Pedometer++: il contapassi che sfrutta il coprocessore M7 montato su iPhone 5s

Approda su App Store una nuova applicazione gratuita in grado di sfruttare a pieno il coprocessore dell’iPhone 5s. Pedometer++, questo il nome dell’app, è un contapassi semplice da utilizzare e realizzato con una grafica in iOS 7 style.

Pedometer++ iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Dopo ARGUS, un’app dedicata al fitness, un contapassi da installare su iPhone ed in grado di tenere traccia delle vostre attività sportive giornaliere, giunge su App Store una nuova applicazione pensata per poter funzionare unicamente su iPhone 5s. Stiamo parlando di Pedometer++, anche questa un contapassi che sfrutta a pieno le caratteristiche tecnica del nuovo melafoninoCross Forward Consulting, LLC hanno deciso di rilasciare la loro nuova app in modo del tutto GRATUITA, con i suoi 0.3 MB ha praticamente un peso irrisorio e risulta disponibile unicamente in lingua inglese.

Anche  Pedometer++ è un’app rivolta al fitness, precisamente un contapassi in grado di sfruttare le nuove caratteristiche hardware dell’iPhone 5s. Infatti, usufruendo del nuovo coprocessore M7 montato sul nuovo iDevice, questa app è in grado di offrire informazioni più precise e con un dispendio di energia ridotto. Un’altra simpatica funziona è la possibilità di visionare il numero dei passi effettuati direttamente sull’icona dell’app, tramite il classico badge rosso già noto a tutti. Questa funzione extra, però, non va proprio d’accordo con il risparmio energetico generato dall’utilizzo del coprocessore M7, ma il fatto di poter controllare i passi effettuati direttamente nella “home”, resta comunque una “simpatica chicca” di questa nuova app.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

Per chi, invece, volesse utilizzare un contapassi su iPhone 5 o di precedente generazione, una valida alternativa è data da runtastic con Pedometer Contapassi di Runtastic.

VEDI SU APP STORE

Pedometer Contapassi di Runtastic può essere scaricato gratuitamente da App Store e funziona su iPhone con iOS 5.0 o versioni successive. Le principali caratteristiche offerte sono:

  • Registrazione automatica di tutti i tuoi passi
  • Funziona ovunque : nelle tasche dei pantaloni, della giacca, sul braccio, in borsa o semplicemente tenendolo in mano
  • Calcolo delle calorie consumate
  • Calcolo della velocità
  • Calcolo delle distanza percorsa
  • Calcolo della frequenza di camminata
  • Visualizzazione delle tue ultime 3 camminate sul telefono
  • Condividi le tue attività sui social network Facebook e Twitter
  • Funziona con iPod (è possibile ascoltare musica)
  • Compatibile con iOS 4e con grafica ad altra risoluzione
  • Compatibile con il portale www.runtastic.com dove potrai gestire tutti i tuoi dati comodamente online
  • Se lo desideri potrai anche registrare i tuoi dati personali quali peso e altezza, essenziali per un calcolo accurato delle calorie consumate

La versione gratuita ha alcune limitazioni che possono essere sbloccate tramite l’acquisto della versione PRO, sempre disponibile su App Store:

VEDI SU APP STORE

La versione PRO non mostra alcuna pubblicità, funziona anche in background, mostra le calorie bruciate e la frequenza di passo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store