Pronto Polizia Locale: l’app che ti fornisce tutti i numeri delle polizie locali in Italia

Arriva su App Store “Pronto Polizia Locale”, una utile applicazione gratuita che consente di trovare in modo semplice e veloce il comando di Polizia Locale più vicino alla nostra posizione.

pronto polizia locale

VEDI SU APP STORE

Performer e T&D , aziende che operano nel settore della pubblica amministrazione da più di 15 anni, entrano nel mondo delle applicazioni mobile con un app di servizio per i cittadini. Partendo da un progetto sviluppato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Performer e T&D lanciano ora la prima applicazione italiana che consente di trovare e contattare nel modo più semplice il comando di Polizia Locale competente.

L’idea nasce dal desiderio di migliorare il canale di comunicazione tra cittadini e Polizia Municipale. Pur essendo stata prevista, a livello normativo, l’istituzione del numero unico per la Polizia Locale, questo tarda ad arrivare per motivi di carattere tecnico. I cittadini che hanno necessità di mettersi in contatto con la Polizia Locale hanno due possibilità, praticabili ma poco efficienti: cercare il numero dell’ufficio competente in un elenco telefonico oppure occupare le linee dedicate all’emergenza. Questa applicazione, con un semplice tocco, permette di contattare immediatamente il comando competente.” Pierpaolo Marullo, comandante Corpo Unico Polizia Municipale del Frignano

PPL Italia localizza la tua posizione e trova i riferimenti del comando più vicino a te, calcolando il percorso più breve per raggiungerlo in auto o a piedi. La stessa funzione è disponibile per i municipi di tutta Italia.

L’applicazione permette di inviare, con un solo gesto, le tue coordinate GPS al comando più vicino. Tramite la funzione di ricerca, l’app consente di trovare i riferimenti e i contatti di comandi e municipi di tutta Italia.
Nell’applicazione sono reperibili i numeri di emergenza e i riferimenti delle ambasciate italiane di oltre 190 paesi. Coordinate GPS per la localizzazione e tutti i riferimenti di comandi, municipi, ambasciate e numeri di emergenza, sono integrati nell’applicazione e disponibili anche in assenza di copertura internet.

Disponibile in sette lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, romeno, russo e italiano), PPL Italia è uno strumento utilissimo per i cittadini stranieri e per i turisti in visita nel nostro paese. Ma anche per chi si trova in viaggio all’estero e vuole sentirsi tranquillo.

Pronto Polizia Locale è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store