RecognizeMe disponibile in Cydia: ecco il riconoscimento facciale su iPhone!

Ieri vi abbiamo parlato di RecognizeMe, un nuovo tweak per iPhone 4 jailbroken che consente di sbloccare l’iPhone tramite riconoscimento facciale dell’utente che sta utilizzando il dispositivo. Il tutto è reso possibile dalla fotocamera anteriore implementata da Apple nell’iPhone di ultima generazione. Da qualche minuto questo nuovo e rivoluzionario tweak è finalmente disponibile in Cydia.


Seppur non risulti ancora perfetto, RecognizeMe è a tutti gli effetti il primo tweak in assoluto a consentire il riconoscimento facciale all’interno della schermata di blocco dell’iPhone. Questa funzione, come potete notare dal video proposto di seguito, servirà per sbloccare l’iPhone ed accedere alla Home del telefono dove sono presenti tutte le nostre applicazioni in maniera alternativa ed originale.

Dopo aver attivato il tweak dalle impostazioni, basterà premere sulla voce “RecognizeMe” presente nella schermata di blocco per dare il via ad una velocissima scansione del volto dell’utente che, nel caso in cui corrisponda con quello di colui che ha precedentemente memorizzato una fotografia-campione all’interno dell’applicazione RecognizeMe, farà in modo che l’iPhone possa sbloccarsi normalmente. In caso contrario verrà restituito un errore e non si avrà accesso alla Home.

RecognizeMe è ora disponibile in Cydia Store al prezzo lancio di 6,99$ solo per le prime settimane (il prezzo è destinato ad aumentare nelle prossime settimane).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia