noOTA badge, il tweak anti-badge per gli aggiornamenti OTA arriva su Cydia

noOTA badge è semplicemente il tweak per iOS 5 che la maggior parte degli utenti stava aspettando. Nulla di rivoluzionario, ma la funzione di questo programmino si rivelerà davvero utilissima per gli utenti che hanno deciso di non aggiornare il proprio device ad iOS 5.0.1 in attesa del jailbreak untethered di iOS.

Ma quanto è fastidioso questo numero uno sull’icona delle Impostazioni? Cosa significa? Come posso rimuoverlo“. Quanto di voi si sono posti almeno una tra queste domande subito dopo il rilascio di iOS 5.0.1? Probabilmente siete stati in parecchi a farlo. Il badge rosso che è comparso sull’icona delle Impostazioni del vostro dispositivo iOS segnala la disponibilità di un aggiornamento del software di sistema che, grazie ad una delle principali novità tecniche di iOS 5, può essere scaricato gratuitamente direttamente dal dispositivo senza ricorrere ad iTunes e ad un computer.

I cosiddetti aggiornamenti OTA, una volta disponibili, in formano infatti l’utente della disponibilità di una versione di iOS più recente tramite una notifica push che si traduce, una volta ignorata, nel classico badge rosso con il numero uno che compare nell’angolo in alto a destra dell’icona Impostazioni. Essendo oggettivamente sgradevole, molti utenti si sono domandati se fosse possibile rimuoverlo dalla sua posizione. In realtà l’unico modo per far scomparire il numeretto è quello di eseguire l’aggiornamento OTA o di scaricare ed installare la nuova versione di iOS da iTunes ed installarla dal PC/Mac.

Se non volete aggiornare, invece, siete destinati a mantenere il badge. A questo però c’è una soluzione e si chiama noOTA badge. Il pacchetto in questione contiene un tweak che va ad agire direttamente sul badge delle Impostazioni eliminandolo dalla schermata Home del vostro dispositivo. Per nascondere l’antipatico alert basta quindi aprire Cydia e cercare il pacchetto noOTA badge tra quelli disponibili nello store di Saurik (lo troverete all’interno della repository di BigBoss). Successivamente si dovrà procedere con il download e con l’installazione automatica.

A questo punto, probabilmente dopo un riavvio, il badge dell’aggiornamento OTA scomparirà completamente dall’icona Impostazioni e non sarà più visualizzato, a meno che non non venga rimosso il tweak appena installato.

Potete scaricare noOTA badge da Cydia; il pacchetto è disponibile gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia