Pushbullet: una splendida app per ricevere le notifiche di iOS su OS X e viceversa!

In questi giorni, specialmente negli States, si è tanto parlato di una nuova app, denominata PushBullet, in grado di unificare tutte le notifiche dei nostri dispositivi. Sfruttando la connessione Bluetooth in modo intelligente, Pushbullet ci consente, infatti, di ricevere le notifiche di iOS e di OS X su tutti i nostri dispositivi Apple. Scopriamo insieme questo interessantissimo software.

Schermata 2015-01-30 alle 10.09.42

VEDI SU APP STORE

Lo dirò subito: dal 2008 fino ad oggi non ho mai sentito l’esigenza di un’app specifica, eccezion fatta per un software che mi consentisse di ricevere su Mac le notifiche di iPhone e iPad quando sono in casa e magari sono proprio seduto dinanzi al mio computer per lavoro. A quanto pare, sono stato fortunato. Su App Store è infatti arrivata Pushbullet, una nuova app che permette di fare esattamente quanto descritto e non solo.

Pushbullet consente di risparmiare tempo unificando tutto il nostro workflow, almeno per quanto riguarda le notifiche, su un solo dispositivo. Nel mio caso, trovo particolarmente utile Pushbullet per ricevere e controllare tutte le notifiche del mio iPhone e del mio iPad sul Mac, in modo da guardare un solo schermo anche quando le notifiche sono di app non comuni.

screen480x480-1

Basterà, infatti, registrare un account in modo completamente gratuito e Pushbullet farà il resto. Dalle impostazioni potremo anche scegliere cosa sincronizzare tra i vari dispositivi. In particolare, una funzione a me molto cara (anche questa la aspettavo da tanto) riguarda la sincronizzazione del Copia-Incolla tra i dispositivi, caratteristica che sommata alle notifiche da iOS a Mac rende Pushbullet il compagno perfetto per migliorare la produttività e la velocità operativa di chi lavora con i prodotti Apple.

Schermata 2015-01-30 alle 10.10.01

È anche possibile condividere istantaneamente un link o una foto direttamente tramite iPhone e iPad sfruttando l’estensione “Share” di Pushbullet. In questo modo si potranno ottenere link e file direttamente sul dispositivo di destinazione, da cui sarà possibile aprire al volo i documenti in questione ed eventualmente applicare modifiche o girarli ad altri tramite specifiche app.

screen480x480

Con PushBullet, quindi, non avrete più bisogno di utilizzare app separate per gestire notifiche separate. Il tutto verrà raccolto all’interno di un’unica app, sincronizzata in tempo reale con tutti i vostri dispositivi. E il tutto, considerazione non da poco, in modo totalmente gratuito.

Se siete interessati, Pushbullet è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. La companion app per Mac può essere scaricata, sempre gratuitamente, da Mac App Store. Volendo, vi è anche un’estensione per Safari. Le altre versioni di Pushbullet sono disponibili sul sito ufficiale del progetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store