Passdock, un generatore di pass per Passbook in tempo reale

In iOS 6 è stata inserita una nuova applicazione, denominata Passbook, che consente di organizzare automaticamente i pass, i biglietti, le carte d’imbarco, i buoni sconto e quant’altro all’interno di una specifica applicazione. Questo software tornerà particolarmente utile sia per raccogliere i vari documenti che per utilizzarli a seconda delle esigenze. Non essendo ancora diffusa a livello globale, l’utilità di Passbook viene meno nel momento in cui non ci sono servizi di terze parti e applicazioni che consentono di creare e utilizzare pass per iPhone e iPod touch. Dopo avervi parlato di PassSource, il primo sito a consentire la creazione di biglietti compatibili con Passbook, quest’oggi vi presentiamo un nuovo generatore, pienamente “made in Italy”, che vi farà creare pass per Passbook in tempo reale. Il suo nome è Passdock.

Ecco la descrizione ufficiale del progetto:

Passdock: il generatore di pass per Passbook intuitivo e user friendly al servizio di sviluppatori e imprese.

Passbook è stato definito “Il modo più semplice per tenere i tuoi pass in un unico posto, come i biglietti delle partite o le carte d’imbarco” da Scott Forstall (senior vice president di iPhone Software in Apple) durante il WWDC del 2012.

La Press release di Apple continua dando una generica descrizione della nuova app:

“Passbook permette ai tuoi iPhone o iPod touch di essere usati come coupon, come biglietti d’ingresso per un concerto o come carte di registrazione in un hotel. Passbook mostra automaticamente i tuoi pass sullo schermo con riferimenti a luogo e ora specifici, in modo che quando entri nel tuo negozio preferito tu possa far scannerizzare il telefono per comprare un caffè o controllare il tuo conto personale. Passbook può anche avvertirti con notifiche sui cambiamenti dell’ultimo minuto nel gate d’accesso o relative a ritardi sui voli all’areoporto.”

Grazie a Passdock gli sviluppatori di sistemi, le imprese così come i singoli utenti avranno la possibilità di usufruire al meglio di Passbook, potendo contare su di un supporto tecnico per sviluppare insieme dei piani commerciali per ogni esigenza specifica.

Passdock è ancora in fase beta! Approfittane per testarne i servizi e le funzionalità, per creare e personalizzare modelli esemplificativi e scoprire come Passdock valorizza le potenzialità di Passbook. Usa la versione beta di Passdock per implementare le tue strategie di mobile business.

Potremo offrirti i nostri piani commerciali appena il servizio diventarà completo. Per ora è gratuito: divertiti!

Mentre a seguire trovate un’infografica che spiega il funzionemento di Passdock.

Con questo generatore il procedimento di creazione viene notevolmente semplificato e diventa accessibile a chiunque: basterà disegnare il pass che si desidera creare nel browser (si otterrà un’anteprima in tempo reale) e quindi, una volta ultimata la creazione, si potrà generare il file ed installarlo su iPhone e iPod touch per farlo riconoscere dall’applicazione Passbook.

Se volete quindi provare Passdock per realizzare dei pass da utilizzare con l’applicazione Passbook di iOS, non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale del progetto e procedere con gli step dedicati alla creazione cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti