Poptile: un puzzle game a “quadratini”

Oggi vi presentiamo un nuovo gioco per iOS che si chiama Poptile. Questo gioco si configura subito come un puzzle game molto impegnativo e divertente, seppure abbia un gameplay estremamente facile.

Schermata 2014-07-24 alle 08.37.06

VEDI SU APP STORE

“Poptile è un gioco semplice e divertente: tutto ciò che devi fare è scoppiare le tessere!” – recita la descrizione su App Store. Effettivamente la descrizione già dice molto sul gioco ma vediamo di aggiungere qualcosa: lo scopo del gioco quindi sarà di scoppiare le tessere ma non crediate che sia così facile farlo. Alla fine di ogni turno, il gioco Poptile aggiungerà una nuova linea per rendere la sfida ancora più avvincente e difficoltosa.

Il gioco è veramente semplice nei comandi in quanto richiede una sola operazione e non stressa i riflessi del giocatore ma è parecchio impegnativo a livello di concentrazione in quanto il “puzzle” è sempre più difficile da risolvere e dopo qualche livello cadremo inesorabilmente verso il game over. Ovviamente dove risiedono le difficoltà? Le difficoltà si concentrano ovviamente nella linea tratteggiata visibile sullo schermo in alto. Non dovremo mai far arrivare le tessere sulla linea tratteggiata in quanto raggiungeremo il game over.

Vi alleghiamo un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 6.3MB, è localizzato in Italiano, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Thai e Turco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. 

Poptile è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store