“Pixel Heroes: Byte & Magic” arriva su iOS, il gioco di ruolo con grafica in stile retro

Dopo aver conquistato gli amanti degli RPG su piattaforma Mac e PC, “Pixel Heroes: Byte & Magic” arriva finalmente anche su iOS grazie ad un’apposita versione elaborata dagli sviluppatori tedeschi Headup Games GmbH & Co KG. Un bellissimo gioco con grafica “pixellosa” in retro-style.

Pixel Heroes iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Amanti degli RPG, udite udite… ecco a voi il nuovo e bellissimo gioco per dispositivi iOS intitolato Pixel Heroes: Byte & Magic. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 60 MB, secondo quanto dichiarato su App Store, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.

Gli autori tedeschi Headup Games GmbH & Co KG hanno pensato bene di portare su App Store uno dei più bei giochi di ruolo mai realizzati, disponibile già da tempo sia per Mac, che per PC. Stiamo parlando di Pixel Heroes: Byte & Magic. Sicuramente molti di voi ne avranno già sentito parlare, altri invece avranno già scaricato la versione per il propio computer. Sapere che ora risulta disponibile anche per iOS, sia per iPhone, che per iPad, susciterà grande gioia per gli amanti del genere. Al primo avvio vi ritroverete in una caverna ed in cui dovrete scegliere 3 eroi tra i 30 disponibili. Valutate bene i personaggi, scegliete in base alle loro abilità e formate il vostro team preferito. Ricordate che il gioco si basa molto sulla tattica, sulla furbizia e su come userete le abilità dei singoli guerrieri.

Pixel Heroes iPhone pic1

Terminata questa fase di scelta iniziale, sarete finalmente pronti per intraprendere il vostro viaggio in Pixel Heroes. Vi aspettano insidiose missioni, incontrerete numerosi personaggi che vi proporranno sfide che dovrete accettare e portare a termine. Lungo il percorso farete numerose conoscenze con misteriosi personaggi e mostri che vi forniranno utili informazioni per la buona riuscita delle missioni, vi proporranno enigmi da risolvere oppure insidiosi combattimenti. Terminando con successo queste piccole sfide, vi garantiranno delle utili ricompense per migliorare ulteriormente le abilità dei vostri guerrieri.

La grafica rende il tutto più avvincente. Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un game in pieno stile retro e che ricorda molto i giochi dei bei tempi passati. Gli autori hanno introdotto numerose features, colpi di scena e personaggi famosi. Tra questi ricordiamo Morpheus (Matrix) che vi porrà dinanzi ad una importante scelta: pillola rossa, o la pillola blu? Quale sarà la vostra scelta?

Il grado di difficoltà tende ad aumentare con il proseguirsi delle missioni. I vostri personaggi dovranno sopravvivere il più a lungo possibile. La loro morte implicherà la fine della storia, il riavvolgimento del nastro e quindi un nuovo inizio. Il prezzo è abbastanza alto, forse non alla portata di tutti, ma il gioco risulta completamente esente da ogni forma di acquisti “in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 6,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store