Prime recensioni iPhone 5: uno smartphone quasi perfetto, schermo più brillante, prestazioni ultra-veloci e batteria nettamente migliorata!

Ormai mancano 2 giorni all’uscita ufficiale dell’iPhone 5, anche se noi italiani dovremmo attendere ancora un’altra settimana, e in rete compaiono già le prime recensioni di siti e riviste specializzate. L’unico giudizio unanime è che questo iPhone è uno dei migliori dispositivi mai realizzati. In attesa della nostra recensione completa che sarà pubblicata il 21 settembre, ecco i giudizi complessivi dati da chi ha già provato il dispositivo.

Engadget:

Thinner. Lighter. Faster. Simpler. L’iPhone 5 è significativamente migliorato rispetto al 4S, in quasi tutti i punti di vista, e in quelle aree dove non abbiamo notato un aggiornamento rispetto al suo predecessore – fotocamera, capacità di archiviazione – si può dire che l’iPhone 4S era già tra i migliori in circolazione. Tutto, dicevamo, tranne per il sistema operativo, se non altro perchè comincia a mostrare la sua età soprattutto da un punto di vista grafico. Tuttavia, l’iPhone 5 è assolutamente fantastico con un schermo ancora più brillante e dettagliato, e con una fotocamera che scatta foto ad una velocità strabiliante.

Netto miglioramento anche per la fotocamera frontale:

Anche la batteria è stata notevolmente migliorata! Abbiamo registrato diversi video, lasciando attive le connessioni LTE e Wi-Fi e utilizzando i social network più volte: la batteria ha retto per 11 ore e 15 minuti!

Convincerà gli utenti Android o Windows Phone a passare ad iOS? Forse, forse no. Ha l’effetto wow? Bà, toccatelo con mano e potreste rimanere sorpresi. Questo è senza dubbio il miglior iPhone di sempre. Questo è un esempio di grande design. Questo è quello che stavamo aspettando!

The Loop:

La velocità di connessione, grazie all’LTE, è eccezionale. Abbinata ad un processore più veloce e alla nuova scheda grafica, questo iPhone riesce a navigare in modo veloce e ad aprire app e giochi in pochissimo tempo. Le mie prove con l’iPhone 5 sono state grandiose ed anche i nuovi auricolari EarPods si sono dimostrati davvero ottimi. Questo iPhone è tutto ciò che Apple aveva detto sarebbe stato, e con iOS 5 è chiaro che si ha tra le mani un altro vincitore! Non riesco a pensare a nessuna ragione per cui qualcuno non dovrebbe acquistare l’iPhone 5.

The Telegraph:

 L’iPhone 5 è un meraviglioso pezzo di design, forse l’oggetto più bello che Apple abbia mai prodotto. Si può certamente confrontare con altri pezzi di design, come il primo iPod, il primo iMac o il primo iPhone. Sì, è più sottile e leggero, e anche più potente del 4S, ma per capirlo davvero è necessario tenerlo tra le mani! Qualcuno dirà che alcune mancate caratteristiche dell’iPhone 5 sono state messe alle spalle dalla concorrenza, ma in realtà è difficile pensare a qualche funzione offerta da altri produttori di cui la persona media – in contrasto con quanto pensano gli ossessionati dalla tecnologia – ne abbia davvero bisogno. NFC non è sufficientemente diffuso, la ricarica senza fili è bella, ma richiede comunque un caricabatterie collegato alla prea a muro e la maggior parte delle persone può vivere bene anche senza la possibilità di inserire un SD in un telefono. L’iPhone 5 è un grande smartphone reso ancora migliore. E’ più veloce, più leggero ed è supportato dal più grande negozio di applicazioni esistente in giro. Ed è, probabilmente, il più bel telefono che sia stato mai realizzato!

TechCrunch:

Se siete indecisi se acquistare l’iPhone 5 – anche se i dubbi sembrano pochi, visti i 2 milioni di pre-ordini – vi suggerisco di fare il grande salto. Anche se avete un iPhone 4S: il 5 è grandioso, notevolmente migliorato… e chi ha un 4 o un 3GS non si pensi due volte! Anche se siete utenti Android in attesa di un iPhone dalle grandi qualità, ora è il momento di passare ad iOS.

Due altri nuovi elementi dell’iPhone 5 sono le cuffie EarPods e il connettore LIghtning. Sono un grande fan delle cuffie EarPods, perchè si adattano perfettamente alle mie orecchie, anche se so che non per tutti è così. Posso anche ascoltare ottimi bassi, cosa impossibile con i vecchi auricolari Apple. Certo, non saranno i migliori auricolari in commercio, ma per quel prezzo (29€, gratis per chi acquista un iPhone 5) è sicuramente qualcosa di davvero notevole. Per quanto riguarda il connettore Lightning, molte persone sono sconvolte perchè ora devono acquistare un adattatore per usare i vari accessori già in possesso. Ma questo è il prezzo del progresso. Questo connettore è molto più piccolo, e la possibilità di collegarlo da entrambi i lati è qualcosa di davvero comodo.

