Phantom Rift: una prossima uscita da tenere d’occhio

 Al momento dell’annuncio il nome del gioco non era ancora noto, ma Foursaken lo descrisse come “un mix di Bastion e Mega Man Battle Network con tonnellate di equipaggiamenti, abilità e possibilità di personalizzazione.”

promo3_zpscf49313b

Foursaken Media ha originariamente annunciato il loro prossimo progetto attraverso un Tweet a maggio. I fan della Foursaken Media subito si lamentarono di queste informazioni “limitate”, e poco dopo fu la stessa Foursaken a rivelare qualche altra curiosità sul gioco. Prima di tutto il suo nome: Phantom Rift. Viene descritto come un RPG d’azione dove si gioca nei panni di un mago che è stato imprigionato in uno strano regno degli inferi chiamato “The Rift”. Girerete intorno al mondo generato casualmente del Rift cercando tesori, combattendo nemici, e per scoprire il motivo per cui vi trovate lì.

PhotoMay24122435PM_zpse22caeba

Le battaglie in Phantom Rift sono descritte come “pseudo turn-based“. Significa che quando si incontra un nemico sarete in grado di eseguire attacchi base e schivate in tempo reale, ma dovrete attendere il riempimento di una barra speciale al fine di utilizzare uno dei vostri incantesimi, che sono davvero la parte più bella ed interessante in un combattimento. Ci saranno più di 120 diversi incantesimi da scoprire nel gioco, e sarete in grado di portarne con voi 30 contemporaneamente, in un sacchetto magico del vostro personaggio. Quando la barra speciale si riempie durante la battaglia, otterrete una selezione casuale di 5 incantesimi dal vostro sacchetto da utilizzare, il che inserisce un elemento randomizzato interessante in ogni battaglia. Gli incantesimi sono stati tutti finemente studiati per funzionare bene l’uno con l’altro e permettere ai giocatori di concentrarsi su alcune aree specifiche di magia, come poteri per attacchi corpo a corpo, incantesimi elementali o creazione di creature.

PhotoMay24122240PM_zpsf3641cce

In aggiunta a tutta questa magia, Phantom Rift offrirà una quantità pazzesca di equipaggiamenti e opzioni di personalizzazione del personaggio. Foursaken descrive “cappelli, caschi, scudi, armature, pellicce, mantelli, guanti, abiti, una grande varietà di bastoni, spade e altro ancora”, come solo alcuni delle migliaia di oggetti che sarete in grado di equipaggiare sul vostro personaggio. Tutte le attrezzature avranno cinque diversi livelli di rarità, così i fanatici “looters” saranno occupati per molto tempo. Insieme a tutte queste informazioni su Phantom Rift, Foursaken ha rilasciato un nuovo trailer di zecca che mostra il gioco in azione.

 

Un bocconcino finale degno di nota è come funziona il multiplayer nel gioco. Non c’è alcuna funzionalità multiplayer dedicata, bensì potrete incontrare altri maghi durante i vostri viaggi in modo del tutto casuale e combattere contro di loro. In caso di sconfitta non vi saranno malus pesanti, ma in caso di vittoria avrete la possibilità di estrarre un incantesimo a caso presente nel loro sacchetto magico.  Inoltre, se semplicemente non si vuole avere niente a che fare con la parte multiplayer del gioco, è possibile disattivarla, il che significa anche che Phantom Rift non richiede una connessione online costante.

L’uscita del gioco è prevista per il Q3 2014, probabilmente in qualche data di Settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store