ho avuto la bella idea di aggiornarlo (fesso).
    Quando cerco di ripristinare da pc (WIN) il firmware (alt+ripristina) mi viene dato errore 20.. e senza quello step non posso proseguire.. aiutatemi
    grazie

  • naya

    spettacolo mi hanno sbloccato l’iphone e mi ha messo molte nuove applicazioni e cose che prima non avevo……spero di non sbagliare +…..ciao a tutti.

  • naya

    c’è la possibilità che si rompa la fotocamera dell’iphone e risulti appena vi si accede con effetto tipo “negativo”?rispondete x favore.
    può anche essere che sia solo condensa da neve ?

  • Marco

    Complimenti per l’ottima guida, ma a me da un problema.
    Ripristino l’iphone alla 1.14 con itunes, ma dopo, quando faccio partire il “Do it all!” finisce il caricamento della barra verde sotto, ma non mi appaiono i numeri che dovrebbero scorrere sull’iphone e ziphone rimane in carica perenne e non va avanti.
    Quindi poi sono cotretto a ripristinarlo nuovamente con itunes.
    Come posso fare? :(
    Aiuto!!!

  • pep

    Anche io ho lo stesso problema di Marco qualcuno sa come si puo far rifunzionare tutto.
    grazie

  • Giuseppe

    fate un ripirstino in dfu e riprovate…

  • pep

    niente da fare non funziona

  • marco

    salve a tutti, anche a me succede la stessa cosa rimane in funzione ma non succede niente cosa puo essere????

  • marina

    …Anche a me succede la stessa identica cosa…come mai?

  • marina

    …Anche a me succede la stessa identica cosa…come mai?…

  • marzio

    aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!
    mi sa che ho combinato un casino. un mio amico mi ha dato un iphone 2g americano che era stato sbloccato e io l’ho collegato al pc. itunes mi ha chiesto di aggiornare il software e… apriti cielo… itunes me lo ha resettato e bloccato e ora non riesco a fare più niente. l’iphone è diventato un pezzo di ferro… qualcuno mi può aiutare?
    aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • giova

    Ciao, un mio amico mi ha dato il suo iphone già sbloccato con ziphon solo che io da furbo ho provato ad aggiornarlo e li mi si è bloccato tutto e mi è toccato ripristinarlo. A questo punto quando collego l’iphone al computer dice che la mia sim non è riconosciuta. Poi ho provato lo stesso a fare il vostro procedimento con ziphone per sbloccarlo ma quando spingo “do it all” parte ma non conclude niente rimane solo nell’iphone l’immagine con il cavo e il simbolo di itunes. Poi dopo mi chiede di ripristinarlo di nuovo! come devo fare per sbloccarlo?? Grazie

  • Fabrizio

    Stesso problema di Giova, nessuno riesce ad aiutare????????????????

  • alebrasil

    prima di tutto, voglio farvi i complimenti per la chiarezza, e attenzione con chi vengono risposte le domande. il mio problema, è che ho ripristinato, iphone con itunes, però con la seconda voce di ripristino. quella che mi chiede se ho qualche problema. così ho cancellato tutta la memoria.

  • deprijr

    salve…io sarei tentato di prendermi l’i phone..ma mancano parecchie cose per me fondamentali…c’è un modo per permetter l’uso agli mms? e poter usare il bluethoot per scambiare con amici immigini, musica ecc?
    grazie!:)

  • Riccardo

    Ciao a tutti,
    se acquisto un iphone 3g inglese bloccato con sim o2,
    una volta sbloccato posso iinstallare il firmware italiano ed avere quindi un iphone identico a quelli italoiani?
    Grazie

  • arianna89

    Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare??? due giorni fa il mio iphone mi è andato in crash, l’ho ripristinato con itunes e ovviamente ora è bloccata la scheda…… sto cercando di sbloccarlo con ziphone, ma si blocca sempre sul passaggio REBOOTING PHONE IN RECOVERY MODE….. ho seguito questa guida alla lettera, itunes e ziphone riconoscono l’iphone ma perchè allora non me lo sblocca poi e si ferma su quel passaggio?????? AIUTATEMI PLEASE

  • carlo

    io pure ho lo stesso problema di giova.. che fare ??

  • Andrea

    Ciao, mi è arrivato un iphone dagli States in sostitzione del mio vecchio 2G difettoso, la cover di alluminio e le dimensioni mi fanno pensare sempre ad un 2G.
    Come procedo per farlo funzionare con la SIM italiana? Non so che FW abbia però…

  • andrea

    Ciao,io ho un iphone 3g gia alla versione 3.0 e mai sbloccato.Devo fare come scritto sopra! Ce bisogno del ripristino o apro subito ziphone!grazie

  • Riccardo

    Ciao cari,
    ho un problemino….ziphone non mi rileva il mio iphone, mentre itunes si….o-O
    Il ripristino da itunes funziona senza problemi, ma poi vado per sbloccarlo con ziphone e nada, nisba, niente, non riesce proprio a rilevare sto iphone e mi dice di controllare i driver, di controllare se itunes lo rileva correttamente, e in caso contrario come ultima possibilità, di reinstallare itunes (ho già fatto tutto :( )….aiuto pleaaaseee!!!
    e cmq siete grandiosi (non lo dico per lecchinaggio, ma per il numero di commenti a cui avete risposto)!!

