QYG: custodia stand con batteria integrata per iPhone 4

QYG è un nuovo prodotto lanciato da USBFever: si tratta di una custodia per iPhone 4, che integra al suo interno una batteria e che può fare anche da stand.

Packaging

La confezione è ben realizzata, a testimonianza che la cura nei dettagli è uno dei punto focali della QYG. All’interno troviamo la custodia (divisa in due pezzi), il cavo USB per ricaricarla e un foglio illustrativo con tutte le informazioni sull’utilizzo.

La Custodia

Partiamo con la custodia vera e propria. LA QYG assicura massima protezione all’iPhone, poichè va a coprire tutta la parte posteriore e laterale del dispositivo, lasciando spazio agli ingressi e alla fotocamera dell’iPhone. Molte custodie possono dare problemi con l’utilizzo del flash, ma la conformazione della QYG assicura la massima resa, senza alcun tipo di controindicazione.

Realizzata in plastica rigida, la sensazione è quella di trovarci dinanzi a buoni materiali, ma non equivalenti per qualità a quelli di altre custodie simili che abbiamo recensito nei scorsi giorni. Sul retro campeggia il logo QYG (una piccola mela). La stessa custodia è divisa in due pezzi: il corpo vero e proprio e la parte superiore estraibile per consentire un facile inserimento dell’iPhone. Il montaggio di questo pezzo è facile ed agevole.

Per quanto riguarda la forma e le dimensioni, siamo di fronte ad un ottimo compromesso: la custodia è piccola, sottile e leggera, considerando che al suo interno è presente un batteria per ricaricare l’iPhone. Insomma, ottimo lavoro.

Infine, sul retro è presente un piccolo perno che trasforma la custodia in uno stand per iPhone. Purtroppo non è semplicissimo utilizzarlo, soprattutto se si hanno le unghie corte…

La batteria

Passiamo ora all’utilizzo della batteria. Una volta inserito l’iPhone nella custodia verrà automaticamente ricaricato. Purtroppo manca un tasto che consente di attivare o disattivare la ricarica. Per ricaricare, invece, la batteria integrata nel QYG, bisogna usare l’apposito cavo USB in dotazione. Una ricarica completa della QYG richiede circa 4 ore di tempo.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la QYG (caricata al 100%) ricarica l’iPhone fino al 48%. Questo garantisce circa 2 ore e 30 minuti di utilizzo supplementare all’iPhone in standby.

Per attivare o disattivare la batteria è sufficiente premere l’apposito tasto in basso a sinistra.

Conclusioni

La QYG è una buona custodia, anche se i materiali utilizzati non sono dei migliori.

Il prezzo, però, è uno dei migliori: con 39,99$ potete ricevere a casa questa custodia entro 7 giorni (disponibile sia nera che bianca). Maggiori info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori