Recensione UltraSlim Pouch per iPhone 3G by Sena

Questa è la prima di tre recensioni dedicate ai prodotti di un produttore americano di custodie e accessori per smartphone, palmari, fotocamere, ecc. Questa recensione riguarda la custodia UltraSlim Pouch per iPhone 3G by SENA. Vediamo insieme una descrizione dettagliata del prodotto, con i suoi pregi e difetti.

sena-case-ultraslim-0

Iniziamo, come al solito, dal packaging. La custodia è all’interno di una confezione di cartone, di sicuro impatto, che suggerisce fin da subito che siamo di fronte ad un prodotto di qualità.

sena-case-ultraslim-1

La custodia UltraSlim Sena è un prodotto handcrafted (cioè fatto a mano), realizzato in vera pelle Italiana, sottile e morbida, ma resistente. La qualità dei materiali utilizzati è molto buona, le finiture sono curate. Sul piano funzionale, questa custodia è adatta a chi vuole una protezione sottile (non rigido), che alteri il meno possibile la linea dell’iPhone. La custodia è decisamente aderente, ma forse anche troppo, tanto che a volte risulta difficoltoso estrarre l’iPhone, almeno finchè la pelle non si deforma. Riveste interamente l’iPhone, lasciando scoperta la parte superiore, rendendo facile l’accesso ai tasti Silenzioso e Sleep. Dei fori sulla parte inferiore (sia sul fronte che sul retro) permettono di sentire i suoni dello speaker.

sena-case-ultraslim-2

Trattandosi di una custodia integrale, la protezione è totale, sia per la superficie posteriore, sia per il touchscreen. Dall’altro lato, però, per utilizzare l’iPhone è necessario estrarlo, e questa operazione, come accennato in precedenza, non risulta del tutto agevole, almeno agli inizi.

Sul piano estetico, si è sempre di fronte a una questione di gusti. C’è chi ama la pelle, c’è chi la detesta. Quindi non è possibile esprimere un giudizio in questo senso, pertanto mi limito a segnalare l’ottima fattura e la qualità dei materiali, come precedentemente indicato.

sena-case-ultraslim-3

La custodia UltraSlim Sena è disponibile in molte colorazioni (18, per la precisione), dal più classico nero a soluzioni più ardite (e, a mio avviso, inguardabili), come il gold. E’ possibile acquistare questa custodia online, nello Store di Sena Cases, al prezzo di 29,99 $ (poco più di 22 €, al cambio attuale). Nel complesso, si tratta di un buon prodotto, con materiali di qualità, ad un prezzo piuttosto concorrenziale – ricordiamo che si tratta di un prodotto in vera pelle.

Qualità (materiali e finiture): 8,5
Packaging: 7,5
Look and feel: 7
Funzionalità: 6,5
Prezzo: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori