21
lug 2008
Rilasciato PwnageTool 2.0.1
I ragazzi del Dev-Team continuano a stupirci rilasciando un aggiornamento che risolve i problemi riscontrati da tanti utenti. Infatti sono bastate poche ore per apportare i primi miglioramenti a diversi bug presenti.

Ed ecco i cambiamenti apportati:
- Adesso il programma cerca in automatico i file bl39 e bl46 presenti sul computer.
- Se non è presente crea la cartella /Library/iTunes/Device Support in modo da aiutare le persone che riscontrano l‘errore 1600.
- Risolto il problema dell’icona che alcuni non visualizzavano all’avvio dell’iPhone.
- Inserito l’aggiornamento automatico all’ultima versione di PwnageTool. Quindi è consigliabile, a chi avesse installato la 2.0, di passare alla 2.0.1 in modo da non effettuare nuovamente la procedura di installazione per le future relase.
Potete scaricare il file dalla repository di BigBoss oppure dal sito Hackint0sh.
Tags: iPhone UMTS - 3G, pwnage, pwnagetool 2.0.1
Alberto Balocco (21 luglio 2008 0:54)
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.



Bene! Sisa qualcosa per la versione windows?
@Vegas
Per ora nessuna novità sulla versione per windows, speriamo che sia rilasciata così rapidamente com’è stata per la versione 2.0.1 di Pwnage
Scusate,ho un iPhone 3G, ho usato pwnage, per avere cydia sperando che avesse delle applicazioni interessanti,ma a parte i continui crash di cydia che si aggiungono alle lentezze del mio iphone, non ho trovato applicazioni degne di nota… un sacco di terminali e roba da developer… volevo solo gli MMS.
Cioe’ vedo tutti entuziasti per questo iphone io cel’ho da una settimana ma non so che farci cioe’ carino ma non ha una funzione degna di nota, a dire la verita’ nemmeno quelle base… Dove sbaglio?
ciao…scusate..non sono tanto pratico..secondo voi posso aggiornare il mio iphone al 2.0 e sbloccarlo??? grazie…
Qualcuno l’ha già testato su edge FW1.1.4?
Posso scaricare direttamente dalla repo di bigboss il 2.1 o occorre installare prima il 2.0 e poi aggiornare?
iTunes va aggiornato prima di sincronizzare o a custom FW installato?
grazie
[...] Potete scaricare il file dalla repository di BigBoss oppure dal sito Hackint0sh. Fonte: Iphoneitalia [...]
Continua a leggere su Rilasciato PwnageTool 2.0.1 « GmG’s WeblogAd AlessandroX: non per essere polemico…
Ma informarsi prima di comprarlo no??
L’avevo detto che un sacco di gente lo comprava senza sapere neanche cosa avrebbe avuto per le mani. Senza parole.
E poi, quale sarebbe la funzione base così importante per te, che l’iPhone non ha? Gli MMS? Lo sapevano anche i sassi che l’iPhone non li supportava.
va bhè, dai se aspetti un po lo qualcuno te lo sblocca poi potrai usare l’installer, lì probabilmente troverai il programma per gli MMS.
Ne frattempo, è meglio se ti prendi un qualunque Nokia,SonyEricson,Samsug,HTC…
no polemico no, solo svegliato male.
Occhio ragazzi… ho l’Edge, e dopo aver installato il FW 2 ed aver usato Pwnage 2 il telefono si è bloccato (su altri forum ho trovato parecchia gente con lo stesso problema). Solo dopo una lunga nottata di smanettamenti sono riuscito a ripristinarlo all’ 1.1.4 . Meglio aspettare… secondo me.
Scusate per la domanda forse banale per voi,,,ma con L’Installer si possono scaricare le applicazioni nella stessa maniera di come si fa con l’App Store?..Cioè direttamente dall Iphone in rete e in wi-fi?…
@faBIO
tu cosa trovi di così interessante nell’iphone????
usare l’accelerometro??vedere i tasti che si allargano quando ti avvicini???…wow…
almeno avesse la fotocamera decente….
@FaBIO si hai ragione, mi dovevo informare meglio, per gli MMS lo so che sono inutili per voi, ma mi nasce un nipotino fra pochi giorni e volevo fare delle foto per mandarle ai parenti, il jailbreak lo ho fatto, ma su cydia non ho trovato nulla degno di nota, e su appstore solo giochi e programmi inutili. Mi manca word, mi manche il taglia e incolla, mi manca il multitask, mi manca un buon obiettivo e mi manca tomtom, tante promesse, tanto entusiamo, mi hanno fregato, non sono proprio inesperto ho 50 anni ragazzi, pero’ la colpa e’ anche di fanzine tipo questo sito… comunque messo in vendita su ebay passo a vero smartphone.
fatti mandare una mail con la foto. Molto meglio di un mms no? Che cmq li puoi vedere dal sito Tom, vodafone o quantaltro. Il copia incolla arriverà. Viene aggiornato. Un qualunque smartphone “Vero” lo aggiornano mezza volta e poi ciao. Questo migliorerà sempre. Tomtom sta lavorando per l’app mappe. Word? Gli altri telefoni ce l’hanno??