E se siete tra quelli preoccupati di una possibile “delusione” dell’iPhone 5, vi consiglio semplicemente di andare in un Apple Store (dal 28 settembre in Italia ndr) e provarlo di persona. Non avete nemmeno idea di quanto siano ridicole tutte le critiche che si leggono in giro da parte di chi non ha provato il dispositivo: sono solo buffonate. L’iPhone 5 è il culmine della progettazione Apple, è quello che Apple sa fare meglio. Questo smartphone è quasi perfetto!

SlashGear:

 La concorrenza tra le diverse piattaforme mobile consente di mantenere l’industria in costante aggiornamento. Questo, però, spesso può spingere i produttori ad un eccesso di innovazione: funzionalità su funzionalità, smartphone pieni zeppi di tutto ciò che è possibile inserire, dispositivi all-dancing. In questo momento, l’iPhone 5 è il miglior equilibrio tra prestazioni e facilità di utilizzo nella vita quotidiana, senza la distrazione di funzionalità interessanti ma poco intuitive e, spesso, inutili. Si tratta di un settore in cui Apple eccelle, ed è il motivo per cui l’iPhone 5 è uno dei migliori smartphone sul mercato.

Time: 

L’iPhone 5 è uno smartphone eccezionale. Ignorate gli oppositori: anche senza innovazioni tecnologiche impressionati, è un miglioramento considerevole rispetto al 4S e l’LTE assicura prestazioni da urlo durante la navigazione. Come si comporta contro il Galaxy S III? Il Galaxy fa più cose, l’iPhone 5 ne fa un po’ meno, ma le fa meglio. E quando qualcosa non può essere fatta direttamente dall’iPhone, nella maggior parte dei casi c’è un’app che lo farà. In altre parole, la decisione di riduce a: caratteristiche o perfezione e raffinatezza? Ognuno prenda la sua decisione. Ma è chiaro che un dispositivo Apple regala altre sensazioni. Only you can decide what’s important to you. It’s obvious which one Apple cares most about — and the iPhone 5 is the most artful, pleasing expression of its priorities yet.

New York Times:

L’iPhone 5 è il perfezionamento di uno smartphone già grandioso. E’ più sottile, ha una qualità costruttiva senza eguali, è più potente e la batteria dura di più. E rispetto ai Windows Phone o agli smartphone Android? I telefoni Windows offrono un bel design, ma hanno poche applicazioni e pochi accessori. I telefoni Android brillano per opzioni di scelta: si può avere lo smartphone con uno schermo enorme, ad esempio, o che abbia lo slot per le memory card, o che supporti l’NFC. Ma Android è, nel complesso, ancora un sistema con qualche bug di troppo, è caotico e più frammentato, e non sempre si può aggiornare un telefono all’ultima versione del sistema operativo. L’iPhone non offre una grande scelta di personalizzazione. Ma è progettato in modo migliore, ha un catalogo di app senza eguali, offre un vero assistente vocale perfettamente funzionante, ha uno store di musica e film integrato e le dimensioni del telefono, oltre al suo peso leggerissimo, sono perfettamente funzionali ad un uso quotidiano. Se ne avete la possibilità, non perdete tempo e acquistate un iPhone 5. Anche se avete il 4S! E chi si preoccupa del nuovo connettore non compatibile con i vecchi accessori, sappia che Apple ha una lunga storia nell’uccidere le tecnologie (lo ha fatto con i floppy disk, e ora con i lettori DVD/CD), perchè il progresso va avanti e Apple diventa sempre più grande in questo senso.

Wall Street Journal:

 Lo schermo è molto più comodo e facile da utilizzare, e il fatto che sia da 4 pollici rende l’esperienza utente ancora migliore. Apple ha scelto un approccio giusto: creare uno schermo più grande, ma tale da poter essere ancora più confortevole all’uso. Anche con una sola mano. Anche il nuovo Retina Display assicura una qualità di immagine migliore rispetto al 4S. Design completamente rinnovato, se si pensa che il retro è completamente diverso e che, soprattutto, l’iPhone 5 è più legger e sottile di ogni altro iPhone precedente. Batteria: utilizzo massiccio dell’iPhone, tra le 9 e le 12 ore di durata. Più che sufficienti per non doverlo caricare durante il giorno. Con questo iPhone 5, Apple ha trasformato un ottimo prodotto e lo ha reso migliore. Chi preferisce schermi più grandi ha valide alternative, ma questo terminale è una scelta eccellente.

CBC NEWS:

La nuova CPU A6 assicura prestazioni notevolmente migliori rispetto al 4S, con un’ottima gestione del 3D e una velocità di caricamento delle app eccezionale. Inlinea di massima possiamo confermare che questo iPhone ha prestazioni pari al doppio rispetto al 4S, con una batteria anche migliorata!

Cnet:

L’iPhone 5 è il terminale che sognavamo dal 2010. Offre caratteristiche nuove e un design perfezionato. E’ difficile trovare un singolo pezzo che non sia stato messo ap unto rispetto al 4S. L’iPhone 5 è allo stesso tempo completamente ridisegnato e completamente familiare. Anche la fotocamera assicura prestazioni migliori rispetto al 4S:

E’ di sicuro il miglior iPhone di sempre, ma anche tra i migliori smartphone in commercio.

FOTO

VIDEO:





 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5