Non è più possibile installare e aggiornare le app “rimborsate”

Da questo momento non è più possibile reinstallare o aggiornare quelle applicazioni per le quali l’utente ha chiesto il rimborso ad Apple. Quella del rimborso degli acquisti su App Store è una pratica consentita da Apple, ma che spesso è stata usata in modo fraudolento da utenti non proprio onesti. Per questo motivo, da oggi chi chiede un rimborso di un’app non potrà più reinstallarla o aggiornarla.

no-update-install-app-576x1024

In precedenza, se l’utente acquistava un’app, e poi ne chiedeva il rimborso per qualsiasi motivo (descrizione fraudolenta, acquisto errato, app non funzionante…), poteva comunque continuare a reinstallarla e ad aggiornarla. Non sorprende che questa pratica veniva usata anche da utenti poco onesti, che chiedevano il rimborso di un’app per poi continuarla ad aggiornare e utilizzare.

Ora, invece, gli utenti non sono più autorizzati a reinstallare o aggiornare applicazioni per le quali hanno chiesto un rimborso. Chi prova a farlo riceverà un messaggio di errore: “Questo aggiornamento non è disponibile per l’ID Apple in uso perché l’acquisto è stato rimborsato o annullato”

Gli sviluppatori saranno felici di questa decisione, un po’ meno lo saranno gli utenti.

Per scoprire come chiedere un rimborso, clicca qui.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News