Prune: un albero digitale per tranquillizzare gli amanti dei puzzle game

App Store vanta un nuovo ed interessante gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, intitolato “Prune”. Con quest’ultimo titolo l’autore Joel Mcdonald ha voluto dimostrate che non sempre bisogna puntare sulla grafica 3D e su mille livelli di gioco per poter garantire una buona riuscita. Nonostante tutto questo sia assente, “Prune” affascinerà anche i più esigenti ed incalliti giocatori. Inoltre, una volta acquisto, non troveremo fastidiosi banner pubblicitari o ulteriori acquisti “in-app“.

Prune iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Prune è la nuova applicazione universale che promette tanto divertimento in modalità “Zen“, ovvero un videogioco per dispositivi iOS che riesce ad impegnare la vostra mente, senza mettervi troppo sotto stress. Verrà piantato un piccolo alberello e che dovremo coltivare per farlo crescere sano e robusto. Bisogna, quindi, seguire le varie fasi, tagliare i rami che potrebbero urtare oggetti o ostacoli, dargli la giusta luce, accudirlo in modo che possa sbocciare e mostrare tutta la sua bellezza.

Joel McDonald ricevette un particolare script in grado di emulare la crescita di un albero. Da li fece vari test, elaborò alcune varianti e non passò molto tempo che gli venne la fantastica idea di realizzare un software, per meglio dire un gioco per iPhone e iPad. Da li in poi si dedicò completamente alla realizzazione di Prune, un progetto che richiese più di un anno di duro lavoro.

In quest’anno e qualcosina in più, l’autore ha svolto un ottimo lavoro. Ha elaborato una fisica di gioco realistica e ben curata, tanto che si ha l’impressione di vedere crescere un vero albero direttamente sul proprio iDevice. Luce solare e vento giocano un ruolo fondamentale nella vita della pianta. Fenomeni atmosferici che possono accelerare o bloccare la crescita dell’albero. Il tutto accompagnato da una grafica molto semplice, ma curata nei minimi particolari, un sound rilassante e molto attraente. Lasciatevi immergere in questo nuovo mondo pieno di tranquillità. Per un’esperienza di gioco più coinvolgente, consigliamo l’utilizzo di un paio di auricolari.

Prune offre in totale 48 livelli, che potrebbero sembrare pochi, ma si tratta di una scelta ben precisa dello sviluppatore. Durante le fasi di progettazione sono stati realizzati numerosissimi livelli, messi tutti alla prova ed infine sono stati scelti solamente i migliori, quelli che potevano garantire un’esperienza di gioco unica nel suo genere. Un gioco sicuramente consigliato!

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store