MuscleNerd: il jailbreak dell’iPhone 4S arriverà anche per iOS 5.0

Rispondendo ad un utente su Twitter, MuscleNerd ha comunicato che il jailbreak untethered di iOS 5 su iPhone 4S sarà compatibile sia con il firmware 5.0.1 che con il firmware 5.0. La scelta di supportare anche questa versione di iOS deriva dalla volontà degli hacker di dare una chance agli utenti in possesso di un dispositivo SIM-locked.

Secondo quanto riportato dall’hacker, sarebbero infatti presenti delle potenziali vulnerabilità nella baseband di questo firmware che consentirebbero di eseguire l’unlock sugli iPhone 4S SIM-locked, operazione utile per utilizzare questi particolari telefoni (non venduti in Italia ma solo in alcuni stati esteri) con SIM diverse da quelle riconosciute di default.

Se avete quindi acquistato un iPhone all’estero, il consiglio di MuscleNerd è quello di temporeggiare ed attendere novità sul fronte unlock per quanto riguarda il firmware 5.0. Tutti gli altri utenti, ossia coloro che hanno acquistato un iPhone in Italia o negli stati in cui il dispositivo viene venduto libero da vincoli di scheda, possono invece aggiornare tranquillamente ad iOS 5.0.1 e beneficiare dei – seppur lievi – miglioramenti della batteria in attesa del jailbreak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak