PagineGialle Mobile per iOS: da oggi è online la versione 3.2

09 marzo 2012 di Giuseppe Migliorino in Aggiornamenti, Applicazioni App Store, Navigazione, push

L’app per iOS PagineGialle Mobile di Seat si aggiorna alla versione 3.2 e si arricchisce di nuove funzionalità che migliorano le ricerche di servizi e aziende.

PagineGialle (AppStore Link)
PagineGialleSEAT Pagine Gialle S.p.A.Categoria: Navigazione

Da ora è possibile, ad esempio, costruirsi un percorso di shopping personalizzato utilizzando il risultato di una ricerca come “punto di partenza” per una nuova ricerca: una caratteristica molto utile quando si è impegnati in una ricerca di oggetti diversi e si ha poco tempo a disposizione.

Inoltre, inserendo “in agenda” il nome e l’indirizzo del ristorante dove si intende mangiare o del centro benessere dove si vuole fare una “sosta rigenerante”, PagineGialle Mobile permette di aggiungere un risultato al calendario del telefono, semplicemente tappando il tasto “Aggiungi” e scegliendo la funzione “aggiungi al calendario”. E per ricordare anche considerazioni, pensieri e appunti è facile salvare una nota collegata ad una ricerca all’interno della funzione “preferiti”. Anche ingrandire il carattere dei testi di una scheda o vedere la ragione sociale completa di un’attività è ancora più veloce.

Il nuovo PagineGialle Mobile 3.2 inoltre, si integra con le applicazioni VoIP più diffuse – ad esempio Skype – e permette di utilizzarle per effettuare chiamate ai numeri di telefono trovati grazie alla app. Grazie all’integrazione con i navigatori del telefonino Navigon, TomTom e Waze e – da ora – anche Sygic, farsi guidare fino alla destinazione diventa praticamente automatico.

PagineGialle Mobile 3.2 si collega direttamente alle promozioni e alle offerte di Glamoo, il club degli acquisti nche permette di trovare i migliori servizi e prodotti nazionali e locali a condizioni preferenziali, con sconti dal 20% al 90%. Sfruttando la geolocalizzazione che segnala le offerte più vicine in ogni momento  sarà facile trovare prodotti o servizi ad un prezzo conveniente, senza dover perdere troppo tempo.

Abbiamo poi la funzione “Voti e recensioni” per dare un giudizio sui prodotti e servizi di un azienda, offrendo un prezioso consiglio ad altri utenti impegnati in acquisti simili. Sarà possibile, quindi, avvantaggiarsi dell’esperienza di altri utenti per scegliere il regalo adatto ad ogni desiderio di amici e parenti. È possibile, inoltre, condividere le ricerche su Facebook e Twitter, per informare gli amici su dove ci si trova in quel momento o semplicemente postare sul proprio wall commenti e informazioni sul negozio appena visitato.

Infine, anche tramite la app si può partecipare alla promozione mp3 di PagineGialle valida in questi giorni: scrivendo 3 recensioni in un giorno su 3 diverse attività commerciali scelte tramite ricerche sulla app, si possono ricevere gratis 3 brani musicali in formato mp3.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • esseDi

    Qualcuno mi spiega la differenza tra questa app e l’app 89.24.24 mobile?
    Grazie

  • Andrea

    Non c’è differenza fanno la
    Medesima cosa cambia il nome e un po’ la grafica ma le funzioni sono le stesse io personalmente preferisco paginegialle non mi piace avere una app CGE pubblicizza in servizio inutile tanto più con iPhone forse era utile con all’epoca dei 3330 ed in più sono cari come il tartufo per avere info che in un decimo si secondo si reperiscono online o con app specifiche

  • http://www.mozzarellashop.it MasviL

    Ho molto apprezzato l’integrazione con Sygic :-)