@AlessandroX : Be come molti altri che dicono… “Non ha un cavolo l’Iphone” avresti dovuto informarti prima….e poi sinceramente l’unica cosa che non si può implementare di ciò ke hai detto è la fotocamera…è una 2mpx e tale rimane!…per il resto non sono d’accordo…
Il multitask….ok non è supportato ma in qualunque caso se chiudi un programma(faccio l’esempio di AIM chat) quando rientri continui a chattare da dove eri rimasto quindi in parte il progr. non viene chiuso totalmente….e questo potrebbe essere solo una cosa pisitiva in quanto di sicuro toglie meno risorse al sistema rispetto ad un multitask….non immaginate quante volte con il mio nokia ho bestemmiato perchè erano aperte troppe applicazioni che manco usavo e si impallava….
Per il copia e incolla gestione file ecc…basta un semplice File Manager…lo so non sarà il massimo perchè non è supportato dal OS nativo…ma con un touch screen è semplificato ugualmente!
Per World esiste già!..tomtom invece.o similare uscirà a breve…
Concludendo…come dicono in tanti….Apple nn ti da la pappa pronta….e almeno per il mio modo di smanettare trovo più appagante aggiungere e scoprire personalmente applicazioni volta per volta….
saluti
il pacchetto office c’è in ogni ppc
inoltre tomtom si trova gratis per ppc
X tutti scusate forse sono stato mal compreso… non ho intenzione di scatenare polemiche, volevo sapere se non ero capace di trovare delle cose io e era cosi’,chiarito il concetto, ormai ho deciso. mi dispiace e non voglio scatenare polemiche. solo pero’ una cosa x Zeno, io uso smartphone dalla prima definizione di esso come termine… si word lo hanno tutti dai tempi dei palm, e lo stesso vale per il taglia e incolla e lo schermo sensibile al tocco. stop scusate ancora addio
X AlessandroX
Il tuo ragionamento non fa una piega, anche io vengo da smartphone e trovo anche io tanti limiti a questo iPhone, ma ad esempio una mai grande necessità è la navigazione web e la posta push. Se la seconda in un modo o nell’altro si risolve, ti sfido a navigare su internet con un ppc.
Si tratta come al solito di compromessi, con la speranza che apple o terzi su alcune cose ci mettano una pezza..
Ho scaricato Pwnage Tool 2.0.1 e non riesco nel far ripartire il mio iphone (2g) che per sbaglio ho aggiornato con itunes 7.7 al firmware 2.0, quindi se mi qualcuno mi può aiutare lo ringrazierei tantissimo….
ma la 2.0.1 non ha ancora Installer,vero?perdo tutte le mie app se la installo?
Bhè, neanche io voglio scatenare polemiche!
Mi fa solo pensare quando leggo di richieste che denotano l’acquisto di questo telefono in maniera “superficiale” o solo perchè è bello, cool ecc…
Voglio dire, leggendo un po in giro si trovano migliaia di post e notizie su questo iPhone e sopratutto sulle sue limitazioni.
Per questo dico che chi abbia comprato l’iPhone con certe speranze poi si ritrova con “altro” sia stato poco furbo.
Poi, come ho detto più volte – e non solo qui – la Tim&Vodafone ci hanno messo lo zampino pesantemente grazie a tariffe dati ASSURDE.
Questo telefono – che poi forse è uno degli ultimi elementi che lo contraddistingue – è stato pensato per il web, per essere sempre collegati, quindi per essere sempre a conoscenza di informazioni e dati.
Pensa a una vera Flat dati: avere sempre previsioni del tempo, feed rss, notizie
, radio in streaming, mappe e gps sempre funzionante, potersi collegare ad iTunes e scaricare in metro/autobus/al parco una canzone nuova, scattare foto e mandarle per email (ecco perchè non servono e non sono stati messi gli mms, inoltre a costo zero), ecc, ecc….
Questo è il vero iPhone.
E non ci sono, oggi, altri cellulari che ti diano un’esperienza del genere.
Solo che Tim&Vodafone hanno rovinato la festa a tutti quelli che sono corsi sperando di avere un cellulare come gli altri ma anche più fico.
E’ proprio diverso dagli altri come concetto.
Ma per aprezzarlo occorre di un flat dati.
