Rumors: avvistati nuovi tasti home appartenenti all’iPhone 5?

23 aprile 2012 di Andrea Scrimieri in Rumor

C’era da aspettarselo, dopotutto il nuovo iPad è stato svelato ed ora l’attenzione dei media è tutta focalizzata sul prossimo iPhone, ed in tal senso pare siano emersi in rete nuovi componenti appartenenti all’iPhone di quinta generazione leggermente diversi da quelli attuali.

I nuovi componenti sono stati avvistati sul rivenditore cinese TVC-Mall da Apple Bitch e pare che stia vendendo dei tasti home del presunto iPhone 5 di colorazione sia bianca che nera, e da quanto è possibile vedere questi risultano essere leggermente diversi dai tasti attualmente presenti sui dispositivi iOS: la forma infatti sembra avere un design leggermente più squadrato proprio come le icone delle applicazioni presenti sui dispositivi dell’azienda californiana nonostante venga mantenuto il design circolare del tasto, come confermato anche dalla descrizione proposta da TVC-Mall:

Diverso dall’iPhone 4S 4, il tasto home dell’iPhone 5 è circolare al centro e quadrato all’esterno come riportato nell’immagine inferiore. Le due parti sono indivisibili.

Come sottolineato da MacRumors, non è chiaro se il cambio nel design risulterà essere visibile, né se la parte leggermente quadrata sarà a filo con la superficie con la porzione arrotondata incassata, ma è altrettanto possibile che la parte quadrata venga mantenuta al di sotto della superficie diventando così invisibile, proprio come accade con l’attuale tasto home, il cui design potete vedere di seguito come mostrato da iFixit, rendendo il cambiamento non rilevabile dagli utenti.

Mettendo da parte le varie ipotesi sul come il tasto in questione verrà montato ed utilizzato sembrano ormai smentiti i rumors e le voci secondo cui Apple rimuoverà definitivamente il tasto home sostituendolo con un’area touchscreen con supporto a gestures. Il rivenditore in questione – TVC-Mall – ha in passato diffuso alcuni componenti prima del rilascio ufficiale di un prodotto iOS costruendo intorno a sé una certa affidabilità nonostante sia ancora troppo presto per dare qualsiasi ipotesi per certa.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Awrfds

    un articolo per l’avvisato di un tasto che forse sarà quello dell iphone 5 ?
    ma… chissene?

  • JeffBologna

    Avanzo una ipotesi.
    Potrebbe anche essere per l’iPod.

  • Valerio 

    Io spero che lo levino sto tasto … Ho sempre paura che un giorno si rompa ( e altro che ricalibrazione) !!! Su su  …. Stupiscici !

  • AndreMalandrino

    meglio senza tasto

  • Seguace

    Se uscisse uguale identico ad iPhone 4 con il tasto home diverso schiatterei dalle risate (poi ovviamente lo comprerei).

  • ILuca_R

    Scusa se te lo chiedo ma come dai a mettere il simbolo della mela

  • Central_Ranges

    Si sa gia come funziona? Io ho sentito dire che bisogna premerlo con un dito, mi confermate?

    Addirittura le notizie su com’è fatto un tasto. Qualcosa di più inutile su cui scrivere non c’era?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100002937433785 Savio Scaramuzzi

    Ragazzi se siete alla ricerca di un buon contest, su http://www.appletvblack.com si vincono tre custodie della Tucano per iphone !

  • Mauro

    shift+alt+8 (su Mac…) !

  • Possifiora

    shift+alt+8, mi viene questo: Ò.Dopo aver provato tutto, riesco con shift+alt+’
    
    Per chi vuole tutte le possibilità, eccole partendo da shift+alt+§ fino a shift+alt+^






    [
    ]

    Ò
    Ô
    Ú

    ^

    Buon divertimento.

  • Possifiora

    Ma se non ti interesse, perché leggi l’articolo? Mica sei costretto a cliccare sul link.

  • Central_Ranges

    Uno legge l’articolo perché si presume possa essere interessante. Poi, una volta letto, si capisce che è un post per fare numero.