Parking Mania: parcheggia auto e tir senza fare danni

26 settembre 2009 di Giuseppe Migliorino in Applicazioni App Store, Giochi

Parking Mania è un giochino molto divertente, che consiste del dover parcheggiare auto e Tir cercando di fare meno danni possibili.

parking mania_2098

Titolo: Parking Mania. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 5.7 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Il gioco è strutturato in livelli ed ogni livello consiste in un determinato percorso da seguire per raggiungere il posto auto in cui parcheggiare il proprio veicolo.

Per accelerare bisogna utilizzare l’apposito acceleratore: portandolo in alto si andrà sempre più veloce, mentre portandolo indietro si attiverà la retromarcia. Per portare a compimento ogni livello dobbiamo dosare con molta cura l’accelerazione.

IMG_2099

Per sterzare, invece, bisogna semplicemente utilizzare l’iPhone come un vero e proprio sterzo, grazie all’uso dell’accelerometro.

Dovremo quindi essere molto precisi per evitare ostacoli e parcheggiare correttamente l’auto nel posto esatto, indicato prima dalle frecce e poi dal colore verde.

Schermata 2009-09-24 a 13.16.32

Per ogni livello abbiamo la possibilità di scontrarci 5 volte, ma gli incidenti più gravi porteranno alla fine della partita. Ogni livello può essere ripetoto per migliorare il punteggio (impegare meno tempo, prendere le monete d’oro).

Schermata 2009-09-24 a 13.16.23

Parking Mania è quindi un gioco molto divertente, di quelli che è difficile smettere dopo aver iniziato. Controlli ben implementati, numerosi livelli da superare e tanti veicolo da guidare lo rendono anche molto longevo.

Su AppStore è disponibile anche la versione lite gratuita.

Voto: 7,5

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • hase091

    provato ieri in versione lite…mah sarà che non ci so fare…ma secondo me il sensore nel gioco è calibrato male o qualcosa simile perchè con l’iphone “dritto” sterzava un po verso sinistra! O.o

  • Mario

    Comprato e lo ho già finito tre volte. Davvero molto carino e divertente

  • http://www.app4free.altervista.org/ Cristy92

    bellissimo grazie per la segnalazione!

  • Tucaninho

    @hase091 ho notato anche io lo stesso problema….

  • Giovanni

    Il gioco è bellissimo… L’ho acquistato una decina di giorni fa… L’unica pecca consiste nel fatto che è un Po troppo corto…

  • Piccolo attila

    Quoto hase!
    iPhone 3g..pensavo di avere problemi xo l’accelwrometro…dovrebbero implementare un’opzione di cablatura x evitare questo problema..cmq divertente.. A tratti snervante