Remotie trasforma l’iPhone in telecomando per Smart TV Samsung

Se avete uno Smart TV Samsung o un lettore smart Blu-ray dell’azienda sudcoreana, da oggi potete usare l’iPhone come telecomando grazie all’app Remotie.

Schermata 2014-11-08 alle 10.48.50

VEDI SU APP STORE

Remotie trasforma l’iPhone in un telecomando con tastiera e touchpad per il Samsung Smart TV e il lettore Smart Blu-ray.

Con questa applicazione puoi aggiungere i pulsanti che ti servono per accedere rapidamente alle funzionalità più utilizzate, posizionandoli come preferisci. Tramite acquisti in-app, è anche possibile ampliarne le funzionalità, con touchpad, sincronizzazione testo e comandi vocali.

L’ampio touchpad non solo consente una più comoda navigazione tra menu e contenuti, ma trasforma il tuo iPhone in un controller di gioco funzionale. Invece, con la tastiera software, digitare diventa molto più semplice e veloce, mentre grazie ai comandi vocali puoi pronunciare il messaggio, dettare lo stato da aggiungere al social network oppure cercare fra le domande per il browser.

Remotie è anche semplice da configurare, in quanto non c’è bisogno di ricollegarlo alla TV dopo aver ricevuto una telefonata. Non appena decidi di continuare, l’applicazione ripristinerà automaticamente il collegamento.

L’applicazione Remotie è compatibile esclusivamente con TV, lettori Blu-ray e sistemi home theater Samsung che supportano la tecnologia Smart e sono usciti tra il 2010 e il 2013. L’inserimento del testo è disponibile nelle app Smart Hub che supportano la tastiera Samsung. La tastiera verrà visualizzata automaticamente sullo schermo del dispositivo dopo l’attivazione del campo di inserimento sullo schermo del TV/BD-ray. Alcuni servizi, tra cui Netflix e YouTube, dispongono di tastiere proprie e non sono supportati da Remotie.

Remotie è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store