Prendere appunti tramite widget grazie a SnipNotes

Caratteristiche interessanti ad un prezzo molto basso! Oggi vogliamo presentarvi “SnipNotes”, un’app per iPhone e iPad che consente di prendere appunti tramite widget.

SnipNotes iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

L’idea non giunge nuova, ma lo sviluppatore Felix Lisczyk l’ha sicuramente migliorata. Oggi parliamo di SnipNotes, eccellente applicazione che consente, tra le varie funzioni, di prendere appunti direttamente dal centro notifiche. Il download richiede circa 6 MB, attualmente risulta ancora assente la localizzazione in lingua italiana, mentre richiede iOS 8.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Quante volte vi sarà capitato di voler appuntare in modo veloce una nota, un numero di telefono oppure registrare la vostra posizione attuale tramite iPhone e/o iPad? iOS mette già a disposizione i dovuti software che possono essere utili a tali scopo, ma forse, in certi casi, trovare tutto questo direttamente nel centro notifiche, potrebbe risultare più conveniente in termini di praticità e velocità di esecuzione. A tal proposito ci arriva in soccorso SnipNotes, app di terze parti capace di velocizzare quanto appena descritto, grazie al semplice ausilio dei widget introdotti in iOS 8.

SnipNotes iPhone pic1

Grazie a SnipNotes è possibile salvare informazioni in modo immediato, senza dover “saltare” da un’app all’altra. E’ sufficiente abbassare la tendina del centro notifiche presente in iOS 8 e sfruttare SnipNotes per annotare velocemente un appunto (sia esso un numero di telefono, un ingrediente da aggiungere alla lista della spesa, un impegno di lavoro da ricordare) oppure salvare un via grazie all’ausilio del GPS integrato nei nostri dispositivi. Il tutto funziona benissimo direttamente anche dalla schermata di blocco.

SnipNotes viene installata come una comunissima applicazione, in cui è possibile accedervi tramite apposita icona presente nella home-screen e funge da “app note” con alcune funzioni aggiuntive non disponibili di default in iOS. Sono presenti anche la sincronizzazione dei contenuti tramite iCloud, con cui è possibile condividere eventuali note ed appunti su più dispositivi collegati al medesimo account. Lo sviluppatore ha anche deciso di rinunciare completamente ad eventuali banner pubblicitari e “acquisti in-app“. Con soli 0,99 € avrete a disposizione, fin da subito, tutte le funzioni appena descritte.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store