OurWeather, per conoscere con immediatezza le condizioni del tempo

A volte può capitare di voler conoscere le condizioni meteorologiche senza dover necessariamente tirare ad indovinare o fare affidamenti a servizi poco precisi. In questo caso verrà in nostro soccorso OurWeather, un’applicazione meteorologica per iOS che ci mostrerà le condizioni del tempo con grande accuratezza direttamente su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Con OurWeather potremo avere accesso alle condizioni meteorologiche direttamente dal nostro dispositivo con un’interfaccia grafica molto curata e ben realizzata, nonché previsioni accurate e precise. Molte applicazioni di questo genere infatti offrono una vasta gamma di funzionalità per consultare le previsioni del tempo con molte schermate da navigare ed opzioni da impostare; con OurWeather invece tutto questo sarà assente in quanto la filosofia adottata dagli sviluppatori è quella della semplicità, ovvero di offrire tutte le informazioni necessarie in un solo tocco/click senza dover configurare alcuna impostazione.

L’applicazione offrirà previsioni meteorologiche molto accurate, un aspetto sicuramente essenziale visto il genere dell’app, e mostrerà una grafica ad alta definizione compatibile sia con il Retina display dell’iPhone che del nuovo iPad; le oltre 40 animazioni presenti sugli sfondi ci daranno un feedback visuale accurato e dinamico del tempo che consentirà di comprendere in modo immediato la situazione, ed un altro aspetto molto importante risulta essere la semplicità: l’app infatti troverà la nostra posizione usando il GPS del dispositivo fornendoci conseguentemente le informazioni relative al luogo in cui ci troviamo.

Tra le informazioni meteorologiche mostrate da OurWeather troviamo la data odierna, la temperatura (in Celsius o Farenheit), l’umidità relativa, le previsioni giornaliere, le cadute in millimetri, la velocità del vento, la percentuale di copertura, la pressione in mbar, la visibilità in chilometri o miglia, le previsioni per i successivi 5 giorni con massime e minime ed infine il nome della città.

OurWeather è disponibile su App Store in una versione Universale compatibile con iPhone ed iPad al prezzo di 0,79€, ma anche in una versione appositamente realizzata per Mac e disponibile sul Mac App Store a questo indirizzo, al prezzo invece di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store