Puro – Custodia in ecopelle per iPhone 4/4S – Recensione iPhoneItalia

09 novembre 2011 di Cristian Mandelli in Accessori, iPhone 4, iPhone 4S

Abbiamo avuto il piacere di provare in redazione le custodie  iPhone 4S di Puro. Si tratta di una custodia realizzata in ecopelle davvero gradevole alla vista e molto funzionale.

Sono rimasto particolarmente sorpreso da questo prodotto che mi ha fatto parzialmente (e poi vedremo il perché del parzialmente) ricredere circa le soluzioni di questo tipo per proteggere il proprio dispositivo da graffi ed urti.

 

Si tratta di una stupenda custodia a libro che si occuperà di proteggere il vostro dispositivo sia sul lato posteriore che su quello anteriore. L’interno della custodia, rivestito in velluto ricamato, ospita al suo interno un potente adesivo 3M che vi permetterà di fissare in modo sicuro il vostro iPhone alla custodia. Sempre sulla parte posteriore sono presenti inoltre due fori che consentono di sfruttare a pieno la fotocamera e il flash Led, oltre che mantenere in vista il famosissimo logo della mela morsicata.
E’ stata proprio la cura per i dettagli e la qualità delle rifiniture a far sì che restassi piacevolmente colpito da questo prodotto.

Passando alla parte frontale, è stata creata una sottile fessura nella parte alta, in corrispondenza dello speaker, in modo da poter utilizzare il dispositivo durante una conversazione anche con la custodia chiusa. In particolare, la chiusura della custodia avviene tramite una sottile linguetta munita di calamita che, all’estremità, è  impreziosita (come sul tetro e sulla trama interna) dal logo a goccia di PURO.

Davvero un ottimo prodotto, disponibile in vari colorazioni che, come detto sopra, mi ha fatto parzialmente ricredere sulle custodie per iPhone. L’unico problema che ho riscontrato durante il suo utilizzo (e vi posso garantire di aver utilizzato la custodia per diversi giorni) è il non poter inserire il dispositivo nel mio supporto per auto senza prima staccarlo. Anche se l’ottimo adesivo non ha mai lasciato residui di colla sul retro né ha mai perso forza, tuttavia è sicuramente un’operazione poco pratica da eseguire più volte nel corso della giornata e con il passare dei giorni suppongo potrebbe portare anche al logoramento dell’adesivo stesso.

Se non avete questo problema e siete interessati al prodotto, lo potete trovare  direttamente sul sito ufficiale www.puro.it al prezzo di 24,99€ (più spese di spedizione per ordini inferiori ai 40€). Problema del supporto auto a parte, davvero un ottimo prodotto pienamente compatibile con iPhone 4 e ovviamente con iPhone 4S! Non risulta utilizzabile, invece, con gli altri modelli in quanto il maggiore spessore di questi ultimi non consentirebbe la chiusura della custodia.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Gianlucabiancofiore

    25 eur???? vu sit malat…

  • Anonimo

    con l’adesivo? 25euro??? ahahaahhahhh..ahahhahahh

  • Ale

    Bello

  • Furese

    Io l’ho pagato 12 euro, un anno fa, da MW

  • Luca

    poco comoda x chi utilizza spesso l’iphone non la consiglio….

  • Alessandro

    Io ho comprato questa, 3 euro e passa la paura …. http://www.everbuying.com/product58597.html

  • Grafic_art

    Bella… ma… appena devi scattare una foto è troppo scomoda per il fatto che resta penzolante. Non si può ripiegare dietro altrimenti copre la fotocamera.
    P.S. Dopo un mesetto di utilizzo si è staccato il logo PURO che c’è attaccato sul retro.

  • Sirant

    Io sto cercando un supporto da auto che consenta di inserire l’iPhone 4s direttamente con una cover (di quelle in plastica rigida, ma molto slim)….
    Quello che ho ha una “culla” per inserire il telefono senza alcun tipo di protezione, neanche il bumper….

  • Nicola

    Il prezzo è alto ma la qualità dei materiali ottima e le rifiniture a livello Apple. Ce l’ho da un mese e non mi pento. Non rovina l’estetica dell’iPhone e allo stesso tempo lo protegge bene. Consiglio aprite tutta la copertina e fissatela con la linguetta calamitata dalla parte opposta. Potrete utilizzare il dispositivo in tutta libertà come fosse senza cover.