07
nov 2009


PhoneBook, una nuova idea dal Giappone per i più piccini

Pochi giorni fa Apple ha inaugurato una nuova sezione dell’AppStore dedicata ai bambini e proprio in queste ore la Mobileart lancia una bellissima idea proprio per i più piccoli.

Si chiama PhoneBook ed è un simpatico libro interattivo creato in modo tale da poter contenere al suo interno l’iPhone. I bimbi (e i papà) possono così interagire con le immagini e divertirsi con dolcezza.

Al momento non sappiamo ancora quando verrà commercializzato.

[via]

Tags: , , ,
Giuseppe Migliorino (7 novembre 2009 14:01)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. Pauri #1
    7 novembre 2009 alle 14:09

    Vabbè dal video sembra che si stà divertendo più il padre! Cmq l’idea è veramente apprezzabile, non male davvero!

    ReplicaReplica
  2. MuD #2
    7 novembre 2009 alle 14:14

    Ora ditemi, quale altro telefono può diventare tutto ciò..
    Veramente complimenti per la bellissima idea!! :D

    ReplicaReplica
  3. Zonekiller #3
    7 novembre 2009 alle 14:24

    Io sono scettico. Sulla carta funziona, è bello da vedere, unisce la famiglia etc etc. In realtà il video non mostra davvero come funziona dato che è una simulazione (guardate quando il dito disegna il “3″ ad esempio); i genitori non hanno mai tempo e ma un sistema del genere va bene solo se i bambini sono col papà o la mamma visto che come ti allontani l’iPhone se lo mettono sotto i piedi uso “molla”.

    Inoltre per quanto divertenti queste applicazioni mi preoccupano un pò. Ma almeno i libri colorati,le matite etc vogliamo lasciarglieli a questi bambini? O li facciamo crescere per forza a tv e videogiochi? perchè phonebook è un videogioco. Punto.

    ReplicaReplica
  4. Zonekiller #4
    7 novembre 2009 alle 14:28

    E aggiungo: il ragazzino del video è un pò troppo grande per un’app del genere. Questa è per bambini più piccoli… ma qualcuno pensa faccia bene a un bimbo fissare uno schermo di quelle dimensioni per ore? Come quei bimbi tristissimi che inciampano per strada perchè guardano il GBA invece di guardare dove mettono i piedi.

    A me l’app piace, dico solo che non la comprerei mai.

    ReplicaReplica
  5. Fabio #5
    7 novembre 2009 alle 14:51

    secondo me è una bellissima idea..

    ReplicaReplica
  6. mirkojax #6
    7 novembre 2009 alle 14:53

    io invece ho avuto l’idea di usare l’iphone come cuore di un net book.
    Bastera’ inserire l’iphone dentro e si avra una schermo di 13″ e tastiera fisica e magari una batteria.
    Dai steve fallo, facciamo 50 e 50! iPhoneBook

    ReplicaReplica
  7. Fabio #7
    7 novembre 2009 alle 15:04

    Splendida l’idea, splendida la realizzazione (anche se credo che il video sia una simulazione) e splendido il video.

    ReplicaReplica
  8. Manuela #8
    7 novembre 2009 alle 15:13

    @zonekiller:
    non sono d’accordo con te al 100%.. io ho una sorellina di due anni e mezzo, e ho scaricato sull’iphone tante app “inutili” giusto per farla divertire. Ogni tanto (non 24ore su 24, ovviamente) le faccio creare qualche fuoco d’artificio, le faccio ascoltare la mucca in scatola e simili, cosiccome quando sono al pc capita che x 5 min la faccio paciugare con Paint o le insegno come si spegne e accende. Non per questo credo che crescera’ rimbambita, anzi.. dovresti vedere con che velocita’ assurda impara! Penso che nei giusti limiti la cosa potra’ solo esserle d’aiuto, considerato che nel loro futuro e’ piu’ probabile che ci sara’ un Iphone che non un foglio di carta e una matita.
    (so che è triste ma sara’ cosi)

    ReplicaReplica
  9. Zonekiller #9
    7 novembre 2009 alle 15:32

    @Manuela:

    Ma io non ho mai detto che cresceranno rimbambiti, anzi! ho letto un articolo interessante che in pratica spiegava come i ragazzini d’oggi si comportino diversamente rispetto al passato… in pratica usano il “multitasking” riuscendo a fare anche più cose contemporaneamente e lo fanno abitualmente.

    Ora, non che questo voglia dire essere più intelligenti ma di certo non ci consente di definirli rimbambiti. Tuttavia se da un lato sono intuitivi, magari riuscendo a giocare con videogiochi in inglese senza conoscere la lingua (come mio cugino), o veloci e abili con certi giochi e applicazioni… dall’altro sono sempre più pigri, leggono pochissimo e sono mediamente più ignoranti. E’ molti hanno gli occhiali sin da piccoli. E’ un fatto direi.

    Poi ci sono applicazioni sane e magari istruttive. Onestamente però penso che non ce ne sia bisogno visto che sto bimbo in prospettiva futura (e non solo) userà 3 ore al giorno la tv, 2 la console, 1 il telefonino (o più). Mettiamoci che se esce di casa ha la console portatile. Non è sano.

    Non so come mi è venuto fuori sto discorso, amo la tecnologia, ma i ragazzini stanno diventando degli animaletti domestici (in città di sicuro) e mi spiace.

    ReplicaReplica
  10. Giojo #10
    7 novembre 2009 alle 15:48

    Cosa??adesso fanno i bambini con il multitasking??allora io mi faccio il JB e mi metto backgrounder tiè.!!e quasiquasi mi faccio un nuovo look con winterboard ;)

    ReplicaReplica
  11. Vegas46 #11
    7 novembre 2009 alle 16:44

    A me piace… se avessi un figlio la sfrutterei sicuramente… ma è presto per avere bimbi….

    ReplicaReplica
  12. iLuigi #12
    7 novembre 2009 alle 21:18

    @Giojo: ahah bella la battuta però il discorso di zonekiller è serio

    Comunque se usata nei giusti limiti l’applicazione è ottima per i bambini perchè essendo molto colorata ne sono attratti.. tipo mia sorella coi fuochi d’artificio arriva a mettere più di 5-6 dita così da farlo crashare, poi ritorna al menu e mi sorride. XD

    ReplicaReplica
  13. 9 novembre 2009 alle 6:03

    [...] Via: iPhone Italia [...]

    Continua a leggere su Religione 2.0 - Religion 2.0









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!

Follow iPhoneItalia.com on Twitter




Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View