MyRide Challenge: corse di moto e carte collezionabili in un unico gioco

MyRide Challenge è il primo gioco di carte collezionabili dedicato al mondo del motociclismo competitivo disponibile su App Store. Il gioco è prodotto dalla nota software house italiana Milestone.

Schermata 2015-10-02 alle 16.09.23

MyRIDE Challenge è sviluppato in collaborazione con lo studio italo-australiano Broken Arms Games Pty Ltd TM ed è disponibile sia su iOS che su Android.  MyRIDE Challenge offre nuove scelte strategiche per chi ama il motociclismo e i giochi di carte collezionatili. In questo gioco sono disponibili differenti tipologie di carte che offrono un gameplay  variegato.

La Carta Moto rappresenta un particolare modello di moto. Ci sono oltre 300 carte da collezionare, legate ai principali costruttori di moto (Aprilia, Bimota, Ducati, Honda, Kawasaki, KTM, MV Agusta, Suzuki, Triumph, Yamaha). Le moto sono divise in 3 classi: Sport, Naked e Storiche ed ognuna è dotata di 5 caratteristiche – Velocità, Accelerazione, Grip, Manegevolezza e Stile – e possono essere divise a seconda della rarità in 4 gruppi: Comuni, Non Comuni, Rare, Ultra Rare. In base alla rarità la carta può raggiungere un livello massimo più alto. Inoltre, fondendo due Carte Moto uguali si ottiene una versione speciale della stessa carta (versione Foil).

Le Carte Ricambio sono carte speciali che permettono al giocatore di personalizzare le proprie carte che possiedono Slot Custom. Il giocatore può infatti potenziare le performance di queste carte moto installando nuovi pneumatici, kit scarico, unità di controllo, quick shifter, ecc.

Infine, le Carte XP forniscono alle Carte Moto punti esperienza e possono essere usate solo durante la fase di upgrade per salire di livello. Queste tipologie di carte possono essere vinte tramite eventi oppure acquistabili nello shop.

Nella modalità Single Player è possibile affrontare una serie di partite per ogni circuito e location presente nella versione Console/PC di RIDE – per un totale di 15. Ogni partita si compone da 4 turni dove una Carta Moto del giocatore viene confrontata con una Carta Moto dell’avversario su una o due caratteristiche specifiche. Vince chi si aggiudica il maggior numero di turni tra il giocatore e l’avversario. Una volta terminata la partita si collezionano i premi ottenuti in base al risultato, i punti esperienza ed una valuta virtuale soft utile a personalizzare ed elaborare le proprie Carte Moto.
Il menu di gestione delle carte è il cuore del gioco, dove i giocatori dovranno prendere decisioni strategiche e pianificare con cura le proprie azioni:

  • Gestisci il Tuo Mazzo: qui i giocatori possono scegliere dal proprio mazzo le 5 Carte Moto da utilizzare nella prossima partita.
  • Aggiorna le Tue Carte: in questa sezione i giocatori possono fondere insieme le carte (cioè sacrificare le carte inutilizzate per aumentare il potere di un’altra carta in suo possesso), e utilizzare le Carte XP (cioè far aumentare i punti XP di una carta in suo possesso). Nel caso siano presenti 2 carte uguali nella lista, comparirà un’opzione che permette al giocatore di evolvere le proprie carte doppie aumentandone la rarità.
  • Elabora le Tue Carte: qui i giocatori possono montare sulle loro Carte Moto alcuni pezzi di ricambio come nuovi pneumatici, kit scarico, unità di controllo, quick shifter per aumentarne le prestazioni. È anche possibile riparare i pezzi di ricambio danneggiati oppure vendere quelli inutilizzati.Collezione: i giocatori possono ammirare la loro intera collezione di carte, leggere la storia di ogni costruttore e scoprire interessanti curiosità su ogni modello di moto.
  • Settings: qui i giocatori possono accedere alle regolazioni di volume e musica e leggere i credits del gioco.

Il negozio di MyRIDE Challenge offre ai giocatori l’opportunità di acquistare oggetti con valuta virtuale e con denaro reale. Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store