Pic Navi: app gratuita che svela luogo, data ed ora delle foto scattate da iPhone

Tsuyoshi Niwa è lo sviluppatore di “Pic Navi”, utile applicazione in grado di svelarti varie informazioni sulle fotografie scattate da iPhone, ma solitamente non reperibili su iOS.

Pic Navi iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non è una novità che i dispositivi iOS sono anche tra i più utilizzati per scattare fotografie. Magari non tutti sanno, però, che iOS attribuisce alcune informazioni alle vostre foto scattate da iPhone e iPad, informazioni solitamente non reperibili su dispositivo… ma con Pic Navi le cose cambiano. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store e richiede soli 3.0 MB per il download, risulta già tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Pic Navi è una semplice ma utile applicazione gratuita che riporta una serie di informazioni riguardanti le fotografie scattate da iPhone e iPad. A video visualizzerai, a schermo interno, la tua fotografia con l’orario e la data in cui è stata scattata. L’app è anche in grado di estrapolare il luogo preciso in cui hai effettuato lo scatto, sfruttando le funzioni di geolocalizzazione del tuo iDevice (funzione che deve essere attivata durante gli scatti, altrimenti non sarà possibile stabilire la posizione). Grazie alla mappa virtuale, potrai seguire la via per arrivare nel luogo esatto in cui hai scattato la fotografia. Ottima funzione da sfruttare, ad esempio, per scattare una foto ad un luogo (ristorante, museo, zona turistica, ecc.) e poi raggiungerlo in un secondo momento sfruttando le funzioni del GPS.

Pic Navi iPhone pic1

Tra le principali funzioni ricordiamo brevemente:

  • Mappa sulla base dei dati GPS delle singole foto
  • Navigazione automatica dalla posizione attuale alla posizione della foto
  • Visualizza data e ora della foto.
  • Apposito album in cui poter ricercare le tue foto

Purtroppo l’app non risulta esente da acquisti “in-app” opzionali, utili per sbloccare alcune funzioni come:

  • utilizzo di una mappa esterna
  • inviare foto per email, messaggi, Twitter o Facebook;
  • modificare il formato dall’orario e della data;
  • blocca gli annunci pubblicitari.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store