Pubblicato il brevetto Apple relativo al “multi-touch”

La scorsa settimana è stato pubblicato un brevetto della Apple di ben 358 inerente il multi-touch, l’interfaccia grafica e altri metodi che contribuiscono a definire l’esperienza d’uso dell’iPhone.

iphonepatent-09012601

Il brevetto è stato pubblicato solo da pochi giorni ma risale alla fine del 2006. Si tratta di una panoramica su tutte le innovative funzioni dell’iPhone, come ad esempio il modo in cui funziona il “pinch”, come viene rilevato lo zoom e tanto altro, con dovizia di particolari inerenti soprattutto alle varie modalità di utilizzo del multi-touch.

Il brevetto, probabilmente, vuole essere un ennessimo avvertimento a tutti quei concorrenti che vogliono ripetere l’esperienza d’uso dell’iPhone sui propri prodotti.

Nel brevetto sono presenti anche alcune funzioni non ancora implementate su iPhone, ma che potrebbero esserlo in futuro, come i comandi vocali per effettuare determinate azioni o un’applicazione per la registrazione video.

Apple nel brevetto parla anche di un touchpad per attivare e disattivare le funzioni e, cosa strana, questa funzione sarà una caratteristica del nuovo Palm Pre…

Se siete curiosi potete trovare l’intero brevetto a questo link.

Piccola nota: tra gli inventori del brevetto figura un certo Steve jobs…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple