Portal – WiFi File Transfers: l’app perfetta per trasferire file sul vostro iPhone

Sappiamo bene che, nonostante le tante possibilità offerte da iPhone, non sia così semplice trasferire velocemente file da un PC ad un iPhone: se avete un Mac, grazie anche ad AirDrop, il tutto diventa molto più semplice. Ma come fare a sopperire a questo problema? Semplice: ci pensa un’app!

puhswiif

VEDI SU APP STORE

Portal – WiFi File Transfers è un’app che risolverà il problema di molti: come trasferire velocemente un file da un PC ad un iPhone? Se si ha a disposizione una rete WiFi, si ha un iPhone ed un PC e si vuole trasferire un file sul proprio iPhone forse il metodo più semplice è quello di affidarsi ad un servizio di questo genere.

Proprio come suggerisce il nome, quest’app si affida alla propria rete locale per trasferire file dal PC ad un iPhone: una volta scaricata, l’app vi suggerirà di consultare un indirizzo web, vi chiederà di scansionare il QR Code mostrato sul computer e instaurerà una connessione attraverso la propria rete locale tra i due dispositivi. Per trasferire qualsiasi file non dovrete far altro che trascinare o selezionare il file desiderato dalla finestra e, una volta completati tutti i trasferimenti, potrete accedere direttamente da iPhone a questi file. Potrete poi chiaramente salvare o aprire i file con una delle varie applicazioni compatibili per la consultazione o la modifica dei file appena trasferiti.

Il funzionamento dell’app sembra essere sempre preciso e in nessun caso si è rivelato macchinoso. Potrete chiaramente utilizzare questo metodo di trasferimento anche se utilizzate un Mac, ma in questo caso l’utilizzo di AirDrop risulta di sicuro più intuitivo ed immediato.

Portal – WiFi File Transfers è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 8.1 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store