  • mauro

    ciao a tutti,
    ho comprato un iphone 2g 8g pochi giorni fa e credo sia gia sbloccato con firmware 1.1.4 xkè appena messa la sim andava e lo stò usando, dentro cè installer.ho provato a scaricarmi qualcosa con wi-fi ma mi da “errore package”.allora pensavo di passare alla versione 3.0 o insomma una piu avanti per avere gli mms e tutto il resto dei programmi e giochi in italiano visto che installer è in inglese.
    la mia domanda era se con ziphone potevo passare alla versione 3.0 senza che mi si blocchi…….come faccio a mettere cydia?scusate la mia ignoranza ma lo ho da solo 2 giorni…..grazie mille anticipatamente….aiutatemi vi prego

  • emilio

    è arrivato il pollo dell’ ultima ora (cioè io) :):)
    questa la scritta che mi da ziphone
    Searching for iPhone…
    Failed: (0) AMDeviceConnect failed.

    e mo adesso che fo ? ho letto tutte le domande e le risposte varie consigli ecc ma non ne sono venuto a capo, premetto che ho fatto il ripristino ho messo l’ 1.1.4 e mi rimane fermo con itunes che m idice che la sim non è supportata e zip che m ida la scritta sopra :)

    grazie
    ciao

  • jonathan

    salve ragazzi..io ho un iphone 2g che ripristinandolo m è andato in palla… cioè ora quando lo accendo rimane la schermata cn itunes e il cavetto! cm faccio a sistemarlo??? AIUTO V PREGOOOOO

  • Dylan

    Aiutooooo. Vi prego ragazzi mi serve il vostro aiuto. Non riesco a far sbloccare il mio iPhone 2g perchè quando voglio scaricare Ziphone 3.0 non ci riesco perchè dice che non al momento non è disponibile e allora non riesco a seguire la guida per questo problema. Vi prego aiutatemiiiii!!!!!

  • CHRISTIAN

    facebook: cerca iPhone
    tutti i passaggi x lo sblocco , i programmi , e le applicazioni

  • Clara

    Il pc non rileva l’ iphoneee come faccioo?!

  • francesca

    ho comprato l’i phone 3gs mi potete dire come si fa a sbloccarlo dato che non mi legge la scheda vodafone?

  • dany

    io o un ipohne americano sblocato o paura a agiornarlo x che se me bloca penso borrei sapere si lo facio con la versione 4.0.1 e se bloca come sblocarlo grazie

  • dany

    e il 3gs

  • CHRISTIAN

    FACEBOOK: iPhone 2G,3G,3GS, 4G Italy

  • Bianka

    Scusa ma come faccio con FW 4.1?

  • Genso

    io ho 1 iphone4 con sim 3 lo posso sbloccare??
    aspetto vostre notizie

  • mercoledi

    devo sbloccare la sim ma ziphone non trova l’iphone che devo fare????

  • francesca

    allora io ho un’iphone 2 mi si è bloccato il touch screen e mi ritovo l’icona del disco con il cavetto bianco, non so cosa fare sono disperata aiutatemi,,,,
    ecco come mi appare l’iphone:
    http://www.youtube.com/watch?v=e_vLOb3f64w&feature=related

  • gionny

    usate greenpoison e lasciate perdere sto programma da nabbi. pezzi di merda sfigati.

  • lidia

    Salve, volevo sapere una cosa:
    Volevo sbloccare un iphone 3G (che ho preso qui in inghilterra) in modo tale che funzioni sia con un gestore inglese (che non sia l’orange x il quale è già impostato) e con una sim vodafone quando torno in italia..

    E’ possibile con xiphone 3?
    grazie mille in anticipo

  • bunker91

    Ragazzi ho un problema… Ho un’ipod touch 3G firmware 4.3.3 che non ne vuole proprio sapere di entrare in modalità dfu premendo i tasti nella solita sequenza… Volevo chiedere… Se apro ziphone.. Lo metto in modalità dfu forzata… Poi apro redsnow rc 16 e faccio la procedura Dite k si può fare??? Vi prego aiiutatemi xk le ho provate tutte ma nn riesco a mettere sto xxxx di mattone in dfu!!!!!! Grazie 1000 in anticipo… :)

  • LUIGI

    MI PUOI AIUTARE A SBLOCCARE UN IPHONE 3 AT&T CON ERRORE 1015 AL RIPRISTINO

  • Ajejeflare

    come faccio a vedere se ha un bootloader 3.9 o 4.6?

  • Cestista99

    Ciao a tutti!Ho un grande problema!!In pratica seguo le istruzioni,ma quando ricerca l’iphone continua all’infinito e non lo trova mai!!Ho già visto un commento prima che diceva di cercare un file,ma non l’ho trovato!!Perfavore aiutatemi!L’iphone 2g è inutile senza sblocco sim!Non ho neanche l’acesso al menù!

  • ghiro87

    a… che bello quando non esisteva cydia

  • domy85972

    Ciao a tutti,
    ho un problema non riesco ad installare ziphone perchè mi esce un messaggio di errore (The NTVDM CPU has encountered an illegal instruction.
    CS:0df9 IP:012e OP:63 7469 6f 6e ) e non riesco a risolverlo
    Spero in un vostro aiuto
    grazie

  • Klajdi Ferhati

    funziona anche con iphone 4s e 5 ?
    Puo cambiare anche l IMEI del telefono ?

  • Pingback: Alla ricerca dello smartphone perfetto - iPhone Italia Blog