NYT: Apple sta considerando l’acquisto di una quota importante di Twitter

Secondo un articolo pubblicato recentemente dal New York Times, Apple avrebbe contattato più volte Twitter per investire un’ingente quantità di denaro nella nota società del social network. Le fonti del giornale, che sono volute restare anonime, hanno parlato di più incontri tra le società negli ultimi mesi, ma le controparti sono ancora molto lontane.

Noi tutti sappiamo che Apple dispone di moltissimo denaro “in cassa”, ovvero ha disponibilità tali che potrebbe acquisire decine e decine di aziende senza risentirne particolarmente. Nella giornata di ieri Apple ha acquistato l’azienda di sicurezza AuthenTec per una cifra superiore ai 300 milioni di dollari, ma pare che le intenzioni della società siano di puntare molto più in alto. Secondo un articolo pubblicato dal New York Times, Apple sarebbe in contatto con Twitter per acquisire una quota importante del social network.

Il giornale, citando alcune fonti che hanno deciso di restare anonime, sostiene che le aziende si siano incontrate più volte negli “ultimi mesi” per discutere di un investimento strategico di centinaia di milioni di dollari. Nel caso in cui Apple decidesse di investire il proprio denaro nella suddetta società, il valore complessivo di Twitter balzerebbe alle stelle, infatti raggiungerebbe gli oltre 10 miliardi di dollari, in crescita rispetto al valore dell’anno scorso stimato attorno agli 8.4 miliardi di dollari.

Al momento non vi è alcuna garanzia che le società riescano a raggiungere un accordo, ma i colloqui precedenti sono un forte segnale che in futuro si potrà creare una partnership per sconfiggere la concorrenza di Google e Facebook. Tuttavia poche ore più tardi, un altro giornale molto importante, il The Wall Street Journal, ha in parte confutato le teorie del New York Times sostenendo che gli incontri tra le aziende sono avvenuti nel corso dell’anno passato e non hanno effettivamente portato da nessuna parte.

Naturalmente non è possibile avere conferma delle versioni qui riportate, tuttavia è nota a tutti la recente apertura di Apple verso i social network con l’integrazione delle API di Facebook e Twitter direttamente all’interno dei vari iOS e OS X. Pertanto pensare ad un possibile investimento non è da pazzi, ma al momento sono solamente voci e vanno prese come tali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News