Poco Camera, un piccolo Photoshop per iPhone

20 aprile 2012 di Giuseppe Migliorino in Applicazioni App Store, Fotografia

Poco Camera è una nuova applicazione di editing fotografico per iPhone che, sotto certi aspetti, fa il verso a Photoshop.

POCO Camera - Amazing Shooting (AppStore Link)
POCO Camera - Amazing ShootingGuangZhou ShuLian Software Tech IncCategoria: Foto e video

Siamo lontani anni luce dagli strumenti professionali dell’app di Adobe, ma Poco Camera integra una serie di funzioni davvero interessanti che la rendono uno degli applicativi migliori usciti negli ultimi mesi e dedicati proprio alla fotografia.

Il funzionamento è semplice: si sceglie un tipo di lente, si scatta una foto (o la si carica dal rullino), si edita e si salva o si condivide online sul portale Poco, che al momento è utilizzato già da moltissimi utenti.

L’app contiene 4 diverse lenti (Collage, Miniature, Classic e GIF), con funzioni avanzate DSLR per la messa a fuoco e la regolazione dell’esposizione. L’editing risulta molto semplice da utilizzare, in quanto consente di modificare le foto in base al colore, inserendo effetti speciali o caricando delle cornici, attraverso 40 funzioni tipiche di programmi come PhotoShop. Nella modalità avanzata è anche possibile modificare manualmente ogni aspetto della fotografia, senza utilizzare filtri ed effetti pre-caricati. Inoltre, con la funzione Video GIF è possibile creare un video animato utilizzando più foto una dietro l’altra.

I lavori realizzati possono poi essere salvati o condivisi sui principali social network.

Poco Camera è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€. Una valida alternativa gratuita per chi vuole modificare le proprie foto è Pix, che potete scaricare da questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.