..per quanto riguarda la fotocamera da “solo” 2 milioni di pixel dovete sapere che la differenza – se guardate la foto solo a monitor e con il 90% dei monitor in circolazione, quindi non monitor da professionisti – non la fanno i milioni di pixel, ma il tipo di sensore, come è regolato, la sua grandezza e la lente. Elementi praticamente uguali in tutti i cell. Tant’è che ho fatto una prova con il mio iPhone2G da 2 milioni di pixel e con il nokia da 4/5 milioni di pixel di un mio amico e la differenza in uno steso scatto è praticamente nulla!
Anzi l’iphone ha colori più neutri del Nokia che sono più saturi e innaturali però il Nokia gestisce meglio le ombre… ma di tutto questo i milioni di pixel non centrano nulla.
Ciao
mi permetto solo una replica al tuo discorso..
prova ad usare il tel come dici tu (e come già faccio io) e ti accorgerai che entro un’ora o poco più la tua batteria sarà già alla canna del gas…
Ok tutto, ma ca**o una batteria decorosa potevano metterla.
Con il mio uso devo ricaricarlo a metà giornata. Allucinante
sono un macuser da molto tempo e ho l’iphone3g, e quoto il fatto che questo iphone ha dei bug, tra qui l’MMS e la batteria!
risolvibili però con un aggiornamento….sono fiducioso
ciao!
Sì, in effetti la batteria è scarsa se usato a pieno.
Un’altra batteria più potente sarebbe stata d’obbligo.
Però questo discorso , anche se in parte collegato, esula un pò dall’idea “distorta” a cui fanno riferimento moltissimi acquirenti “incauti” riguardo l’iPhone.Mi darai ragione almeno quando dico che se questo iPhone, si potesse usare con una vera flat dati e senza dissanguarsi, non sarebbe paragonabile ad oggi con nessun’altro telefono?
Sulla navigazione web niente da obiettare, sugli altri fronti tanto…
ad esempio, se collego l’iphone a windows senza aprire itunes non posso usarlo come disco.
questa funzione c’è da sempre sugli ipod.
Avrei una chiavetta da 16gb sempre in tasca e non posso usarla?
Ottimo FaBIO! E’ da anni che dico alla gente che i megapixel non servono a na mazza se nn devono stampare foto ENORMI, ma la differenza la fa il sensore.
Ormai mi sono stancato ed anch’io in negozio a volte do ragione al cliente (quando proprio mi prende per sfinimento) e gli dico “si…è meglio…ha più pixel.
Prenda questa!”. Vale lo stesso per i giga di ram! 4 giga in un sistema a 32 bit…boh!
La gente vuole le cose GROSSE (ci sono altri esempi, come ad esempio, macchine giganti per correre in dissestate e strette strade italiane, ecc…)!
Ed è un altro motivo per cui molti hanno comprato l’iphone senza avere la mentalità “computeristica” e quindi usandolo solo per telefonare si rendono conto dell’acquisto sbagliato.
Secondo me iphone VALE come software. Come valgono tutti i computer della apple. Se conosci i programmi che ti servono compri un apple (iphone per un terminale mobile), li installi (fosse solo per navigare in internet) e sei pronto, ma se davanti al pc vuoi fare di tutto, nn conosci i programmi, vuoi provarne milioni, ti compri un pc (l’omnia della samsung per un terminale mobile).
Ma quindi ora si può comprare l’iphone in Svizzera e sbloccarlo senza problemi? Quali controindicazioni ci sono a comprarlo in Svizzera? Grazie
dai raga, non facciamo i fanboy.
La fotocamera fa cagare.
al buio o in penombra è impossibile fare delle foto decenti. un po’ di realismo.
un N95 o il mio precedente sansung i550 fanno foto nettamente superiori, e soprattutto hanno l’autofocus.
io con il mio samsung fotografavo e archiviavo i biglietti da visita qui viene tutto fuori fuoco.
L’N95 ha un flash che ti abbronzi..
Va bene i megapixel, ma hanno proprio fatto il minimo indispensabile. una fotocamera così non l’avevo dal 6630
Ok, ma basta parlare di MPixel, allora diciamo che il sensore fa defecare. C’è in rete qualche comparazione tra le foto di un iphone e quelle di un altro dispositivo? Attualmente ho un n73, bella fotocamera, ma le foto escono sempre blu appena le condizioni di luce scarseggiano…cmq belle foto!
sono pienamente d’accordo con FaBIO e zorba:se nn apprezzate l’iphone(cioè la customizzazione,i tempi d’attesa per gli sblocchi programmi,navigazione in intenet ecc…) è inutle averlo preso!Meglio avere un vecchio nokia 3210!!!in ogni aggeggio elettronico ci sono pro e contro,ma addossare tutte queste colpe all’iphone mi sembra eccessivo!Ad esempio:nn manda mms.Sono 5 anni che ho cell con mms.Ne avrò mandati 3-4 l’anno.Un numero infinitamente rispetto a quante foto ho mandato via mail gratuitamente.Non fa le foto perfette…?ci sono macchine foto digitali apposta…Piuttosto datelo a chi,pur adorandolo,non se lo può ancora permettere(mandatemelo pure a casa grazie…vi pago le spese di spedizione…).
