Pokémon Company lancia il secondo titolo ufficiale sui Pokémon per iOS

A distanza di poche settimane dalla release ufficiale di Pokémon GCC, Pokémon Company ha preparato il secondo titolo free to play per iOS dedicato al franchise nipponico: si chiama Camping Pokémon, fuori dall’Italia rilasciato come Camp Pokémon, ed è stato realizzato per iPhone e iPad, per una fascia d’età che va dai 6 agli 8 anni.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

In Camping Pokémon il vostro obiettivo sarà quello di esplorare l’isola invasa dai mostriciattoli di origine giapponese, cercarli e partecipare a tutti i minigiochi creati appositamente per ottenere ricompense in cambio. Usando una lente di ingrandimento per cercare tutti i Pokémon, potrete partecipare al lancio della Poké Ball, cercando così di catturare tutti i Pokémon che si nascondono nell’erba, indovinare le loro evoluzioni ottenendo una ricompensa per l’apprendimento e per aver indovinato qual è la naturale evoluzione del vostro compagno di lotta. Allo stesso modo sarà possibile utilizzare il Photo Booth, creando degli album attraverso le foto realizzate con iPad, iPhone o iPod Touch, aggiungendo stickers alle nostre foto e salvando tutte le immagini nel Rullino Fotografico del nostro device.

Come è possibile immaginare Camping Pokémon non è assolutamente un titolo pensato per gli adulti o per gli adolescenti, anzi è chiaramente orientato ai bambini, ma è un messaggio che dal punto di vista comunicato significa molto: Pokémon Company si sta avvicinando sempre più al mondo di iOS e con sempre più convinzione sta decidendo di puntare su smartphone e tablet per i suoi futuri titoli. Magari anche delle riedizioni dei primissimi titoli a distanza di venti anni dalla prima release per console portatili Nintendo.

Camping Pokémon è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store