RC Heli 3, guida gli elicotteri e i droni telecomandati in splendidi scenari 3D

Dopo un lungo periodo di lavoro, è disponibile su App Store il gioco RC Heli 3, terzo capitolo di una serie tutta italiana di grande successo. Per chi non la conoscesse, RC Heli porta su iPhone un vero e proprio simulatore di elicotteri e droni telecomandati.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Il nuovo engine di RC Heli 3 comprende la simulazione come componenti separati di servi, motori, eliche , batterie e tanto altro, così che le caratteristiche di volo di un velivolo siano date dall’interazione delle componenti che lo compongono. Le forze vengono calcolate e applicate nelle posizioni corrette, i pesi sono bilanciati e tutto è molto realistico. Così, visto che l’engine di gioco  consente di simulare in maniera molto la dinamica di volo di elicotteri e droni, ogni veicolo ha un componente “Stabilizzatore elettronico” che si comporta esattamente come la controparte del mondo reale (parte del codice viene da un progetto Arduino per un aero RC di cartone).

Sono disponibili 9 veicoli al lancio, partendo da dei micro droni di 5 cm sino ad arrivare a elicotteri con passo collettivo, tutti accuratamente simulati. Sono invece 4 le modalità di difficoltà:  partendo da “Beginner” sino a raggiungere “Pro”, queste modalità consentono al giocatore di procedere per gradi nell’apprendere i controlli e i comportamenti dei velivoli. Diretta conseguenza del nuovo engine fisico è che, anche in modalità principiante, il velivolo si comporta in maniera fisicamente accurata, ma lo “stabilizzatore elettronico” ha un influenza maggiore che nelle altre modalità, rendendo il volo molto più facile e controllato.

screen640x640-1

Gli scenari di gioco sono molto dettagliate, e potrete esplorare una grande casa e il suo giardino, per poi sbloccare nuove aree raggiungili in “Free Flight”  mentre progredite nelle modalità Race.

Abbiamo poi 3 modalità per la telecamera: terza persona che segue da dietro, FPV, e la nuova e innovativa camera “Realistica” controllata da IA. Questa nuova prospettiva sul gioco cerca di simulare accuratamente l’esperienza del pilotare un velivolo radiocomandato nella realtà, con la telecamera che segue a distanza evitando gli ostacoli. Tra l’altro sono disponibili tutti i 4 i “control mode” classici del modellismo, selezionabili su ogni mezzo.

Inoltre, ora potete creare un account con FrozenPepper che vi consentirà di mantenere ogni vostro progresso nel gioco sincronizzato attraverso più dispositivi e piattaforme. Il sistema funziona sia online che offline consentendo a più giocatori di mantenere punteggi separati anche sullo stesso device. 3 modalità di gioco disponibili al lancio: Free Flight , Micro GP, GP. Esplorate liberamente lo scenario, fate pratica con la fisica realistica, o correte attraverso checkpoint nelle modalità GP. A rendere tutto più difficile ci sarà anche la simulazione realistica del vento, con intensità e direzione che possono essere impostate dall’utente.

Ogni settimana verranno poi selezionati un tracciato e un game mode: i migliori 3 utenti della settimana verranno visualizzati la settimana successiva nel menu principale di RC Heli 3 a livello globale.

RC Heli 3 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store