PS:vi chiederete come conosco l’iphone…ho avuto per qualche settimana il 2g prestato da un caro amico e l’ho trovato spettacolare in quasi tutto…
PPS:non ho alcun intento polemico…solo un libero sfogo…
io non addosso nulla all”iphone.
ce l’ho e tutto sommato sono abbastanza contento.
il discorso è un altro.
per 569€ potevano sforzarsi. Dai raga, ogni tanto serve oggettività. Non fa le videochiamate, non fa foto decenti, non ha un file manager, non fa da modem, ha il bluetooth bloccato, non posso usarlo per lo storage, mobileme è un servizio beta che al momento fa acqua da tutte le parti (ce l’ho, non parlo per sentito dire)
Se microsoft fa una cosa del genere a morte bill gates, se la apple lo fa nessuno si lamenta del fatto che questo tel è lungi dall’essere a posto.
Continui crash di safari e mail, lentezza allucinante nell’apertura dei contatti..
potrei andare avanti per ore.
Grande FaBIO… Pienamente d accordo.. bisogna solo saperlo sfruttare… aspetto con ansia PWNED per windows e installer e dopo vedremo che farà veramente la differenza dagli altri ppc
io ho iphone 3g e windows vista ma vorrei installer sul mio iphone!come posso fare?
per ora nulla. installer per iphone 3g non è ancora uscito. manca poco ma bisogna aspettare
Ragazzi io non ho capito,ma ci possiamo fidare?si puo’ sbloccare???
raga…qlcn mi puo dare 1 mano????..io ho 1 iphone gia sbloccato nella versione1.1.2 ma vorrei aggiornarlo alla 2.0..se lo facessi riuscirei a sbloccarlo??? mi conviene aggiornarlo? grazie
Ciao, ho da 1 settimana il nuovo iphone 3G la mia domanda è:
se io uso il pwnagetool 2.0.1 che ho scaricato riesco a sbloccare il mio iphone? e i dati che sono già presenti (rubrica, foto, ecc.) restano o devo ricaricarli?
ma sopratutto una volta installato il pwnagetool è possibile ritornare alla versione originale dell’iphone? tipo formattazione? grazie
Ciao ragazzi sto pensando altamente di comprarlo ma prima mi sto informando ben benino x evitare di fare come altri ke hanno corso x comprarlo e ora nn sanno cosa farsenehihihihih.
cmq quell oke volevo sapere le appliccazzioni originali le si scaricano da applestor ma quelle nn applè da dove si prendono avete trovato quelke sito ben fornito?
e soprattuto gratuite?
grazie ragazzi continuate così w i forum
e cmq viva L’iphone
allora…. facciamo ordine una volta per tutte.
PRIMA dell’iPhone 3G non esisteva l’apple store.
Il Pwnage serviva a sbloccare l’uso con sim non facenti parte di abbonamenti su telefoni che neanche dovevano essere in Italia e in altri stati.
Inoltre con il procedimento si sbloccava anche il software del telefono permettendo l’istallazione di installer.
QUesto era l’unico modo per installare applicazioni terze, non esistendo App Store.
L’attuale PwnageTool permette di sbloccare le sim sui vecchi iPhone non 3G e di ottenere il jailbreak sui vecchi e sui 3G.
In questo modo si possono installare Cydia e Installer, solo che quest’ultimo non è ancora disponibile e Cydia a detta di molti è inutile perchè molto semplicemente non c’è niente da installare.
Altro problema:
le vecchie app per installer non sono compatibili per il 3G, quindi anche se uscisse installer domani, i programmatori devono rivedere tutte le app in chiave 2.0
That’s all folks
CIAO A TUTTI HO FATTO UN CASINO HO UN IPHONE 16G ED L’AGGIORNATO CON ITUNES 7.7 ADESSO NON RIESCO A FARE IL RIPRISTINO ED IL MIO IPHONE MI SEGNALA IL CAVO ITUNE , C’E’ QUALCUNO CHE RIESCE AD AIUTARMI , PREMETTO CHE SONO NEGATO QUINDI HO BISOGNO DI FARE COSE SEMPLICI .
GRAZIE A TUTTI